Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Playoff Serie C. L'ex Colucci: "La Reggiana saprà farsi valere con chiunque"

di Claudia Marrone
Il 30 giugno hanno preso il via i playoff di C, giunti ora alla Fase Nazionale. Sulle colonne di TuttoMercatoWeb spazio alle voci dei protagonisti e dei grandi ex delle formazioni in lotta per la B
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Si torna a parlare di calcio giocato anche in casa Reggiana, con la formazione granata che domenica, dopo quasi cinque mesi di stop, scenderà in campo per affrontare il Potenza, nella gara secca valida per il Secondo Turno della Fase Nazionale dei playoff. Un secondo posto in classifica, e la voglia di non fermarsi, questi gli ingredienti della formazione di Alvini.
Per un parere in merito, i microfoni di TuttoMercatoWeb.com, hanno contattato l’ex granata Leonardo Colucci.

Un presente, i playoff, che nascono da un recente passato: che stagione è stata per la Reggiana?
“Direi una stagione molto positiva. Inizialmente nessuno la dava come protagonista, ma con lavoro e abnegazione, unite a idee, hanno dimostrato il contrario: anzi, sarei stato molto curioso di vedere come sarebbe andata se il campionato di C fosse proseguito”.

A tal proposito, era così impossibile farlo riprendere?
“Credo sia stato fatto di tutto per farla ripartire, i costi però fanno la differenza rispetto alle altre categorie. Seguire il protocollo aveva costi ingenti, quelli di gestione erano forse insostenibili, ecco perché si è scelto il male minore”.

Ma veniamo ai playoff: Potenza con due gare sulle gambe, Reggiana all’esordio.
“Quelli che stiamo vedendo, sono playoff diversi dai soliti, ancora più particolari. Conterà molto vedere come arrivano sotto l’aspetto fisico e mentale le squadre, aspetto imprevedibile, anche se giocare contro chi ha le gambe che girano è sicuramente diverso. Ma viene difficile parlare del tipo di gara che potrebbe essere, sono molte le incognite”.

I granata possono però essere una delle favorite?
“Si, credo che Reggiana e Bari siano le maggiori candidate alla promozione, ma non vedo male neppure il Potenza, prossimo avversario appunto della Regia: un’outsider emerge sempre, il fattore sorpresa c’è. Vedo poi bene anche il Carpi, ma non è semplice far pronostici, anche il fatto che si giochino gare secche a porte chiuse incide. A ogni modo la Reggiana saprà farsi valere”.

Veniamo al suo percorso. Un anno fermo dopo l’esperienza alla Vis Pesaro: cosa si aspetta dal futuro?
“Ho avuto qualche possibilità per tornare in pista già in questo campionato, ma poi ho fatto delle riflessioni, e, pur ringraziando – e lo faccio nuovamente – i club che mi hanno chiamato, ho preferito prendermi una sorta di anno sabbatico. Adesso sono in attesa, ho però voglia di ripartire con slancio ed entusiasmo, aspetto chi mi dia fiducia”.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 14:56 Calcio estero Man City, Foden votato giocatore dell'anno: oltre 900 giornalisti l'hanno premiato 14:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: occhio alla coppia Retegui-Gudmundsson 14:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 14:54 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina
14:53 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 14:52 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Arnautovic e Frattesi dal 1' 14:52 Serie A Saluto nazista, mima la scimmia, tifoso arrestato dell'Atalanta a Marsiglia 14:51 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: ancora Castellanos dal 1' davanti 14:50 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Bologna: Sanabria è davanti nel ballottaggio con Okereke 14:49 Serie C Gaburro: "Trento, non snauturarti. L'Atalanta U23 ha qualità ed è letale negli spazi" 14:45 Altre Notizie Ultras nel mirino del "Pensiero Unico" 14:45 Serie A Juve, Rugani a processo per guida in stato di ebbrezza: fatti risalenti alla scorsa estate 14:45 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: le parole del tecnico dei leoni a due giorni della gara di Empoli 14:41 Calcio esteroUfficiale Borussia Dortmund, la fine di un'era: Reus saluta dopo 12 stagioni, si libera a zero 14:38 Serie A Monza, Palladino: "Sento di aver dato tutto per questa squadra. Scritte pagine di storia" 14:34 Serie B Foschi: "Palermo, io avrei tenuto Corini. Playoff? Se è quello di La Spezia sarà dura" 14:30 Serie A Cagliari, Ranieri: "La salvezza significherebbe tanto. Faccio i miei errori, spero di limitarli" 14:26 Calcio esteroUfficiale Celtic, avanti con Scales: il difensore irlandese rinnova fino al 2028 14:23 Serie A Bologna, deposta una corona di fiori alla lapide del Grande Torino 14:19 Serie C Esposito: "Catania sopravvalutato ma nella gara secca il Massimino può essere decisivo" 14:15 Serie ATMW Juventus, sovraccarico al soleo per Alex Sandro: out contro la Roma 14:11 Calcio estero L'Arsenal cerca un attaccante, ma Gabriel Jesus resta: il brasiliano è felice a Londra 14:04 Serie B Parma in A, il Sindaco Guerra: "Promozione non scontata. Stadio? Progetto importante" 13:57 Serie A Napoli, dalla Spagna: interesse per Vitor Roque. Il Barcellona può cederlo in prestito 13:53 Serie A Lazio, Tudor: "80% del lavoro sull'attacco, ma stiamo facendo meglio dietro. Serve cuore e voglia" 13:49 Serie C Taranto, il vicepres. Sapia: "Affrontiamo questi playoff con grande entusiasmo" 13:45 Serie A Juve, Rabiot vuole conoscere il nuovo allenatore prima di dire sì a un eventuale rinnovo 13:41 Calcio estero Mourinho al Benfica? L'ex Roma: "Non fatemi queste domande, mi rovinano il weekend" 13:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Crediamo ancora nella salvezza. Stiamo vivendo una grande sofferenza"