Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Pontedera, Perretta: "Vittoria che serviva: mancavano i punti, no le prestazioni"

di Claudia Marrone
Foto

Pontedera, un mese dopo.
Potremmo aprire così il lunedì dei granata, che sabato, un mese dopo la vittoria sull'Entella, hanno riassaporato i tre punti che mancavano dal 3 ottobre, dando anche una lieve sterzata a una classifica che non sorrideva particolarmente. Un sabato di festa, quindi, quello che si è vissuto al "Mannucci", e festa doppia per il centrocampista Gabriele Perretta, che contro il Grosseto ha messo a segno il suo primo gol tra i professionisti.
I microfoni di TuttoMercatoWeb.com hanno contattato il classe 2000.

Un 2-0 che fa respirare un'aria nuova in casa granata. A mente fredda, che partita è stata quella di sabato?
"Come ogni volta, perché questo va precisato, ci tenevamo a far bene e centrare quei tre punti che mancavano da troppo tempo, e stavolta soprattutto per mister Maraia che ha passato settimana difficile con la perdita del padre. Siamo molto felici per vittoria, ma ormai è già in archivio: dobbiamo solo pensare che questo sia un nuovo inizio, nelle prossime gare serviranno prestazioni di questo tipo".

Cosa vi era finora mancato?
"Alla fine erano mancati solo i punti, perché le prestazioni ci sono sempre state, specie nelle ultime tre partite che son state però condizionate da episodi. Ma la concentrazione e la fame ci son sempre state".

Mancava poi il tuo primo gol tra i professionisti, ma è arrivato anche quello...
"(Ride, ndr) Sono davvero molto felice per questo primo centro, dopo due anni nei pro sarebbe son contento sia arrivato, specie poi in una gara che ha girato bene per la squadra. Sono contento di questo primo traguardo, ma non mi accontento. Non mi fermo".

Quali obiettivi ti sei posto, nel lungo termine?
"Niente di straordinario, mi aspetto solo quello che, credo, ogni giocatore si aspetta: fare grandi prestazioni e arrivare più in alto possibile".

A livello di squadra, invece, dove pensate di poter arrivare, almeno fino a gennaio?
"Occorre solo far più punti possibile, senza porci obiettivi precisi: sappiamo di dover raggiungere la salvezza quanto prima, e questo è già uno step, se poi sarà qualcosa di altro... sarà tutto di guadagnato. Ma in un campionato particolare come quello di questo anno, con la classifica corta che c'è nel girone, non ha senso pensare troppo in avanti, occorre lavorare bene in settimana per porsi come primo obiettivo quello della domenica che arriva". ma no obiettivi principale salvezza più se arriva qualcosa in più è tutto di guadagnato

Dall'esterno, però, si richiede forse ben altro a una squadra che negli ultimi anni ha sempre brillato: sentite queste pressioni?
"No, di pressioni negative non se ne sentono, ma siamo consapevoli che soprattutto per le grandi stagioni passate la piazza di aspetti tanto da noi. E va bene così".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
11:19 Serie CTMW Radio De Vito: "Avellino ha tutto per fare bene ai playoff. Vicenza e Padova rose al top" 11:15 Serie ATMW Torino, maglia speciale per il 75° anniversario di Superga: le immagini 11:12 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 11:08 Serie A Javier Zanetti annuncia: "Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente con l'Inter" 11:04 Serie B "Definisci quanto è bello Gennaro Troianello": il Parma festeggia la A (anche) così
11:00 Serie A De Winter è tutto del Genoa. Il suo entourage: "Contratto fino al 2028, è un orgoglio" 10:56 Calcio estero L'Al Hilal prepara la festa, titolo vicino: il programma del 30° turno di Saudi Pro League 10:53 Serie A Il Tottenham tenta il sorpasso sulla Juve, per Calafiori si può scatenare un'asta internazionale 10:49 Serie C Serie C, il programma dei playout: otto squadre si giocano la permanenza in Serie C 10:45 Serie AVideo "De Rossi ha un grande futuro da allenatore". Rivedi Schick prima di Roma-Bayer 10:41 Calcio estero Premier League, stasera derby infuocato a Londra: Chelsea e Tottenham si giocano tutto 10:38 Serie A Stasera OM-Atalanta, i convocati di Gasset: ci sono Correa e Veretout. Rientrano in 3 10:34 Serie B Parma in Serie A. La gioia di Buffon: "Traguardo meritato, questa stagione più che mai!" 10:30 Serie A Mirallas: "Fiorentina, solo ricordi belli. Col Club Brugge occhio a Thiago" 10:30 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Bologna unico in Europa. Ho capito i tifosi, quello granata non è un popolo semplice" 10:27 Calcio estero Niente finale messicana in CONCACAF Champions Cup: sarà Columbus-Pachuca 10:23 Serie AVideo "In questo momento se ne sentono di tutti i colori...". Fiorentina, Italiano sul suo futuro 10:19 Serie C SuperCoppa Serie C, al via con Mantova-Cesena: dirigerà il sig. Mirabella di Napoli 10:15 Serie A Parma in Serie A, D'Aversa: "Ho atteso trepidante questa promozione" 10:13 Le Statistiche All’Olimpico 16 bomber sfidano 16 clean sheet per un posto Champions 10:12 Calcio estero Clamoroso Bayern: Rangnick ha rifiutato, resterà alla guida della Nazionale austriaca 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - 35^ giornata: i diffidati di ogni squadra 10:07 Serie A Zirkzee, i rinnovi, il perdono a Lukaku, lo Scudetto e il futuro dell'Inter: a tutto Javier Zanetti 10:04 Serie B Serie B, la classifica marcatori: Tutino salva il Cosenza e tocca il secondo posto 10:00 Serie A Milan e Napoli avvisate: Chelsea forte su Antonio Conte, contatti frenetici in corso 09:56 Calcio estero PSG k.o. a Dortmund, Nuno Mendes non fa drammi: "Mancano 90', daremo tutto" 09:53 Serie AVideo Lukaku, Pellegrini e Smalling in gruppo. Rivedi la rifinitura della Roma verso il Bayer 09:49 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone C 09:45 Serie A Di Livio sulle scuse di Dumfries: "Senza senso, doveva chiamare Theo e chiedergli scusa" 09:42 Calcio estero Fullkrug decisivo col PSG: "Atmosfera pazzesca, ci sembra sempre di partire sull'1-0"