Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Pres. Reggiana: "Avanti con nostra linea: mai pensato finale diverso dal campo"

di Claudia Marrone
Foto

“Non abbiamo mai cambiato la nostra linea, che era quella di esprimere sul campo i valori della squadra, e siamo felici per quanto deciso ieri dal Consiglio Federale: sentivo che era la strada giusta, ora c'è grande energia positiva, da riversare sul rettangolo verde per chiudere al meglio il campionato”: ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, esordisce così il presidente della Reggiana Luca Quintavalli.
Il numero uno granata ha poi proseguito: “La nostra posizione in merito è sempre stata di lealtà e correttezza, vogliamo combattere fino in fondo per la Serie B, adesso dobbiamo sperare che il campo ci dia ragione: ma non abbiamo mai pensato a un finale diverso da questo, le promozioni vanno decise in campo qualora si presenti la possibilità”.

Molte lamentele, però, circa i protocolli da attuare: in tanti non volevano riprendere.
“Noi avevamo il sentore che il campionato potesse terminare in campo, e ci siamo quindi mossi per adeguarci ai protocolli medici: siamo pronti e in grado di andare avanti, ma di altre situazioni non posso parlare, non competono a me. Io posso solo dire che abbiamo un umore talmente alto che saper di poter riprendere dopo tre mesi di inattività è stata davvero una soddisfazione”.

Dalla riunione tra Federazione e Governo, in programma il prossimo 28 maggio, cosa si aspetta?
“Noi abbiamo passato la palla con un assist perfetto, adesso sta a loro”.

Ha già avuto modo di sentire la squadra?
“Si, ho parlato con i ragazzi, e quando ho detto loro di scaldare i tacchetti, mi hanno risposto che sono già roventi. Stamani chiamerà mister Alvini, era lui il primo a voler tornare in campo, conosce il potenziale della squadra e ha trasmesso a tutto l'ambiente una carica importante. La speranza di poter tornare a giocare ci ha sempre tenuto vivi, non ci siamo mai assopiti”.

Non c'è quindi mai stata la paura che qualcosa non andasse come speravate?
“Sarà che sono un ottimista di natura, ma io sono sempre stato tranquillo. All'assemblea di Lega Pro erano state fatte delle proposte, non prese decisioni, e tutto poteva essere anche sovvertito, non per forza confermato: noi avevamo le giuste argomentazioni, ci siamo esposti molto ma perché sapevamo di avere delle basi per farlo. Molti altri club erano allineati con noi, adesso vederemo quello che succederà”.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato 15:55 Serie B Cremonese, Stroppa: "Mancano 2 finali e vogliamo vincerle. Parma straordinario" 15:53 Serie A Baroni: "La Fiorentina non sarà condizionata dalla Conference". Poi dice la sua su Italiano 15:49 Calcio femminile Boom del calcio femminile in Inghilterra: oltre 1 milione di spettatori negli stadi in stagione 15:45 Serie A Torino, Cairo conferma Vagnati: "Rinnoverà il contratto e al mercato ci penserà lui"
15:42 Calcio estero Championship, tutti i verdetti: Ipswich in Premier dopo 22 anni, retrocede il Birmingham 15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento" 15:34 Serie B Brescia, Maran: "Mille vicissitudini, ma vogliamo sfruttare l'opportunità. Tifosi orgogliosi" 15:30 Serie A De Rossi non perde la fiducia: "Il Bayer non ha perso per 47 partite, ma possiamo farcela" 15:27 Calcio estero L'Arsenal non sbaglia: 3-0 al Bournemouth, i Gunners di nuovo a +4 sul Manchester City 15:23 Serie A Il fair play di Costacurta: "Solo applausi per l'Inter. Calhanoglu mi ricorda Davids..." 15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Che emozione il Tardini pieno. Ma prima della festa vogliamo il 1° posto" 15:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 15:15 Serie A Maignan tra infortuni e rinnovo di contratto: il Milan potrebbe pensare a monetizzare 15:12 Calcio estero Bayern quasi al completo contro lo Stoccarda. Le formazioni: Guirassy sfida Kane 15:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare. Kvara a forte rischio 15:08 Serie A Napoli, tegola Kvaratskhelia? Risentimento alla coscia, è in dubbio per l'Udinese 15:04 Serie B Modena, Bisoli: "Faremo di tutto per chiudere bene davanti ai tifosi. E rimandare la festa Como" 15:00 Serie A Milan, Pioli svela la formazione anti Genoa: "Tanto qualcuno la scriverebbe comunque..." 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund pensa al PSG: turnover totale di Terzic contro l'Augsburg 14:53 Serie A De Rossi guarda al modello Leverkusen: "Qui tutte le potenzialità". E parla già di mercato 14:49 Serie B Cosenza, Tutino non si accontenta: "Play off ancora possibili, vogliamo prenderceli"