Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Ternana, Repossi: "Ripresa? La scelta spetta agli esperti. Noi siamo pronti"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Giuseppe Scialla

“Esercizio a corpo libero che consiste nel sollevare il proprio corpo attaccati con le mani ad una sbarra", questa è la definizione di “trazione”. Un gesto atletico, che richiede un notevole sforzo per la parte alta del corpo, ma che può essere facilitato... se si mette qualcosa supporto delle gambe!
Come ha ironicamente fatto l'attaccante della Ternana Andrea Repossi, in una video che, grazie a Instagram, è diventato virale.
Proprio partendo da questo punto, il classe '96 si è raccontato ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com.

Una challange, #Attrazioni, che ha divertito il web: come è nata l'idea?
“Io condivido l'appartamento con Diakité e in casa facciamo spesso la parte alta del corpo. Lui è molto giocherellone, e per ridere un po', per smorzare la tensione che questo periodo può dare, abbiamo deciso di fare questo video: è stato poi condiviso anche dai canali social della Ternana, ed è diventato virale. Volevamo ridere noi e far ridere gli altri, ci siamo riusciti e ne sono felice. Ovunque si parla solo di Coronavirus, credo quindi che un sorriso, ora ancora di più, sia sempre apprezzato. I social network servono anche per questo, vedo che anche tanti altri calciatori inventano mille cose, ne sono felice”.

Messaggi di speranza sono ancora più importanti se arrivano da personaggi che sono spesso visti come idoli.
“La parola “idolo” forse è troppo, ma è vero che comunque noi, che magari siamo più in vista di altri, possiamo dare una mano alle persone, anche moralmente. Ci sono tanti modi per farlo, semplici, e credo che far capire che siamo anche noi gente normale, in una dimensione diciamo popolare, sia importante, avvicina le persone. Il fatto che si giochi a calcio non vuol dire che siamo chissà chi. Come Ternana, e non solo a livello personale, credo che questo si sia dimostrato: basta vedere tutto quello che, a livello di solidarietà, fa Bandecchi. Non è da tutti”.

C'è anche il rovescio della medaglia. Sulla questione stipendi siete stati messi, parlando in generale, alla berlina.
“Per fortuna a Terni non abbiamo mai avuto problemi, ma la Serie C, a livello di stipendi, non è la Serie A. Per chi ha stipendi nella media, magari con una famiglia da mantenere e un mutuo da pagare, può divenire difficoltoso non percepire la paga: a dimostrazione che, come dicevo prima, siamo persone normali”.

Andando al campo. Difficilmente la C tornerà in campo: scelta giusta?
“Chiaramente noi giocatori vorremmo tornare in campo, ma la scelte non spettano a noi che non siamo esperti in materia, ci sono persone più indicate che hanno il diritto di parlare e decidere. Di sicuro, qualora si riprendesse l'anno, noi siamo pronti: ci siamo allenando con i programmi casalinghi che ci ha dato il preparatore, il mini ritiro farà il resto”.

Dobbiamo però strapparti una promessa: farai un video dove eseguirai 15 trazioni, senza sedia a supporto!
“Sfida accettata! Ma credetemi, le faccio già!” (ride, ndr)

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
20:30 Serie A Marchisio: "La stagione del Bayern mi ricorda quella dell'Inter dell'anno scorso" 20:28 Serie A Pareggio della Fiorentina a Bruges con vista finale: rigore segnato da Beltran all'85' 20:26 Calcio estero Real Madrid, ecco il bonus in caso di Doblete: pronti 1,4 mln di euro lordi per ogni giocatore 20:23 Serie A Roma, De Rossi: "In campo i migliori. Dybala rientra fra questi, ma deve stare bene" 20:19 Serie B Sampdoria, differenziato per Girelli e Murru. Viera influenzato, rimane a riposo
20:15 Serie ATMW Juventus, Perin: "Nel giro di tre giorni ci giochiamo la stagione. Ingiuste le critiche ad Allegri" 20:12 Calcio estero Galatasaray, ecco Ziyech: scattato l'obbligo, resterà in Turchia anche la prossima stagione 20:08 Serie ATMW Inter, Zanetti: "Lautaro? Non c'è da preoccuparsi. Inzaghi bravissimo a resistere l'anno scorso" 20:04 Serie C Benevento, Paleari: "Gara secca più insidiosa. Nel doppio confronto i valori emergono" 20:00 Serie ATMW News Le future mosse di mercato viste dai principali addetti ai lavori 19:59 Serie A Real Madrid-Bayern Monaco, le formazioni ufficiali: c'è Lunin. Sorpresa De Ligt, fuori Kim 19:56 Calcio estero Olympiacos, Mendilibar: "Emery crede di eliminarci. Ringrazio il Siviglia per avermi esonerato" 19:52 Serie A Un ospite speciale per Club Brugge-Fiorentina: sugli spalti c'è Tedesco, ct del Belgio 19:48 Serie B Il Palermo guarda al futuro. Dal 7 al 20 luglio ritiro pre campionato a Livigno 19:45 Serie A Lecce, via libera dalla Corte dei Conti ai fondi per il Via del Mare: incontro con Fitto 19:42 Calcio estero Chelsea, accordo verbale con il 2007 Willian Estevao: pronti 32 milioni per il Palmeiras 19:38 Serie A Gasp e il codice giallo, De Rossi: "Gli risponderò più avanti. Non è calcio, sono vicende umane" 19:34 Serie C Arezzo, l'addio del Dg Giovanni potrebbe avere conseguenze per la panchina 19:32 Serie A Pari complessivo tra Club Brugge e Fiorentina al 45' della semifinale di ritorno di Conference 19:30 Serie A Udinese, Ebosse: "Cannavaro ci trasmette fiducia. Importante il pari con il Napoli" 19:26 Calcio estero Desailly: "Il Real non sarebbe l'ideale per Mbappé. Fossi in lui andrei in Arabia Saudita" 19:23 Serie ATMW Marsiglia, rifinitura sul campo dell'Atalanta: solo un assente per mister Gasset 19:19 Serie B La Cremonese si prepara per il Cittadella: differenziato per Collocolo e Afena-Gyan 19:17 Serie A Roma, Svilar protagonista: "Dopo tanti mesi senza giocare, non me l'aspettavo. Grazie De Rossi" 19:15 Serie ATMW Genoa, Vogliacco: "Un piacere lavorare con Gilardino, squadra cresciuta grazie a lui" 19:12 Calcio estero Retroscena Valdes: "Aveva scritto 'attenti al cane' fuori dal suo spogliatoio". Non stima Ter Stegen 19:08 Serie ATMW Napoli, osservatore a guardare il Bruges a Firenze settimana scorsa. Tre profili monitorati 19:07 Serie A Brutte notizie per la Fiorentina, il Club Brugge recupera lo svantaggio: 1-0 con De Cuyper 19:05 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Nessuno verrà preservato per Bergamo. Gasp? Non è il momento..." 19:04 Serie CTMW Radio Benevento, Talia è sicuro: "Abbiamo le carte in regola per vincere questi playoff"