Menù Notizie

Ultras nel mirino del "Pensiero Unico"

di Redazione TMW
Fonte: BIANCONERANEWS.IT
Foto

Riceviamo e riportiamo di seguito, il comunicato del gruppo Ultras Fighters Juventus:

Ultras nel mirino del 'Pensiero Unico'
Ci risiamo. L'attacco del sistema politico-giudiziario-poliziesco nei confronti degli ultras prosegue imperterrito. Ormai sono anni che hanno deciso di prenderci di mira e ogni cosa accade nel mondo pare sia colpa nostra, di noi ultras che abbiamo solo la colpa di chiamarci cosi e di avere la nostra mentalità, la nostra visione del mondo che evidentemente non collima con quella del Sistema del pensiero unico. Darci addosso forse è un modo per nascondere altri problemi di questo stralunato Paese, che cambia sempre in peggio, ma a pagare siamo comunque sempre e solo noi.
L'ultimo caso è quello relativo a Juve-Siviglia, gara di coppa europea giocata l'11 maggio 2023, dove sei ragazzi del gruppo 'Identità', della curva sud, hanno sottratto la maglia ad un tifoso andaluso nei pressi dello Stadium al termine di una breve colluttazione e ora sono agli arresti domiciliari addirittura con l'accusa di rapina.
Cioè hanno avuto il coraggio di paragonare i soliti screzi che avvengono nei dintorni dello stadio tra tifosi, in cui, specie tra ultras, si prova a sottrarre 'pezze' o striscioni alla parte avversaria quando si avvicina troppo a 'casa nostra', ad una rapina in banca, magari a mano armata, oppure ad un tentato omicidio. Ma questa non è giustizia, è un vero schifo!
E' puro accanimento nei nostri confronti. Il fatto poi che uno di questi ragazzi fosse il figlio di un altro noto frequentatore della curva sud bianconera è stato giudicato come un aggravante.
Non puoi cioè essere ultras e tanto meno figlio di un ultras, pena l'accanimento del Sistema nei tuoi confronti, che considera tutto questo una lesa maestà al Pensiero Unico attuale, tanto aberrante quanto imperante nella nostra decadente nazione. Questa è la giustizia della Questura e della Digos di Torino, nell'anno di (dis)grazia 2024, una ingiustizia alimentata ovviamente dall'eco proveniente dai soliti servi di regime: tv, radio, carta stampata, siti internet prezzolati e appecoronati, pronti a fare 'copia e incolla' alle veline questurine e tribunalizie, senza ovviamente porsi domande e senza provare alcuna vergogna per aver svalutato la professione del giornalista. Povera Italia, poveri noi...

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
17:27 Calcio esteroUfficiale Terzo addio di giornata per l'Hoffenheim, anche Skov lascia alla fine del contratto 17:23 Serie A Fiorentina, Terracciano: "Italiano per me è stato un arricchimento. Con lui sono migliorato" 17:19 Serie CTMW Turris, cordata veneta interessata al club. Pasquale Luiso il nome per la panchina 17:15 Altre Notizie È online il nuovo TMWMagazine: focus promozioni, interviste Petrachi, Amauri e tanto altro 17:15 Serie A Milan, Kjaer: "Anche i miei figli sono diventati milanisti. Torneremo qui a vivere"
17:13 Serie ALive TMW Atalanta, domani la finale di Dublino: anche Djimsiti in conferenza stampa 17:12 Calcio estero Duello City-Newcastle per Pedro Neto, ma il Wolverhampton spara alto: 70 milioni 17:12 Serie ALive TMW Atalanta, De Roon ko ma protagonista in conferenza stampa: a breve le sue parole 17:10 Serie ALive TMW Atalanta, domani la finale contro il Leverkusen: a breve Gasperini in conferenza stampa 17:08 Serie A La Roma vuole blindare Svilar fino al 2029: il suo rinnovo è una priorità per Ghisolfi 17:05 Podcast TMWPodcast TMW La rivoluzione di gennaio e il capolavoro di Sogliano e Baroni chiamato salvezza Hellas 17:04 Serie CTMW Novara, si lavora per il futuro. Minelli e Gerardini possono rinnovare fino al 2026 17:01 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Svilar, strano che non giocasse prima. Palladino merita Firenze" 17:00 Serie A Gendrey e Krstovic restano a Lecce? Corvino: "Da vedere chi ha richieste impareggiabili" 16:57 Calcio estero Xavi Simons tornerà al Paris Saint-Germain. Lo vuole il Bayern, costa almeno 60 milioni 16:53 Serie A Raspadori: "Aguero da sempre il mio punto di riferimento". E racconta il gesto di De Zerbi 16:49 Serie C Mantova, in arrivo un altro rinnovo dopo Redolfi e Burrai: sarà quello di Muroni 16:45 Serie A Milan, Zeroli: "L'esordio in Prima Squadra una emozione enorme. Mi ispiro a Bellingham" 16:42 Serie A Meglio di Soulé solo Palmer, in top ten anche Pafundi. Il dato del CIES sui fantasisti 16:38 Serie A Xhaka: "Le squadre italiane sono sempre forti in difesa, l'Atalanta è ancora più specializzata" 16:34 Serie B Como al Tardini il prossimo anno? Il Comune emiliano dice no. Si cerca una nuova casa 16:30 Serie A Cagliari, ag. Dossena: "Ranieri ha creduto in lui e quest'anno ci ha stupito" 16:26 Calcio esteroUfficiale Stoccarda, ecco un nuovo acquisto. Per la prima volta in carriera Keitel lascia Friburgo 16:22 Serie A Nicolini (Shakhtar): "Futuro di De Zerbi? Ha dimostrato di saper gestire piazze calde" 16:19 Serie C Ad Triestina: "Voto 8 alla stagione. Esonerando Tesser forse gli abbiamo fatto un favore" 16:15 Altre Notizie Le replica di Malagò: "Authority? Abodi declini meglio la parola tradire" 16:14 Serie A Lazio, l'ultima è col Sassuolo già retrocesso. Immobile: "Ricordo il precedente col Chievo..." 16:10 Calcio esteroUfficiale Holstein Kiel promosso in Bundesliga, tre protagonisti della promozione si svincolano 16:08 Serie A Chiesa saluta Allegri: "In bocca al lupo per il futuro mister. Un abbraccio, grazie di tutto" 16:06 Serie BUfficiale Modena, 'promozione' per Catellani. È lui il nuovo Direttore Sportivo gialloblù