Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Ds Vibonese: "Prezioso in B? Un premio per lui e per noi"

di Claudia Marrone
Foto

Una Vibonese che guarda al futuro, e che, proprio per il domani, ha svolto il mercato di gennaio: acquisti mirati per la stagione in corso, affinché sia raggiunta la salvezza e sia poi alzata l'asticella, e acquisti in prospettiva per il futuro.
Un bilancio di quanto fatto, ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, è tracciato dal Ds rossoblù Simone Lo Schiavo.

Due promesse dalla D, poi Battista e infine Signorelli, che per la prima volta in C, dopo anni di A e B, ha scelto la Vibonese: soddisfatti del mercato?
"Si, come società siamo molto soddisfatti, il mercato di gennaio è in genere sempre molto difficile, ma noi abbia raggiunto quanto ci eravamo prefissati. Battista era già in B quando aveva 18 anni, è sempre giovane e potremmo valorizzarlo ancora di più, mentre Signorelli ha svolto questa mattina le visite mediche, e si aggrega al gruppo già ora: aver vinto la concorrenza di tanti altri club ci ha dato enorme soddisfazione".

Ha fatto scalpore anche l'operazione Prezioso...
"Abbiamo monetizzato la sua cessione al Cosenza, era un elemento importantissimo per noi ma non potevamo negargli l'approdo in Serie B. A lui ci lega anche un rapporto umano, sarebbe stata una follia fargli perdere questa occasione, questo premio che si è guadagnato con tanto lavoro. Siamo felici per lui e per noi, perché se la B attenziona i nostri ragazzi vuol dire che ad agosto abbiamo fatto un buon lavoro".

A proposito di lavoro: che obiettivi siete quindi portati ad avere, a mercato chiuso?
"Il nostro primario obiettivo rimane ancora la salvezza, oltre poi al tornare alla vittoria che ci manca da due mesi: la grande prestazione contro la capolista Reggina, purtroppo, non è bastata a farci avere anche i tre punti. Siamo consapevoli che dobbiamo mettere ancora fieno in cascina per ottenere la permanenza in categoria il prima possibile, e siamo già mentalmente proiettati alla sfida contro il Picerno: ora inizia un altro campionato, dobbiamo essere pronti".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
09:27 Calcio estero Guardiola apre all'addio, ma solo dal 2025: "Sono più vicino ad andarmene che a restare" 09:23 Serie ATMW Di Gregorio alla Juve? Il Monza ha il sostituto in casa: Cragno tornerà e potrebbe restare 09:19 Serie C Al Cesena la Supercoppa di C: 2-2 in rimonta con la Juve Stabia. Le aperture dei quotidiani 09:15 Serie A Sassuolo, la cura Ballardini non ha funzionato. Ora si riparta da chi ha a cuore questo club 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. Il quadro è quasi completo
09:08 Serie A Bologna, è iniziata la settimana di Thiago Motta: la Juve, la festa e l'incontro con Saputo 09:04 Serie B Serie B, Palermo-Venezia, primo round verso la finale dei playoff 09:00 Serie A Frosinone, manca un punto per scrivere la storia 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Poker di Sorloth al Real, il Barcellona blinda il secondo posto 08:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Dominio Manchester City, Pep fa la storia. Anfield saluta Klopp 08:48 Rassegna stampa L'Equipe in prima pagina sul Lione trascinato da Lacazette: "Europa generale" 08:45 Serie A Empoli, il rammarico di un'occasione persa. Adesso serve l'impresa con la Roma 08:43 Rassegna stampa Genoa, Gilardino ha firmato: biennale da 1 milione con bonus legati ai risultati e agli obiettivi 08:38 Rassegna stampa Torino, Buongiorno uomo simbolo: gioca contro il Milan anche se a rischio infortunio 08:33 Rassegna stampa Napoli, last dance Osimhen. Si punta su Dovbyk ma nel casting c'è anche Gimenez 08:30 Serie A L'Udinese continua ad avere paura: il pareggio con l'Empoli lascia tutto aperto 08:28 Rassegna stampa Jovetic: "Finale contro la Fiorentina? Sembra un film. Se segno, non esulto per rispetto" 08:23 Rassegna stampa Juve alla francese: Giuntoli su Todibo e Khephren Thuram. C'è la carta Lindsell-Train 08:18 Rassegna stampa Inter, vicino il cambio di proprietà: la strada maestra è confermare la dirigenza vincente 08:15 Serie A Le ultime 48 ore di Zhang Kangyang all'Inter. Il triste addio di un Presidente che ha scritto la storia 08:13 Rassegna stampa Milan-Pioli, appuntamento per dirsi addio: due le possibilità per la separazione 08:08 Rassegna stampa L'apertura de L'Arena: “Hellas, gara-verità: il treno salvezza passa da Salerno" 08:05 Altre Notizie Klopp e l'addio al Liverpool: "Non camminerò mai più solo..." 08:03 Rassegna stampa Inter, dietro i guai di Zhang i debiti con Pechino. Oaktree dovrà rimborsare Steven 08:02 Podcast TMWPodcast TMW Dalle critiche italiane ai riconoscimenti francesi. Donnarumma-PSG verso il rinnovo 08:00 Serie A Lazio, tiromancino Kamada: da Napoli a Milano il ribaltone di Daichi 08:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood 07:58 Rassegna stampa La prima pagina del Messaggero Veneto: "Un pari che tiene in bilico l'Udinese" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Inter divisa tra celebrazioni e timori per la proprietà" 07:51 Rassegna stampa Mundo Deportivo: "Barcellona pronto all'assalto a Thiago Motta"