Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Ds Carrarese: "Il nostro obiettivo è quello di competere per vincere il campionato"

di Claudia Marrone
Foto

Si è tenuta sabato sera, nella splendida cornice di Piazza Alberica a Carrara, la presentazione della Carrarese, ai nastri di partenza della prossima Serie C. All'evento, era presente anche TuttoMercatoWeb.com, che a margine dello stesso ha intervistato il Ds azzurro Iacopo Pasciuti, profilo emergente ma con le idee chiare come dimostrato da un mercato condotto sicuramente in termini egregi, con la prospettiva di lanciare la squadra verso un campionato di livello: "Siamo in un girone nuovamente tosto, ma il nostro obiettivo è quello di competere per vincere il campionato, cercando di migliorare il quarto posto stagione scorsa, dove abbiamo per altro centrato ben 14 risultati utili consecutivi: proprio da quelli ripartiamo perché l'ossatura della squadra della passata annata è stata mantenuta, e a essa sono stati aggiunti poi altri elementi funzionali a un progetto proiettato al presente con un occhio al futuro, in base alle linee guida che abbiamo in mente".

Tutti nomi per altro di un certo livello i nuovi arrivati. Coppolaro, Bleve, Simeri, Morosini e giovani di prospettiva come Raimo e Zanon.
"Ha citato solo alcuni nomi, ma ne potremmo fare tantissimi altri. Siamo orgogliosi del lavoro fatto sul mercato, abbiamo centrato tutto gli obiettivi che ci eravamo prefissati, ma manca, probabilmente, qualche altro tassello e sappiamo come e dove provvedere. Stiamo valutando le opportunità che ci offrirà quest'ultimo scorcio di calciomercato, anche guardando alla categoria superiore per effettuare la scelta migliore dal punto di vista qualitativo".

Ci saranno anche delle uscite?
"No, non abbiamo più uscite da fare. Marino e Folino avevano chiesto di poter trovare altre soluzioni per trovare più spazio e li abbiamo accontentati, siamo quindi a posto così, anche dopo un confronto con il mister".

A proposito di Dal Canto, non ci sono mai stati dubbi sulla sua riconferma...
"Assolutamente no, l'intenzione nostra era quella di proseguire con lui, abbiamo uno staff tecnico di prim'ordine. Siamo davvero soddisfatti di quanto il mister ha fatto finora, non solo a livello tecnico: è una grande persona prima ancora che un grande allenatore, e questo ha fatto la differenza nello spogliatoio. Ripartire con lui è stato per noi importante".

Al via adesso anche la campagna abbonamenti. Dopo il bagno di folla di sabato, che risposta si aspetta dalla città?
"Sicuramente ci aspettiamo una bella risposta, da parte di tutti gli sportivi e dei tifosi, è da tempo che non veniva lanciata una campagna abbonamenti a causa delle note problematiche dello stadio "Dei Marmi-Quattro Olimpionici azzurri", ma ora che la Commissione di Vigilanza ci ha riconcesso l'agibilità della tribuna abbiamo potuto aumentare la capienza dell'impianto ed anche questo aspetto, per poter puntare in alto, è fondamentale. La società si è mossa con il proposito di regalare entusiasmo alla piazza e ora il calore di Carrara anche in termini di abbonamenti, siamo convinti, non si farà attendere perché c'è voglia di Carrarese e di vivere tutti insieme una stagione dalle forti emozioni".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 22 Settembre 2024
13:22 Serie B Sudtirol, Tait: "Partita con poche occasioni. Soi siamo sulla strada giusta" 13:18 Serie A All'intervallo la Lazio conduce in casa della Fiorentina, al Franchi sta decidendo il gol di Gila 13:17 Serie AProbabili formazioni 5^ di Serie A, LIVE! Fonseca pensa al 4-4-2 contro l'Inter. Dybala con Dovbyk 13:15 Serie A Le pagelle di Hainaut - L'uomo della provvidenza, primo gol coi gialloblù 13:13 Serie A Lazio in vantaggio sul campo della Fiorentina, assist di Tavares per Mario Gila
13:12 Calcio estero Man' United, Onana: "La mia parata non è così importante perché non abbiamo vinto" 13:04 Serie C Latina, Padalino soddisfatto: "Ottima prestazione. Sono tre punti molto importanti" 13:00 Serie A Le pagelle di Gollini - Eroe sul calcio di rigore, ma sbaglia sul tiro-cross di Busio 12:56 Calcio estero Corinthians, c'è l'esordio di Depay. L'olandese partecipa alla festa contro il Goianiense 12:53 Serie A Capello avvisa il Milan: "Non sarà facile fare il calcio di Fonseca proprio contro l'Inter" 12:51 Editoriale Fonseca, il derby può essere l’ultima chance: la situazione. Roma, De Rossi meritava ancora fiducia. Juric, grande occasione ma anche tanta responsabilità. Jonathan David non solo Inter: occhio anche a Juventus e Arsenal 12:49 Serie B Salernitana, Petrachi: "Si sta formando un gruppo importante, i ragazzi sono molto uniti" 12:45 Serie A Le pagelle di Kvaratskhelia - Piu passa il tempo, meno Kvara combina 12:42 Calcio estero PSG, Kolo Muani: "Siamo rimasti solidi e abbiamo conquistato un punto. Non molliamo" 12:38 Serie A Lazio, Castrovilli: "Emozionante tornare a Firenze, oggi sono un calciatore più maturo" 12:34 Serie B Brescia, Cellino non ci sta: "L'episodio che ha deciso la partita si commenta da solo" 12:30 Serie A Le pagelle di Dorgu - Con un taglio spacca a metà la difesa del Parma 12:27 Serie C Vicenza, Costa: "Attacchiamo e difendiamo in undici, si sta creando qualcosa di bello" 12:23 Serie AUfficiale Clamoroso a Roma. Dopo l'esonero di De Rossi arrivano le dimissioni dell'ad Souloukou 12:19 Serie B Pisa, Piccinini: "Siamo un gruppo forte. C'è in aria diversa rispetto allo scorso anno" 12:15 Serie A Le pagelle di McTominay - Bella scoperta per chi non lo conosceva già 12:12 Serie A Fiorentina, Dodò: "Oggi cerchiamo una vittoria. Duello con Tavares? Sono pronto" 12:08 Serie A Lazio, Baroni: "Mi piace la componente offensiva, i calciatori l'hanno recepita bene" 12:04 Serie A Fiorentina, Palladino: "Ho avuto tanti segnali positivi. Cataldi? Vuole fare bene" 12:00 Serie A Le pagelle di Pohjanpalo - Il capitano coraggioso ce l'ha fatta, ecco il gol che cercava 11:57 Calcio estero Liverpool, Slot: "Partita dura. Volevo vedere la reazione dopo la sfida col Milan" 11:53 Serie A Adriano: "Derby, occhio al Milan. Thuram con la mia maglia? È bello ispirarlo" 11:49 Probabili formazioni Atalanta-Como, le probabili formazioni: tocca a Bellanova e Brescianini dal 1' 11:49 Serie B Cesena, Prestia: "Siamo in Serie B, le squadre sono valide: concedere il meno possibile" 11:48 Probabili formazioni Inter-Milan, le probabili formazioni: Dimarco recuperato, torna Lautaro. Fonseca conferma 11/11