Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Ds Vibonese: "La salvezza un orgoglio. Plescia a 11 gol la nostra scommessa vinta"

di Marco Conterio
PH Ufficio Stampa Vibonese
PH Ufficio Stampa Vibonese

Quella della Vibonese è stata una storia di sudore, sacrificio, alti, bassi, di un futuro già in casa e di consapevolezza. Una salvezza, quella del club del ds Luigi Condò, arrivata dopo "una stagione difficile", come lo stesso uomo mercato del club spiega in esclusiva per Tuttomercatoweb.com. "Siamo stati martoriati dal Covid, abbiamo avuto infortuni fisici, complicanze varie. Però abbiamo raggiunto un grande risultato e siamo orgogliosi".
E lo avete fatto con una squadra davvero baby.
"Vero: abbiamo un'età media di poco più di 23 anni e non è solo questo. Siamo riusciti a portare un giocatore come Plescia a fare 11 gol ed è diventato un uomo mercato: è stato un rischio ma si è dimostrata una mossa vincente".
Non solo lui come tesoro della Vibonese per l'estate e per il futuro.
"Tra i pali abbiamo Marson che è un altro prospetto importante e lo abbiamo preso a zero dal Cesena. Non è stato facile come Vibonese: ora è richiesto da grandi club".
Siete stati bravi a costruire un'ossatura giovane e in gran parte di proprietà.
"Abbiamo due prestiti, Murati e Mancino, poi il resto sono tutti di proprietà o a fine contratto in estate. Ma la base c'è già".


E in tutto questo, la salvezza non sembra mai stata esser stata in discussione.
"Siamo arrivati quartultimi ma rispetto alle ultime il distacco è stato importante, non siamo mai stati coinvolti nella lotta per non retrocedere in modo fattivo".
In scadenza c'è Mister Roselli che da febbraio ha dato la scossa.
"Roselli ha fatto un grande lavoro, ho conosciuto una persona eccezionale ed è stata una vittoria del Presidente che in primis lo ha voluto alla Vibonese".
Chiudiamo con la Coppa Italia: di ieri la decisione di 'riservarla' solo a Serie A e Serie B.
"E' una grande sconfitta. Con gli stadi aperti, poi, sarebbe stato anche un discorso economico, oltre che di visibilità. In C facciamo dei sacrifici enormi, giocare contro una grande per una gara soltanto sarebbe stato motivo di soddisfazione. Spero che arriverà un ragionamento che porterà i club di C a farla di nuovo, altrimenti sarebbe una vera e propria sconfitta".
Altro che favole inglesi, altro che grandi storie francesi...
"Una squadra di categoria inferiore, contro un grande club, mette sempre qualcosa in più. Magari non lo metti in difficoltà, ma può essere una vetrina anche per i giovani, un'opportunità. In Inghilterra è successo spesso che dei giovani, proprio da queste gare, vengano prese da club di prima fascia".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
10:30 Serie A Le pagelle di Tomori: serataccia per il centrale, forse la peggior prestazione in rossonero 10:27 Serie A Juventus, Allegri adesso che farà? Tornano insistenti le voci dall'Arabia Saudita 10:23 Serie A Bologna, contro la Juventus il ritorno tra i convocati dopo oltre un anno di Soumaoro 10:19 Serie C Juventus NG, Brambilla: "Il nostro obiettivo è giocare il più possibile e andare avanti" 10:15 Serie A Torino, Juric: "C'è tanto entusiasmo nel gruppo. L'Atalanta? Gasp non vuole mai perdere"
10:12 Calcio estero Bayer, Xabi Alonso pensa già alla finale con l'Atalanta: "Mercoledì andremo a tutto gas" 10:08 Serie A Juventus, nel primo allenamento senza Allegri la società ha portato un messaggio 10:07 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 10:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 10:05 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 10:04 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Tudor rivoluziona tutto 10:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 10:02 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 10:01 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 10:00 Serie A Torino, Rodriguez: "Voglio bene a Juric, sono rimasto per lui. Ora testa all'Atalanta" 09:57 Calcio estero Bundesliga finita, tutti i verdetti: Bayer imbattuto, Stoccarda 2°. Colonia giù, Union salvo 09:53 Serie A Juventus, l'addio ad Allegri è durato 10 minuti. Le contestazioni del club verso l'allenatore 09:49 Serie C Serie C, sorteggiati i quarti dei playoff: spiccano Vicenza-Padova e Catania-Avellino 09:45 Serie A Gilardino fra campo e rinnovo: prima la sfida all'amico De Rossi poi la firma sul contratto 09:42 Calcio estero Ligue 1, oggi l'ultima giornata: Brest e Lille si giocano un posto diretto in Champions 09:38 Serie ATMW Atalanta qualificata in Champions, una folla ha accolto la squadra al rientro da Lecce 09:34 Serie AUfficiale Paolo Montero sarà l'allenatore della Juve per le ultime due partite stagionali. La nota 09:30 Serie A Torino, Ricci: "Non bisogna sedersi adesso. C'è l'Atalanta e va affrontata al massimo" 09:27 Calcio estero LaLiga, scontro diretto Betis-Real Sociedad: il Maiorca vuole chiudere i conti salvezza 09:23 Serie A Inter, lo scenario da mercoledì: CdA e presidente nuovi, mercato fermo una ventina di giorni 09:19 Serie C Continuano le emozioni in Serie C: sorteggio dei playoff e match di ritorno dei playout 09:15 Serie A Milan, Pioli: "Non è stata la nostra serata migliore e potevamo fare di più sicuramente" 09:12 Calcio estero Premier League, oggi alle 17 l'ultimo turno: City e Arsenal, 90 minuti per il titolo 09:08 Serie A "Noi ci crediAmo". La spinta degli ultras dell'Empoli prima della partenza per Udine 09:04 Serie BVideo Il Catanzaro soffre ma alla fine è in semifinale: battuto 4-2 il Brescia. Gli highlights