Menù Notizie

Pisa, dal nodo Aquilani ai riscatti passando per Veloso: dopo l'Ascoli summit per il futuro

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Terminata la stagione, anche se c’è ancora una gara da giocare contro l’Ascoli che vale tanto per zona salvezza (dove oltre ai marchigiani sono invischiate anche Spezia, Ternana e Bari), in casa Pisa si guarda già al futuro con il nodo del tecnico Alberto Aquilani da sciogliere al più presto poi programmare la prossima stagione.

Come riferito da La Nazione la prossima settimana ci sarà il tanto atteso incontro fra la società, Aquilani e il suo procuratore Edoardo Crnjar per capire le intenzioni di un tecnico su cui è forte il pressing della Fiorentina, dove ha allenato in maniera più che positiva la formazione Primavera prima di approdare in nerazzurro. Il direttore generale Giovanni Corrado al momento non ha affrontato direttamente l’argomento, ma lo farà appunto a bocce ferme per capire se modellare la squadra della prossima annata sui desideri di Aquilani o dover andare a scegliere un nuovo tecnico.

Legato a doppio filo al destino dell’ex centrocampista è invece l’esperto Miguel Veloso, voluto fortemente dal tecnico la scorsa estate e in scadenza di contratto. Con la permanenza di Aquilani il portoghese dovrebbe restare sicuramente, altrimenti bisognerà capire quali saranno le sue intenzioni anche in base a chi andrà a guidare la squadra.

Per quanto riguarda invece gli altri giocatori c’è cauto ottimismo per il riscatto di Tommaso Barbieri della Juventus nonostante gli interessamenti di Genoa e Bologna in Serie A: servono però 2,5 milioni di euro per il cartellino. In ultima istanza le situazioni di Marco D’Alessandro e Mattia Valoti: da Monza si pensa che la società nerazzurra potrebbe riscattare solo uno dei due calciatori. Per ciascuno di loro il prezzo è fissato a 500 mila euro.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
22:30 Serie A Lazio, Casale: "Mai facile a San Siro contro l'Inter, peccato per il gol su punizione" 22:26 Calcio estero Foden MVP della Premier League: "Quattro titoli di fila, nessuno come il mio City" 22:23 Serie AVideo Cheddira avvicina il traguardo salvezza per il Frosinone, 1-0 al Monza: gli highlights 22:20 Serie A La Roma la sblocca in dieci uomini, Lukaku butta il giù il muro del Genoa 22:19 Serie AVideo Festa grande a Cagliari per la salvezza, folla di tifosi ad accogliere la squadra in aeroporto
22:16 Serie A Follia di Paredes, prima giallo e poi rosso: la Roma resta in dieci uomini 22:15 Serie A Inter, i numeri del "dodicesimo uomo": quasi 1,8 milioni di spettatori stagionali a San Siro 22:11 Calcio estero Guardiola: "L'Arsenal ci ha dato la spinta. Impensabile vincere 6 campionati in 7 anni" 22:08 Serie A Empoli, Nicola: "Negli scontri diretti ogni volta ci hanno annullato un gol, fatico a capire" 22:04 Calcio femminile Roma Femminile, Glionna: "Sto bene, confermarsi è stato ancora più difficile" 22:00 Serie A Inter, il discorso di Inzaghi ai tifosi: "Tre anni meravigliosi, ci siete sempre stati vicini" 21:56 Calcio estero Il lungo saluto di Klopp al Liverpool: "Grazie Jurgen, ci hai fatto sognare" 21:53 Serie A Calaiò duro: "Allegri al Napoli? Mi verrebbe l'orticaria, è l'emblema del non-gioco" 21:51 Serie ATMW Festa Inter, anche Lillian Thuram in campo a San Siro: l'ex Juve in maglia nerazzurra 21:49 Serie A Inter, Bastoni: "Volevamo tanto questa vittoria. Europei? Dobbiamo difendere il titolo" 21:45 Serie ATMW Inter, festa a San Siro: Lautaro e Inzaghi alzano lo scudetto. Le immagini della premiazione 21:42 Calcio estero "No team has ever won four consecutive Premier League": l'impresa del City comincia così 21:38 Serie A Inzaghi: "Il momento più bello della mia carriera. Zhang meritava di esserci, spero risolva" 21:34 Serie A Inter, Darmian: "Queste sono le serate che ci meritiamo, quando giochiamo ci divertiamo" 21:33 Serie A Genoa, De Winter al 45': "Lukaku non si ferma da solo, speriamo di trovare anche il gol" 21:31 Serie A La Roma non sfonda, il Genoa regge l'urto: 0-0 al 45', qualche fischio all'Olimpico 21:30 Serie A Inter, Calhanoglu: "Zhang? Non l'ho più sentito dopo la diretta, lo aspettiamo qui" 21:26 Calcio estero Grecia, è festa a Salonicco: il PAOK di Lucescu jr. è campione. Pari nel derby di Atene 21:23 Serie A Tudor, un'altra volta la rivalità con la Roma: "Domanda senza senso. Gila? Ha chiesto il cambio" 21:19 Serie A Inter, Calhanoglu: "Ho lavorato tanto, ringrazio mister e staff. Milan? Pagina chiusa" 21:15 Serie A Inter, San Siro rende omaggio a Zhang con uno striscione. Il presidente: "Grazie" 21:12 Serie A LaLiga, Sorloth ne fa 4 al Real Madrid. Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 21:08 Serie A Bonolis: "Bellissima stagione, siamo andati dritti. In campo i giocatori erano un unicum" 21:04 Serie B Quale sarà la Serie C del futuro? Già 50 i club pronti per la stagione 2024/2025 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - L'Inter riacciuffa la Lazio, 1-1 prima della festa. Oaktree, parla Marotta