Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Samb, Montero: "I playoff un regalo di Serafino. Daremo tutto per questa maglia"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Nicola Ianuale/tuttoSALERNITANA.com

Per la Sambenedettese la corsa playoff promozione partirà domani dall'Euganeo, casa del Padova di Andrea Mandorlini. Alla viglia del match Paolo Montero, tecnico dei marchigiani, ha rilasciato alcune dichiarazioni in esclusiva a TuttoMercatoWeb.com:

Dopo oltre tre mesi riprende la stagione con i playoff. Qual è la condizione atletica della squadra? Si può fare una percentuale?
"Ogni giorno ci sono margini di miglioramento dei nostri ragazzi. Ovvio non sarà facile perché abbiamo avuto solo due settimane per preparare questa gara, ma sarà una gara secca dove tutto è possibile".

A livello mentale, invece, come ha trovato il gruppo dopo un periodo così complicato come quello vissuto in tutto il Mondo a causa del Covid-19?
"Sapevo che a livello mentale sarebbero stati frenati perché bisogna considerare che questa pandemia ci ha tenuto settanta giorni seduti, non in vacanza a fare movimento. Molti non hanno avuto proprio l'opportunità di fare grande attività fisica, se non il necessario per rimanere tonici".

Al primo turno playoff vi attende il Padova di Andrea Mandorlini. Che squadra è? Quali sono i loro punti di forza?
"Il Padova è una squadra molto attrezzata in tutti i reparti: ha molti giocatori di esperienza che per la categoria sono molto importanti. Hanno allestito una squadra per ambire alla promozione diretta e il loro punto di forza è la fisicità, sulle ripartenze, sulle seconde palle, fanno un gioco molto fisico".

In queste settimane la Sambenedettese ha cambiato proprietà. Qual è stato l'approccio con il presidente Serafino? Vi ha posto qualche obiettivo per i playoff?
"Aspettiamo con allegria questi playoff che ci ha regalato il presidente: con lui parlo in spagnolo perché ha vissuto tanto tempo in Argentina e il figlio ha giocato anche in Uruguay. Mi ha fatto una bella impressione: tutto quello che ha detto e ha fatto. Ci ha detto di giocare questa partita, di giocarci la chance di rimanere a vestire ancora questa maglia. Allora noi dobbiamo solo ringraziarlo per quello che sta facendo e dare il massimo in questa seconda fase".

Chiudiamo con il futuro. Su di lei sono uscite indiscrezioni che la vogliono nel mirino del Brescia di Massimo Cellino. Qual è la situazione?
"Ho giocato in nazionale per dieci anni con l'allenatore del Brescia: se mi avesse chiamato il club la prima cosa che avrei fatto sarebbe stato chiamare Diego Lopez. Poi io ho giocato nell'Atalanta, come potrei andare a Brescia?
A me non mi ha chiamato nessuna squadra. Ho parlato con Serafino, il mio presidente: abbiamo parlato del presente. Sappiamo che dobbiamo fare bene questa partita e poi il futuro si vedrà"

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
06:15 Serie A Udinese-Napoli 1-1, le pagelle: Air Osimhen non basta. Success in gol un anno dopo 06:07 Serie A Salernitana-Atalanta 1-2, le pagelle: Tchaouna difende l'onore. Che Scamacca... 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di PSG-Borussia Dortmund: Beraldo dietro, Fullkrug per il bis 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere PSG-Borussia Dortmund e le prime gare dei playoff di Serie C
05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Jeremy Menez, doti da fuoriclasse. Voglia di allenarsi meno, ma che perle in carriera 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 7 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo 00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli