Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Playoff Serie C. Floro Flores tifa Bari: "E' la favorita. Ma serve serenità"

di Claudia Marrone
Il 30 giugno hanno preso il via i playoff di C, giunti ora alla finalissima. Sulle colonne di TuttoMercatoWeb spazio alle voci dei protagonisti e dei grandi ex delle formazioni in lotta per la B
Foto
© foto di Giuseppe Scialla

Tra gli ex di grido c’è sicuramente Antonio Floro Flores, che in una anno e mezzo a Bari ha collezionato 41 presenze e sette gol. Quell’anno, la società fu poi segnata dal fallimento, ma l’ex attaccante ha sempre seguito il destino dei biancorossi.
I microfoni di TuttoMercatoWeb.com hanno contattato il classe ‘83 per parlare della finale che domani giocherà il Bari: a Reggio Emilia, contro la Reggiana, c’è in palio la B.

Una finale playoff da giocare, la B ancora in ballo. Ma che anno è stato per il Bari?
“Sicuramente un anno un po’ difficile, soprattutto all’inizio: la C è una categoria particolare, vincere non è mai scontato. Io l’ho provato lo scorso anno a Caserta: puoi anche avere una rosa di grandi nomi, ma se manca un mister che sa gestire diventa difficile. I giocatori poi si sentono importanti, e prendono il sopravvento”.

E’ stato quindi un toccasana l’arrivo di Vivarini in biancorosso?
“Vivarini è stata una manna dal cielo per il Bari. Chiaro, il 60% del tutto lo ha fatto la società, gli aveva messo a disposizione una rosa di livello, ma il mister ha saputo gestite e coordinare tutto al meglio”.

Che gara sarà quella di domani al “Mapei”?
“A livello di nomi il Bari è superiore alla Reggiana, ma gli emiliani giocano un ottimo calcio e sono bel allenati, Alvini è in gamba. Sulla carta può sembrare una partita semplice per il Bari, ma non lo è affatto: la Reggiana farà di tutto per vincere. Come comunque lo farà il Bari”.

Il Ds Scala avrebbe preferito giocare in campo neutro.
“Senza tifosi cambia poco, è come giocare sempre in campo neutro: si gioca in casa solo perché si è un dato stadio, ma sono i tifosi a dare la marcia in più. Lo si vede molto anche in A, in Italia il tifo fa sempre la sua parte”.

Il Bari è comunque la maggior candidata alla promozione?
“La B sarebbe un obbligo per il Bari, ma come ho detto prima vincere non è mai facile. Per quello che ha speso è chiaro che rimane la favorita, ma la Reggiana è il peggior avversario che potesse capitare sulla strada del Bari. Chiaro, io tifo i biancorossi, ma servirà molta serenità”.

Parlando del tuo futuro, ripartirai come allenatore dalle giovanili della Casertana?
“Si, probabilmente si, c’è questa possibilità. A me piacerebbe lavorare uno o due anni con i giovani e poi capire cosa fare, se so insegnare proseguirò su questa strada altrimenti valuterò. Ma ormai da tre anni stavo pensando di misurarmi con questa situazione, vedremo”.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
14:19 Serie B Spezia, D'Angelo: "Col Palermo ci serve una vittoria. Non sono più quelli dell'andata" 14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 34 giornate: Dimarco prende il largo 14:12 Serie A Dal Portogallo un altro profilo per la panchina rossonera: Milan attento a Conceiçao 14:08 Serie A Milan, Gabbia e gli avversari di Liga: "Yamal è qualcosa di raro da incontrare..." 14:06 Serie A Lecce, seduta in vista del Cagliari: Pongracic a riposo, personalizzato per Ramadani
14:05 Altre NotizieTMW Radio Petruzzi: "Corsa Champions, la Lazio può davvero fare filotto" 14:04 Serie C Lucchese, Bulgarella: "Basta con la fiducia in bianco. Presto parlerò con Gorgone" 14:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 34 giornate: allungo Di Gregorio, aggancio al 2° 13:56 Calcio estero Deco: "Mai chiesto a Xavi di rinunciare al fratello-vice. È una notizia totalmente falsa" 13:53 Serie A "Chi non salta bianconero è". Petizione per rimuovere Cuadrado dal J|Museum 13:51 Serie A Roma, Svilar ora punta il rinnovo: attesa per la chiamata del club dopo le grandi prestazioni 13:49 Serie C Legnago Salus, sirene dalla Serie B per Massimo Donati: c'è il Sudtirol 13:47 Serie A Tre italiane in corsa in Europa, Capello: "Stiamo tornando ai fasti di trent'anni fa" 13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 34 giornate: è la Salernitana con 4 "intrusi" 13:42 Calcio estero Santa Cruz ancora in campo a 42 anni: "La fine si avvicina, dedicherò tempo alla famiglia" 13:38 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Retroscena Spalletti e Buffon. Ronaldo non è più il proprietario del Cruzeiro 13:36 Serie A Pogba, Milik, Alex Sandro e forse Rugani: Juventus, così verrà tagliato ancora il monte ingaggi 13:34 Serie B Cremonese, Stroppa: "Dopo i recenti risultati domani dobbiamo assolutamente vincere" 13:32 Serie A Bologna, seduta in vista del Torino: Odgaard è rientrato in gruppo 13:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo 34 giornate: tre "intrusi" in una squadra interista 13:26 Calcio estero Bayern, Zaragoza dimenticato ma sicuro: "Voglio lottare per un posto, non andrò via" 13:23 Serie A Gabbia: "Villarreal esperienza che mi ha aperto la testa". E racconta il legame col Milan 13:21 Serie ATMW Roma, De Rossi sorride: Lukaku e Smalling in gruppo prima del Leverkusen 13:19 Serie B Cittadella, Gorini: "Como con idee precise e individualità. Dovremo limitarli al meglio" 13:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 34ª giornata: Sassuolo da incubo, c'è anche uno juventino 13:12 Serie ATMW Sarri tra Torino e Premier League: il Newcastle è in pole, pronto un contratto importante 13:08 Serie A Buffon e il futuro: "Forse ds, forse dirigente. Di sicuro sarò operativo" 13:04 Serie B Sudtirol, Valente: "Siamo pronti alla sfida. Indisponibili? Mancherà il solo Pecorino" 13:00 Serie A Serie A, la Top 11 della 34ª giornata: Fiorentina e Genoa protagoniste ma il migliore è altrove 12:56 Calcio estero Real, Guler scalpita: "Vorrei giocare sempre ma Ancelotti è stato chiaro e mi dà consigli"