Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Entella, la carica di Magrassi: "Possiamo dar noia a chi punta in alto come noi"

di Claudia Marrone
Foto

Mvp della domenica dell'Entella, Andrea Magrassi ha apposto un doppio sigillo sulla delicata gara contro l'Ancona Matelica, che ha permesso ai liguri di fare un balzo in avanti in una particolare classifica, quella del Girone B di Serie C.
I microfoni di TuttoMercatoWeb.com, hanno contattato l'attaccante per un commento a questo primo quarto di stagione dei chiavaresi.

Dopo un mesetto Magrassi torna al gol: che emozioni hai provato con la prima doppietta in biancoceleste?
"E' stato bello segnare, ma non perché era da un po' che non lo facevo, è stato bello perché utile alla causa. Son poi felice anche a livello personale, qua c'è una folta concorrenza in una rosa di spessore, ho giocato un po' meno nell'ultimo mese, e ci sta, ma quando son stato chiamato in causa mi son fatto trovare pronto: e questo è l'importante".

Un bilancio quindi positivo quello che puoi tracciare circa il tuo ritorno a Chiavari dopo l'ottima stagione passata con il Pontedera?
"Non nego che sono partito con le convinzioni che la precedente annata mi aveva lasciato, e come dicevo prima la sana concorrenza che c'è in squadra, e soprattutto nel reparto avanzato, mi fa bene. Fa bene a me e a tutto il gruppo, aiuta a tenere alta la concentrazione e il livello. Sapevo che sarebbe stato così, ma per il momento sono soddisfatto".

Per quanto invece riguarda l'avvio della squadra, siete in linea con quanto vi siete prefissati, almeno fino a gennaio?
"No, non siamo molto in linea, perché abbiamo una rosa che a mio avviso può lottare per le prime posizioni, quindi qualche punto in più dovevamo averlo, anche se siamo consapevoli che ci sono mille componenti che vanno a incidere sull'inizio di una stagione, e che queste sono per ora venute meno: l'importante è che questo non diventi un trend, dobbiamo riprendere in mano la situazione e continuare a crederci come stiamo facendo. I 12 punti che ci separano dalla vetta non sono pochi, ma con un filotto di risultati utili potremmo tornare a dare noia in alto".

La Reggiana ha quindi preso la fuga?
"La Reggiana sta dimostrando di sbagliare difficilmente in un campionato ostico dove si possono avere difficoltà con chiunque, niente è scontato: però a novembre non si vincono i campionati. Loro di sicuro si sono portati avanti inanellando una serie di successi che pesano, ma niente è deciso".

Cosa dovrà fare l'Entella per colmare il gap?
"All'inizio, come dicevo prima, son venute meno alcune situazioni, ma può starci che ogni rosa abbia bisogno del suo tempo per creare una certa identità. Ora è importante mantenere la convinzione che ci ha dato una serie di risultati utili, e occorre continuare a perseverare per sbagliare il meno possibile, a chi vuol arrivare in alto non viene spesso data una seconda possibilità, tutto pesa di più. Dobbiamo però proseguire sulla strada intrapresa".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
22:54 Altre Notizie Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1: il tabellino della gara 22:50 Serie A L'Atalanta esce indenne dal "Velodrome" e resta in corsa per Dublino: finisce 1-1 con l'OM 22:49 Serie C Vicenza, Ferrari: "A gennaio potevo partire, ma ho deciso di restare per Vecchi. Ora voglio la B" 22:45 Serie A Milan, per Abate contratto in scadenza. Il tecnico è uno dei candidati per l'Under 23 22:41 Calcio estero Bayern Monaco, un altro rifiuto. Quante critiche in Germania: "Lo zimbello del calcio tedesco"
22:38 Serie A Inter, Calhanoglu e la specialità piazzati: "Mi alleno molto su come colpire la palla" 22:35 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, Andrich firma il raddoppio: la sua esultanza scatena un parapiglia 22:34 Serie CTMW Radio Prina: "Taranto bomba a mano dei playoff. Gilardino? Talento e capacità, farà strada" 22:34 Serie A Nuove pretendenti italiane per Provstgaard del Vejle: sondaggi da Parma e Bologna 22:30 Serie A Duello emiliano per Provstgaard: Parma e Bologna sulle tracce del danese 22:28 Serie A Incredibile al Franchi: il Club Brugge in dieci riprende subito la Fiorentina. Risultato di 2-2 22:26 Calcio estero Premier, il Chelsea si rilancia e manda il Tottenham al tappeto: 2-0 a Stamford Bridge 22:25 Serie A Fiorentina sopra di un gol sul Club Brugge e ora anche di un uomo: rosso a Onyedika 22:23 Serie A Inter, nuovo nome dalla Spagna: Ferran Torres può lasciare il Barcellona 22:19 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "A Palermo gara fra vita o morte. Salvezza diretta? C'è il 5% di probabilità" 22:15 Serie A Napoli, Spalletti: "I protagonisti dello Scudetto sono i ragazzi. Il regista ha sbagliato" 22:12 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Ahli consolida il 3° posto: 4-1 al Damac, a segno Mahrez e Firmino 22:08 Serie A Davids fa visita all'amico Montero: l'olandese ha seguito l'allenamento della Juve Primavera 22:04 Serie B Il retroscena di Ansaldi: "A dicembre Pederzoli aveva previsto il Parma in Serie A" 22:00 Serie A Nuovo colpo "alla Swiderski" per il Verona? Piace un altro polacco in MLS, è Bogusz 21:56 Calcio estero Sondaggio del Mundo Deportivo: solo poco più del 6% delle persone vuole Verratti al Barça 21:53 Serie A Marcolin: "Chiunque sarà il prossimo allenatore del Napoli deve avere un progetto triennale" 21:50 Serie A Sottil e Belotti: 2-1 Fiorentina sul Club Brugge al 45' della semifinale d'andata di Conference 21:49 Calcio estero Conference League, che Olympiacos in Inghilterra: greci avanti 2-1 sull'Aston Villa al 45' 21:48 Serie A Errore di Karsdorp, gol di Wirtz e la Roma si spegne: Bayer Leverkusen avanti all'intervallo 21:47 Serie A Nella bolgia del "Velodrome" l'Atalanta tiene botta: 1-1 con l'Olympique Marsiglia al 45' 21:45 Serie A Lecce, oggi test contro la Primavera. Burnete e Touba a parte, Pongracic e Ramadani in gruppo 21:41 Serie A Giroud rincuora L. Hernandez dopo la rottura del crociato: "Ti amo fratellino. Torna più forte" 21:38 Serie A Finalmente Belotti! Il Gallo torna al gol e firma il 2-1 della Fiorentina sul Club Brugge 21:37 Serie A Tardelli: "Il Napoli che non è esistito, Juventus e Milan non hanno fatto il massimo"