Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Ds SudTirol: "Orgoglioso di rinnovo. A ora campionato al top"

di Claudia Marrone
Foto

Tra le novità di giornata il rinnovo del Ds Paolo Bravo con il SudTirol.
Contratto fino al 2023 per il direttore, a testimonianza di quello che è il progetto a lungo termine che la realtà biancorossa ha messo in piedi: strutture all’avanguardia, rosa competitiva, solida dirigenza.
E ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com è lo stesso Bravo a fare il punto della situazione.

Si rinnova, per lungo tempo, il legame con il club: come si è arrivati a questa scelta?
“E’ una domanda alla quale forse, in primis, non dovrei rispondere io, ma il presidente. A ogni modo, da parte mia sono molto felice e orgoglioso di questo rinnovo, tre anni è un tempo effettivamente inusuale per un direttore, ma per me è un attestato di stima che certifica la voglia di proseguire un dato progetto. Nel tempo i rapporti si sono consolidati, e dei buoni risultati ci sono stati, vogliamo continuare questo percorso di crescita”.

Ma dove può portare questo percorso, intanto da qui a maggio?
“Per ora stiamo facendo un campionato straordinario, anche al di sopra di quanto avevamo immaginato. Volevamo essere competitivi per mettersi sotto a piazze importanti che hanno rose ben assortite, ma intanto pensiamo a terminare il girone di andata, poi verso marzo ne sapremo di più. L’importante è arrivare a gennaio il più attaccati possibile al gruppo in testa, poi faremo anche valutazioni di mercato”.

E’ quindi presto per fare dei nomi?
“Di sicuro, a livello numerico, manchiamo in qualcosa, abbiamo anche Fink e Crocchianti lungodegenti, quindi 2-3 pedine, a prescindere da tutto il resto, saranno messe: esigenza appunto di organico. Non abbiamo poi necessità di muovere nessuno, ma ripeto, prima vediamo cosa fa la squadra. Ci sono tanti altri club che viaggiano forte”.

A tal proposito, quale è la squadra che più l’ha sorpresa?
“Vicenza e Padova le reputo le più forti e attrezzate, le lascio fuori dal discorso. Chi mi ha sorpreso di più, per il gioco espresso, la tattica, è la Reggiana”.

Extra campo. Come club vantate un centro sportivo di prim’ordine e uno stadio in fase di rinnovamento. Quanto è importante questo aspetto?
“Le strutture sono un anello fondamentale per la crescita di un club e della squadra in sé: avere un luogo dove allenarsi stabilmente, dove condividere momenti dà un’identità, aspetto non trascurabile. E’ chiaro che questi sono passi importanti per il futuro, che fanno proseguire nella crescita”.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
17:53 Serie ATMW Adzic compirà 18 anni prossima settimana: da luglio alla Juve, 5 anni di contratto 17:49 Serie B Serie B, i migliori 5 attaccanti dopo 37 giornate: Tutino vola al 1° posto, Cutrone sul podio 17:45 Serie A Juventus, Yildiz in gruppo. Danilo a parte, Alex Sandro verso il recupero 17:41 Serie A Pogba e il caso doping: dietro alla positività potrebbero esserci le pillole del guru della salute 17:38 Serie A Pisa, Corrado: "Sì, Stefanelli può andare via. Aquilani? Mai parlato con la Fiorentina"
17:34 Serie B Serie B, i migliori 5 centrocampisti dopo 37 giornate: Bisoli sul podio, si rivede Bernabé 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Thiago Silva ha già trovato squadra. Torino, tegola Vlasic 17:26 Calcio estero 777 Partners vuole comprare l'Everton. Insorge l'associazione degli azionisti: "È una farsa" 17:23 Serie ATMW Napoli, Lindstrom bocciato. Probabile cessione in estate, ha mercato in Bundesliga 17:19 Serie B Serie B, i migliori 5 difensori dopo 37 giornate: Hristov sul podio, Circati torna in classifica 17:15 Serie ATMW Bologna, nome nuovo in caso di addio di Zirkzee. È Jorgen Strand Larsen, ex Milan 17:11 Serie A Roma, nessuna squalifica per Cristante per la presunta bestemmia. Non c'è prova audio 17:08 Serie A San Siro non si può abbattere: TAR conferma vincolo. Sala: "Ristrutturazione unica via" 17:04 Serie B Serie B, i migliori 5 portieri dopo 37 giornate: Bardi sempre in testa, Lezzerini sul podio 17:04 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Chiesa, la Roma farebbe un affare. Milan sacrificherei Leao" 17:00 Calcio esteroUfficiale Thiago Silva torna a casa. Il difensore 39enne si trasferisce a parametro zero al Fluminense 16:56 Calcio estero Cosa non ha funzionato al Bayern? Ancelotti: "Storia vecchia... Mancato supporto del club" 16:53 Serie ATMW Sassuolo, Vivarini il primo nome per la panchina. A prescindere dalla categoria 16:49 Calcio femminile Coppa Italia Femminile a Cesena, Cappelletti: "Evento non solo sportivo, ma culturale" 16:46 Serie B Serie B, il Giudice Sportivo: in otto fermati per un turno. Due giornate per mister Nesta 16:45 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: sei calciatori squalificati per una giornata 16:41 Calcio estero Dalla maturità alla semifinale di Champions: l'incredibile storia di Watjen del Dortmund 16:37 Serie ATMW Roma, Ghisolfi ha già incontrato due volte la dirigenza. Ma non è l'unico nome 16:34 Serie C Cesena, si riflette sul ritorno di Shpendi dall'Empoli. Più semplice con la salvezza dei toscani 16:30 Serie A Inter, per il riscatto di Agoumé decisione in mano al Siviglia. Se ne parlerà tra qualche settimana 16:26 Serie A Juventus su Greenwood? C'è anche il Barcellona. Pres. Getafe: "Laporta me ne parlava" 16:23 Serie A Inter, Zanetti: "Quando hai i grandi giocatori, poi tocca a loro decidere sulle grosse offerte" 16:20 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Lukaku-Napoli, prezzo troppo alto. Soulé è pronto per la Juve" 16:19 Serie B Partipilo ribadisce: "Spero di restare a lungo a Parma in A. Bari? Mi auguro si salvi" 16:15 Serie A Ag. Valentini: "Non ho sentito Inter o Lazio, ma non riprenderemo le trattative per il rinnovo"