Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Potenza, Fontana: “Deluso da Caiata, mi faccio da parte”

di Gianluigi Longari
Foto

Tiene banco il discusso passaggio di proprietà che stava per coinvolgere il Potenza Calcio, ed a questo proposito Tmw ha intervistato in esclusiva il vicepresidente della società Maurizio Fontana. Queste le sue considerazioni: “Non conosco il gruppo dei potentini, non mi e’ mai stato presentato ( una sola volta ho chiesto a Salvatore di portarli in pre-assemblea del Potenza calcio ) e non sono mai stato coinvolto in incontri con i miei possibili “futuri soci; penso che bisogna solo ringraziare coloro che spendono e spenderanno tempo e risorse per il Potenza calcio, sono una persona riservata e quando non sono invitato mi interrogo sul mio comportamento e sui miei modi per migliorarmi. Ho avuto modo di relazionarmi con moltissimi operatori e sono rimasto entusiasta dell’interesse mostrato da alcuni per la  comunità’ in cui ho sempre operato e di cui orgogliosamente faccio parte, spesso non ci accorgiamo del bello e del buono che possediamo e perche’ no delle ancora inespresse  potenzialità che possono arricchire e produrre benessere ed occasioni di lavoro per tanti”.
 
Cosa pensa del suo operato in società alla luce delle ultime evoluzioni?

“Penso che quando un solo tifoso del Potenza dirà che non ho fatto o non staró facendo il bene del Potenza Calcio, allora sarà il momento di lasciare fare ad altri. Ho profuso il mio impegno nella squadra della mia citta’ dove sono nato 47 anni fa e che non ho mai abbandonato ed ho cercato e sto cercardo insieme alla mia famiglia ed a tutti i collaboratori delle nostre aziende di dare un contributo alla comunita’ di Potenza a cui mi sento profondamente legato. Il percorso con il Potenza calcio si interrompe per me oggi con molte cose ancora da fare, anche se non sono abituato a lasciare le cose a metà. Auguro alla costituenda nuova societa’ il piu’ duraturo dei percorsi per portare il Potenza calcio e l’intera comunita’ che rappresenta ad ottenere il piu’ alto degli obiettivi. Resto deluso dal silenzio del mio ormai ex socio ed ex amico On. Salvatore Caiata, sognero’ comunque sempre che la mia strada si possa ricongiungere con quella della mia squadra del cuore. Da oggi non sono piu’ socio del Potenza calcio ed ho esercitato il mio diritto di recesso perche’ non voglio che qualunque percorso nel raggiungimento della storica 4° iscrizione del Potenza Calcio fra i professionisti dipenda da una mia azione e ritengo giusto che il merito e l’onore lo abbiamo questi nuovi coraggiosi.
Sono consapevole che la fidejiussione di 350mila euro a garanzia dei pagamenti degli stipendi e delle premialita’ dei tesserati per la stagione appena trascorsa di cui sono co-garante verra’ restituita a pagamenti avvenuti e non prima del 2.11.2021 ma ho piena fiducia nella solvibilita’ del gruppo dei potentini nuovi soci del Potenza calcio.
Ringrazio tutti i tifosi del Potenza che in queste ore mi hanno manifestato la loro vicinanza dopo le parole indecorose scritte sulla stampa locale che ha trasformato una ‘proposta’ mai accettata in un atto notarile oppure in una scena madre degna della piu’ orrenda favola mai raccontata. Concludo con la cosa più importante: Forza Potenza!!!”

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
10:34 Serie C Serie C, al via i Playoff: i precedenti in campionato delle nove sfide di stasera 10:30 Serie A Inter, grandi manovre in attacco: via Arnautovic, un top player per puntare alla Champions 10:27 Serie A Sporting campione del Portogallo, sorride anche il Lecce: altri 2,5 milioni per Hjulmand 10:23 Serie A Napoli, obiettivo Sudakov per il centrocampo. Si tornerà alla carica dopo il no di gennaio 10:19 Serie BTMW Palermo, l'agente di Desplanches: "Grande soddisfazione il debutto. Futuro? È presto"
10:15 Serie A Dybala faso nove, il ritorno di Belotti e 4-3-3 che possa esaltare Chiesa: le idee per la nuova Roma 10:12 Serie A Addio alla Juve per Alex Sandro. Nel suo futuro si apre la pista del ritorno in Brasile 10:08 Serie A Milan, il calo di rendimento e la clausola frenano le big: Leao deve rilanciarsi in rossonero 10:04 Serie C Playoff Serie C, stasera le gare del primo turno. La grande novità è il VAR 10:00 Serie A Conceiçao oggi incontrerà Villas-Boas: le richieste del tecnico nei parametri del Milan 09:57 Calcio estero Domani Bruges-Fiorentina, il portiere dei belgi Mignolet: "Sarebbe bello festeggiare un trofeo" 09:53 Serie A Salernitana, Basic: "C'è solo da chiedere scusa ai tifosi e finire con dignità la stagione" 09:50 Serie A Udinese, Success dopo il gol al Napoli: "Un punto che ci avvicina all'obiettivo" 09:49 Serie B Como e Venezia, tutto in novanta minuti: sfida a distanza per la Serie A 09:45 Serie A Juventus, il futuro di Bremer non è definito: una eventuale offerta da 70 milioni verrà valutata 09:41 Serie A Conceicao e il futuro incerto nel Porto: il rinnovo è molto costoso. Milan alla finestra 09:40 Serie A De Rossi lavora alla Roma che verrà: colloqui con Chiesa, aperto all'addio alla Juve 09:38 Serie A Udinese, Cannavaro soddisfatto: "Stiamo facendo bene. Adesso abbiamo tre finali" 09:35 Serie AEsclusiva TMW Petrachi: "De Rossi un predestinato, scelta lungimirante dei Friedkin. Toro? Vale il Bologna" 09:33 Serie C Al via i playoff di Serie C! Questa sera le prime 9 gare. Tutto il programma delle sfide 09:30 La Giovane Italia Dal primo gol con la Primavera di Chivu alla doppietta in U18: che weekend per Lavelli! 09:26 Serie A Atalanta, Hien e il messaggio a Gasperini: "Spero di giocare giovedì contro il Marsiglia" 09:23 Serie A Stavolta Udine è amara: un anno e 2 giorni dopo la festa il Napoli è fuori dalla Champions 09:19 Serie CEsclusiva TMW Volpe: "Ai playoff attenzione alla rabbia del Taranto. Ecco i tre nuovi talenti della C" 09:15 Serie AVideo Napoli raggiunto nel recupero, l'Udinese pareggia 1-1 con Success. Gli highlights 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. A oggi Roma dentro col posto extra 09:08 Serie A Udinese, Cannavaro frena il "suo" Napoli e tiene accesa la speranza: ora tre scontri diretti 09:04 Serie B Serie B, 90' per non retrocedere: le 4 in corsa possono chiudere a pari punti. La situazione 09:00 Serie ATMW Monza, interesse del Benfica per Palladino per l'eventuale post Schmidt 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Champions, Rummenigge in allerta per il Real. Il saluto di Messi