Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Trento, Gementi: "Due slot liberi, valutiamo l'acquisto di un portiere over"

di Claudia Marrone
Foto

Tra le neo promosse in particolare rampa di lancio c'è sicuramente il Trento, che dopo un esordio al top ha chiuso anche la campagna acquisti, lasciando però due slot per eventuali emergenze.
Un mercato oculato, che ha però rispettato gli obiettivi che la società si era prefissata, come ha confermato ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, il Ds Attilio Gementi.

Il mercato è archiviato: soddisfatti di quanto fatto in questo lungo arco di tempo?
"Si, posso ritenermi di quanto è stato fatto. E anche a distanza di un mese e mezzo di lavoro, son davvero felice dell'approccio che hanno avuto i ragazzi, soprattutto per quanto riguarda il lato umano: certo, stanno lavorando bene anche sul campo, ma mi interessa che funzioni tutto nel complesso. Il gruppo ha davvero buone qualità. Abbiamo 12 under, si stanno ben comportando e son certo che quando tutti saranno al top renderanno ancora di più, ma anche dagli over ci aspettiamo molto. A livello di rosa, comunque, abbiamo due posti disponibili, valuteremo il da farsi".

Possiamo quindi aspettarci altri innesti da pescare tra gli svincolati?
"Forse qualcuno arriverà anche prima di gennaio. Abbiamo due giovani portiere, forse un terzo di esperienza, anche in aiuto ai ragazzi, per farli crescere, lo prenderemo: ci son diversi profili liberi, con calma li valuteremo. A mente fredda. Per l'altro slot vedremo".

Extra mercato, un plauso alla squadra per l'avvio di stagione: vittoria a Trieste in Coppa e ottimo pari con il Piacenza.
"Abbiamo vinto al "Rocco", contro una squadra, la Triestina, che lotterà fino in fondo per la vittoria del campionato, ma anche il pari di campionato ci ha soddisfatti, il Piacenza è una squadra ostica, che anni conosce la categoria: non sarà stata una gara bellissima, ma siamo stati bravi a non commettere errori. Meno brillanti che a Trieste, dove c'è stata davvero un'ottima prova, ma va benissimo così. L'importante è non perdere mai di vista quello che è il nostro DNA, i voli pindarici sono vietati".

L'obiettivo primario è quindi sempre la salvezza?
"L'obiettivo è quello di vendere cara la pelle ogni domenica, l'impegno non deve mai venire mano. Poi chiaramente spero di potermi togliere qualche soddisfazione".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
12:23 Serie A Domani Abodi incontra il mondo del calcio. Ecco chi parteciperà all'incontro 12:19 Serie B Bari, Polito al fianco della squadra: smentite le voci sulle dimissioni del direttore sportivo 12:15 Serie A Duda e la salvezza dell'Hellas: "Dobbiamo farcela. Col Torino vietato perdere" 12:12 Serie A Roma, Dybala regolarmente in campo per la rifinitura. Col Leverkusen ci sarà 12:11 Calcio estero Incidenti Troyes, il club vieta l'accesso allo stadio a 9 tifosi e sospende 4 calciatori
12:08 Serie A Napoli, tre prestiti pronti a rientrare per restare. Zerbin e Cheddira saranno valutati 12:04 Serie CTMW Radio V. Entella, Parodi: "Stagione difficil, bravi a salvarci. Montevago può solo crescere" 12:00 Serie A Pavard: "Volevo solo l'Inter. L'idea è nata in aereo parlando con un amico" 11:56 Calcio estero Marquinhos: "Presi gol su situazioni studiate. Ci è mancata efficacia, contano i dettagli" 11:53 Serie A Noslin, che affare per l'Hellas Verona! Piace al Torino, costa sei milioni di euro 11:49 Serie B Palermo, il buco nero dei secondi tempi: da 10 gare nessun gol su azione 11:45 Serie A Cruz sul Bologna: "Può aprire un ciclo. E con la Champions devono restare tutti" 11:45 Serie ALive TMW Atalanta, tra pochi minuti la conferenza stampa di Kolasinac 11:45 Serie ALive TMW Atalanta, tra pochi minuti la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini 11:42 Calcio estero Donnarumma da 4 per L'Equipe: non convince la scelta di non uscire sul corner decisivo 11:40 Serie ATMW Radio Idea Abodi, Jacobelli: “Non sta né in cielo né in terra. Parliamo piuttosto di stadi” 11:38 Serie A Milan, domani verrà deciso il futuro di Sergio Conceicao: incontrerà Villas-Boas 11:34 Serie B Crotone, Zauli amaro: "Avevamo le capacità per vincere. Futuro? Ridicolo parlarne ora" 11:30 Serie A Renato Sanches saluterà la Roma. Può tornare al Benfica: contatti già avviati 11:26 Calcio esteroUfficiale Ibarbo lascia l'America de Calì: l'ex Roma e Cagliari ha risolto il contratto 11:23 Serie A Juventus, Vlahovic perno del futuro? A fine campionato via all'operazione rinnovo 11:19 Serie B Pisa, dal nodo Aquilani ai riscatti passando per Veloso: dopo l'Ascoli summit per il futuro 11:15 Serie A Dumfries-Inter, rinnovo o addio. Holm l'ultima idea in caso di partenza dell'olandese 11:12 Calcio estero Il Borussia Dortmund si vendica del PSG sui social: sfottò con una famosa foto del 2020 11:08 Serie A Napoli, senza Champions difficile prendere centravanti top. Dovbyk ora è il nome più caldo 11:04 Serie CTMW Crotone eliminato dai play off: non scatterà il rinnovo di Bove. Il difensore è sul mercato 11:00 Serie A Fiorentina, in estate sarà rinnovamento: piace Marco Brescianini del Frosinone 10:56 Calcio estero Mbappé: "Cosa è mancato? Il gol. Dovevo essere decisivo, mi prendo le ombre" 10:53 Serie A Inter frenata dal futuro di Zhang, il 20 maggio si avvicina. Sono due i possibili scenari 10:49 Serie B Marras sull'addio al Bari: "Sono passato per traditore, ma dette tante falsità su di me"