Menù Notizie

Le pagelle di McTominay - Bella scoperta per chi non lo conosceva già

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Scott McTominay è stato tra i migliori nel big match di ieri tra Juventus e Napoli. Buona prova da parte del centrocampista scozzese, come sottolineato dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport: "Bella scoperta, per chi non lo conosceva, ma parliamo di un uomo con 255 presenze nel Manchester United. La Juve fatica a contenerne la fisicità e la tecnica". Dello stesso avviso il Corriere dello Sport: "L'esordio dal 1', molto convincente: aumenta i valori in entrambe le fasi con qualità, personalità, intensità nelle pressioni. In fase di possesso recita quasi da seconda punta e sfiora anche il gol da fuori. Difficile tenerlo fuori".

Prestazione più che convincente anche per TuttoNapoli: "Si piazza in mediana e fa valere il suo passo. Recupera palloni interessanti e va vicino al gol al 29’ con un destro da fuori". Per TMW sufficienza piena (6,5), a pagare è stata la mossa del tecnico dei partenopei: "La scelta a sorpresa di Conte si trasforma subito in un fattore, già dai primi minuti. La sua posizione, tra le linee, dà fastidio alla Juventus. E infatti la prima palla-gol è tutta sua.

Le pagelle di Scott McTominay
TMW: 6,5
La Gazzetta dello Sport: 7
Il Corriere dello Sport: 7
Tuttosport: 6,5
La Repubblica: 6,5
Il Corriere della Sera: 6
TuttoNapoli: 7

Altre notizie
Domenica 22 Settembre 2024
14:04 Serie CTMW Avellino, per il momento avanti con Biancolino. Gestione tecnica a affidata a D'Agostino jr 14:00 Serie A Castrovilli, prima da titolare con la Lazio terminata sotto i fischi dei suoi ex tifosi 13:57 Calcio estero Liverpool, Van Dijk: "Era importante dare continuità e tenere la porta inviolata" 13:53 Serie A Genoa, intervento alla caviglia riuscito per Malinovskyi: dai prossimi giorni la riabilitazione 13:49 Serie B Pisa, Semper: "Il gruppo ha fatto la differenza ma il campionato è ancora lungo"
13:45 Serie A Graziani: "Il Torino può fare come il Bologna l'anno scorso. Vanoli? Un piccolo Radice" 13:41 Serie A Subito Gudmundsson! Conquista e trasforma il rigore dell'1-1 tra Fiorentina e Lazio 13:40 Calcio estero Real Madrid imbattuto da 38 partite, Modric: "Dipende da carattere, qualità e impegno" 13:38 Serie A Palladino rivoluziona la Fiorentina all'intervallo: difesa a quattro ed esordio per Gudmundsson 13:34 Serie C ACR Messina, torna il sereno. Modica ritira le dimissioni: "Era necessario continuare" 13:33 Serie A Lazio, Lazzari: "Non sarà una ripresa facile, i cambi ci daranno una grande mano" 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Lina Souloukou ha rassegnato le dimissioni. Juve, è già caso Vlahovic? 13:26 Calcio estero Real Madrid, Rodrygo: "Tante 38 gare senza sconfitta, vogliamo continuare così" 13:22 Serie B Sudtirol, Tait: "Partita con poche occasioni. Soi siamo sulla strada giusta" 13:18 Serie A All'intervallo la Lazio conduce in casa della Fiorentina, al Franchi sta decidendo il gol di Gila 13:17 Serie AProbabili formazioni 5^ di Serie A, LIVE! Fonseca pensa al 4-4-2 contro l'Inter. Dybala con Dovbyk 13:15 Serie A Le pagelle di Hainaut - L'uomo della provvidenza, primo gol coi gialloblù 13:13 Serie A Lazio in vantaggio sul campo della Fiorentina, assist di Tavares per Mario Gila 13:12 Calcio estero Man' United, Onana: "La mia parata non è così importante perché non abbiamo vinto" 13:04 Serie C Latina, Padalino soddisfatto: "Ottima prestazione. Sono tre punti molto importanti" 13:00 Serie A Le pagelle di Gollini - Eroe sul calcio di rigore, ma sbaglia sul tiro-cross di Busio 12:56 Calcio estero Corinthians, c'è l'esordio di Depay. L'olandese partecipa alla festa contro il Goianiense 12:53 Serie A Capello avvisa il Milan: "Non sarà facile fare il calcio di Fonseca proprio contro l'Inter" 12:51 Editoriale Fonseca, il derby può essere l’ultima chance: la situazione. Roma, De Rossi meritava ancora fiducia. Juric, grande occasione ma anche tanta responsabilità. Jonathan David non solo Inter: occhio anche a Juventus e Arsenal 12:49 Serie B Salernitana, Petrachi: "Si sta formando un gruppo importante, i ragazzi sono molto uniti" 12:45 Serie A Le pagelle di Kvaratskhelia - Piu passa il tempo, meno Kvara combina 12:42 Calcio estero PSG, Kolo Muani: "Siamo rimasti solidi e abbiamo conquistato un punto. Non molliamo" 12:38 Serie A Lazio, Castrovilli: "Emozionante tornare a Firenze, oggi sono un calciatore più maturo" 12:34 Serie B Brescia, Cellino non ci sta: "L'episodio che ha deciso la partita si commenta da solo" 12:30 Serie A Le pagelle di Dorgu - Con un taglio spacca a metà la difesa del Parma