Menù Notizie

Crotone, Zauli amaro: "Avevamo le capacità per vincere. Futuro? Ridicolo parlarne ora"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di claudia.marrone

Futuro? Mi pare ridicolo parlarne adesso”. Il tecnico del Crotone Lamberto Zauli allontana così le domande sulla prossima stagione dopo l’eliminazione ai play off per mano del Picerno che quasi certamente pone fine alla sua avventura durata 15 mesi, con in mezzo l’interregno breve di Silvio Baldini, in Calabria.

“La delusione c’è. Abbiamo provato ad aggredirli alti consci anche del fatto che loro dispongono di buone palleggio e trame. E fino al loro gol, nato peraltro da una nostra ingenuità, non era successo nulla. - spiega Zauli come riporta Il Crotonese - Poi quando ti giochi tutto in una partita e ti complichi la vita da sole, le certezze vengono meno. Nonostante questo eravamo riusciti a costruire due occasioni importanti con Gomez e Giron, e se avessimo pareggiato nel primo tempo credo che poi la partita avrebbe preso un’altra piega. Resto dell’idea che avevamo le capacità per vincere, ci abbiamo provato ma gli episodi non ci hanno favorito”.

Spazio poi anche alla contestazione dei tifosi che a fine gara hanno chiesto ai giocatori di togliersi le maglie: “Per quanto riguarda i tifosi mi auguro che stiano sempre vicini alla squadra e alla società, che ho toccato con mano e posso dire che pure se negli ultimi anni hanno commesso degli errori, lo hanno fatto col cuore. È naturale che la piazza si aspetta tanto visto che siamo il Crotone, del resto questa squadra è reduce da anni vissuti in Serie A, seguita da una doppia retrocessione col campionato dell’anno scorso molto competitivo ma con il rimpianto dell’eliminazione da playoff che restano comunque difficili. Non dimentichiamo che ne sale una su ventotto, le altre giocoforza falliscono”.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
21:08 Serie A Bonolis: "Bellissima stagione, siamo andati dritti. In campo i giocatori erano un unicum" 21:04 Serie B Quale sarà la Serie C del futuro? Già 50 i club pronti per la stagione 2024/2025 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - L'Inter riacciuffa la Lazio, 1-1 prima della festa. Oaktree, parla Marotta 20:56 Calcio estero Guardiola sempre più nella leggenda: 38° titolo, il 17° sulla panchina del Manchester City 20:53 Serie A Vaciago: "Allegri è pentito, si immaginava già Juventus-Monza con la Coppa in mano"
20:49 Serie C Benevento, Ciciretti: "Ci bastava anche il pareggio, ma noi abbiamo mentalità" 20:46 Serie A Udinese, Bijol dopo il pari con l'Empoli: "Uniti e compatti per il Frosinone" 20:42 Calcio esteroUfficiale Si ritira Papastathopoulos: il centrale greco lascerà il calcio al termine della stagione 20:38 Serie A De Rossi: "La Roma ci si gioca in ogni partita. La prossima stagione inizia tra mezz'ora" 20:37 Serie A Cagliari, credito onorato! 20:33 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Occasione persa? No, giocavamo contro una delle 2-3 migliori d'Europa" 20:30 Serie A Genoa, Ottolini: "Gilardino ha firmato per altre due stagioni. Gudmundsson? Vedremo" 20:29 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 20:26 Calcio estero Impresa del Fenerbahce: Galatasaray battuto 1-0 in 10, festa rimandata per Icardi e soci 20:24 Serie D Ragazzo di 17 anni muore colpito da un fulmine, era una promessa del calcio barese 20:23 Serie A Inter, Inzaghi: "Scudetto grandissima emozione. Zhang? Lo posso solo ringraziare" 20:19 Serie A Genoa, Spence: "Genoa mai vittorioso all'Olimpico? Oggi speriamo di riscrivere la storia" 20:18 Serie C Supercoppa Serie C, trionfa il Cesena: basta un pareggio contro la Juve Stabia 20:15 Serie A Roma, Paredes: "Dybala fuori? Abbiamo tanti giocatori forti. De Rossi ci ha fatto crescere" 20:12 Serie A Inter-Lazio 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 20:10 Serie A Inter, Lautaro: "Orgogliosi di quanto fatto. Rinnovo? Accordo entro questa settimana" 20:09 Serie C Playout Serie C, Novara e Vis Pesaro si salvano. In Serie D Fiorenzuola e Recanatese 20:08 Serie A Le pagelle della Lazio - Kamada inventa e segna, Provedel reattivo. Male Taty e Marusic 20:06 Calcio estero Klopp saluta Anfield... con un coro per il suo sostituto: "Arne Slot" sulle note di "Live is life" 20:05 Altre Notizie Inter-Lazio 1-1: il tabellino della gara 20:04 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries, che impatto. Sommer e Thuram steccano 20:02 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Lazio fallisce il sorpasso alla Roma, 1-1 con l'Inter 20:00 Serie A Domani Salernitana-Verona, i convocati di Baroni: prima chiamata per il giovane Junior Ayaji 19:57 Serie A Dumfries agguanta Kamada: 1-1, l'Inter saluta San Siro con un pari. Lazio, Champions più lontana 19:56 Calcio estero Austria, Salisburgo spodestato dopo 10 anni: lo Sturm Graz è campione per la quarta volta