Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Gautieri: "La Triestina merita rispetto. Voglio spiegazioni su situazioni assurde"

di Claudia Marrone
Foto

Tra le protagoniste di questi playoff giunti ormai alle semifinali, c’è stata la Triestina di mister Carmine Gautieri, che ha salutato il sogno Serie B nella gara contro il Potenza.
Che ha lasciato vari strascichi nell’ambiente alabardato, con l’Au Mauro Milanese pronto a fare un esposto per i torti arbitrali che la società sostiene di aver subito non solo in questo anno ma anche negli scorsi playoff.
I microfoni di TuttoMercatoWeb.com, hanno contattato il tecnico.

Molto chiaro Milanese nella lettera aperta di alcuni giorni fa: c’è rammarico per questi playoff?
“Assolutamente si. Ancora mi chiedo come sia possibile che il direttore di gara, nel match contro il Potenza, non ci abbia dato un rigore evidente, avendo anche il fischietto in bocca: qua abbiamo una società perfetta, Milanese è un uomo di calcio che sa gestire tutto alla perfezione, in città si vive benissimo. Trieste e la Triestina meritano rispetto. E ora vorrei delle spiegazioni”.

Al netto di ciò, però, la stagione è stata in crescendo: avete espresso un ottimo calcio.
“Di questo sono soddisfatto, anche ai playoff abbiamo creato tante palle gol, colpito quattro legni… la squadra stava bene, sono molto soddisfatto dei ragazzi. Prima dello stop dovuto al Covid eravamo primi in classifica se si guardavano le ultime sei gare, ma alla fine anche ai playoff la squadra ha mantenuto un gran cammino, a livello di gioco e risultati”.

A proposito dello stop: era forse più logico riprendere anche il campionato di C?
“Per me si, andava ripreso. Alla fine ci sono squadre che hanno speso tantissimo per giocare una sola gara nel rispetto dei protocolli sanitari, non lo trovo molto giusto. Spero che dall’anno prossimo possa cambiare un calcio dove comunque Ghirelli sta portando avanti un buon lavoro”.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
12:08 Serie A Inter, oltre 150 mila richieste per la gara con la Lazio: Tananai e Ligabue protagonisti, tutte le info 12:08 Serie ATMW Agenzia per il controllo dei club, Christillin: "UEFA e FIFA diranno presto qualcosa" 12:04 Serie B Modena, la salvezza non soddisfa capitan Pergreffi: "Deluso? Sono molto deluso" 12:03 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 12:00 Serie A Le pagelle di Lukaku: il derby della scorsa estate è suo. Primo gol a una top 4
11:57 Serie A Niente Milan per Amorim: "Ho un contratto e resto allo Sporting Lisbona" 11:53 Serie A Inter e Juventus, Hermoso sta per sfumare: accordo a un passo con l'Aston Villa 11:49 Serie C Entella, Gozzi blinda Superbi: "Una colonna del club. Fiducia in Gallo, puntiamo sui giovani" 11:45 Serie A Le pagelle di Vogliacco: impressionante. Prestazione totale a San Siro 11:42 Calcio estero Prima un centrocampista, poi una punta: da Kimmich a Olmo, i profili seguiti dal Barça 11:38 Serie A Agenzia controllo conti? Carnevali: "Se si pensa che Covisoc non sia funzionante, ci può stare" 11:34 Serie B Ascoli, frecciata di Pulcinelli: "Spero che Brescia e Feralpi facciano il loro, non come altre" 11:33 Serie ATMW Radio Riforma Abodi, De Paola: “Reazioni smodate, si smuove un sistema vecchio” 11:30 Serie A Le pagelle di Vlahovic: spreca subito e poi sparisce dalla partita. Arrabbiato 11:27 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho può rimanere: il club vuole chiedere il rinnovo del prestito 11:23 Serie A Graziani: "Roma tra paradiso Champions e purgatorio Europa League. A Leverkusen sarà dura" 11:19 Serie C Da Atzori a Seccardini, il Sestri Levante alle prese con la scelta del dopo Barilari 11:15 Serie A Le pagelle di Noslin: come le star. Un gioiello il 2-1, decide la gara 11:11 Calcio estero Bayern Monaco, prosegue il casting per il sostituto di Tuchel: c'è anche Ten Hag in corsa 11:08 Serie A Milan, casting centravanti: Zirkzee il preferito. Club alle prese con tre rinnovi complicati 11:04 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 37ª: tridente da 8 in pagella. Brillano anche Elia e Caligara 11:00 Serie A Le pagelle di Leao: si può giocare male, ma conta l'atteggiamento. Il suo è sbagliato 10:57 Calcio estero Liverpool, Elliott: "E' sempre bello segnare, abbiamo rimesso a posto le cose a Anfield" 10:53 Serie A La Lazio ha chiesto a Kamada si far chiarezza in nove giorni. E spunta una terza via... 10:49 Serie B Sampdoria, apprensione per Pedrola: stamani esami alla coscia, ma sensazioni negative 10:45 Serie A Le pagelle di Svilar: quattro paratone, se la Roma ci prova è merito suo 10:42 Calcio estero Arsenal, interessamenti dall'Arabia Saudita per Gabriel Jesus e Thomas Partey 10:40 Serie BVideo Distefano fa felice la Ternana: Catanzaro battuto e salvezza possibile: gli highlight 10:38 Serie A Gudmundsson alla Frattesi? Ecco il piano dell'Inter: al Genoa può andare Zanotti 10:36 Serie BVideo Nel giorno dell'addio di Masucci, Pisa e SudTirol dicono addio ai playoff. Gli highlight