Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Ds Pro Sesto: "Inutile puntare il dito: abbiamo ancora i playout per mantenere la C"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Claudia Marrone

"Doveva finire diversamente, anche se ancora non è finita. Rispetto allo scorso anno abbiamo fatto un passo indietro, ma è adesso inutile puntare il dito addosso a qualcuno, pensiamo solo ai playout e a mantenere a tutti i costi una categoria che abbiamo conquistato dopo 10 anni di duro lavoro": così, in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, il Ds della Pro Sesto Jacopo Colombo.
La truppa lombarda, dopo la salvezza centrata lo scorso anno, si trova quest'anno ad affrontare gli spareggi salvezza, che la opporranno al doppio confronto con il Seregno.

23 punti fatti nel girone di ritorno, viene da pensare che la squadra sta bene.
"Abbiamo chiuso l'andata a 15 punti, il campionato a 38: si, posso dire che la squadra sta bene, al netto di qualche sconfitta di troppo. Ma si sa, quando si deve rincorrere la paura può subentrare. Ora è arrivato però il momento di stare ancora più uniti, squadra e ambiente in generale: in una stagione non semplice, siamo stati bravi a risalire la china e darci altri 180' per rimanere in categoria, quando per altro tutti ci davano spacciati. Non solo, giochiamo anche con il vantaggio del campo".

Il rendimento in trasferta, però, è nettamente superiore a quello casalingo: era forse meglio giocare il ritorno lontano dal "Breda"?
"Non dobbiamo guardare questi numeri, anche se ovviamente la gara di andata sarà fondamentale. Ma lo sarà non perché lontana da casa, ma perché indirizza un doppio confronto, anche mentalmente: non subire gol e farlo è l'ideale per affrontare poi gli ultimi 90'. Doppiamo solo pensare e ripartire dalle vittorie di campionato contro Virtus Verona e Lecco".

Quale sarà il punto forte della Pro Sesto in questi spareggi?
"Sicuramente il gruppo che abbiamo. I ragazzi nelle difficoltà si sono sempre aiutati, e lo ripeto: dopo il girone di andata tutti ci davano per retrocessi, ma l'unione ha fatto la differenza. E siamo ancora vivi".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Agenzia per controllo conti per i club. Tutti i botta e risposta 13:27 Calcio estero Al-Khelaifi pronto per la sfida al BVB: "Domani rappresenteremo il PSG, Parigi e la Francia" 13:25 Serie A Inter, Inzaghi: "Mercato creativo? Dirigenti al lavoro per andare oltre paletti e budget" 13:23 Serie A Udinese-Napoli, la stessa partita un anno dopo ma con scenari più foschi per entrambe 13:19 Serie C Brindisi, tre ipotesi per il futuro: penalizzazione e costi i nodi da sciogliere per la cessione
13:15 Serie A Inter, anche un innesto in difesa? Piace Bijol ma la decisione ancora non è stata presa 13:11 Calcio estero Il Manchester United vuole esonerare Ten Hag: c'è un candidato già in pole per sostituirlo 13:08 Serie A Bologna, Saputo punta la Champions: stanziato un premio da 5 milioni 13:04 Serie B Parma e Pecchia 'is on fire', Begic scatenato durante la festa promozione dei ducali 13:02 Serie A Un'agenzia governativa al posto della Covisoc, Carraro: "Non esiste in nessun altro Paese" 13:00 Podcast TMWPodcast TMW Lautaro e Barella pronti a firmare, poi Inzaghi: il punto sui rinnovi dell'Inter 12:56 Calcio estero Ag. Vitor Roque: "Ha bisogno di più minuti. Xavi non ha mai parlato con il giocatore" 12:52 Serie A Dopo Xabi Alonso, anche Amorim resta dov'è. Thiago Motta seguirà questa strada? 12:49 Serie CTMW Radio Fernandez: "Colpito dalla Juve Stabia. Ai playoff occhio a Catania e Carrarese" 12:45 Serie A Le pagelle di Krstovic: gol da opportunista dopo un primo tempo da disperso 12:41 Calcio estero Gabriel Jesus verso l'addio all'Arsenal: i Gunners aprono alla cessione, ecco quanto costa 12:38 Serie A Il consiglio di Galeone a Thiago Motta: "Resta a Bologna, una piazza così non si lascia" 12:36 Serie ATMW Lopetegui è quasi fatto al West Ham, mancano gli ultimi dettagli. Le cifre dell'accordo 12:34 Serie B Giornata tesa a Genova: prima gli scontri, in nottata fiamme vicino la sede degli Ultras Tito 12:30 Serie A Le pagelle di Retegui: un gol e mezzo, contribuisce al patatrac finale del Milan 12:26 Calcio estero Bayern Monaco, ecco la maglia per la stagione 2024-2025: le prime immagini 12:23 Serie ATMW Gilardino resta al Genoa, accordo totale: contratto fino a giugno 2026. Presto l'ufficialità 12:19 Serie D Braida riparte da Ravenna? Ieri in tribuna con patron Cipriani: sarà consulente del club 12:15 Serie A Le pagelle di Milenkovic: tanti duelli vinti, su Noslin un errore fatale 12:12 Calcio estero Roy Keane critica Haaland: "Il suo è un livello di gioco da League Two" 12:10 Serie A Roma, prova tv per Cristante? Presunta bestemmia alla mezz'ora della ripresa 12:08 Serie A Inter, oltre 150 mila richieste per la Lazio: Tananai e Ligabue protagonisti, tutte le info 12:08 Serie ATMW Agenzia per il controllo dei club, Christillin: "UEFA e FIFA diranno presto qualcosa" 12:04 Serie B Modena, la salvezza non soddisfa capitan Pergreffi: "Deluso? Sono molto deluso" 12:03 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson