Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Dg Pontedera: "Inutile parlare di riforme senza sapere quando usciremo di casa"

di Luca Bargellini
Foto

“Il calcio oggi non può e non deve essere una priorità. Dobbiamo pensare solo e soltanto alla salute rispettando le direttive governative”. Anche da Pontedera per bocca del dg Paolo Giovannini arriva il medesimo messaggio di vicinanza a tutte quelle persone che adesso stanno subendo la drammatica pandemia di Coronavirus che sta mettendo in ginocchio il paese. “Speriamo di poterci rivedere presto - racconta il dirigente toscano a TuttoMercatoWeb.com -, ma per adesso dobbiamo solo pensare ad affrontare questa pandemia. Con proprietà, staff tecnico e squadra abbiamo fin da subito avuto identità di vedute. Non abbiamo mai pensato né alla ripresa degli allenamenti né ad altro tanto che non abbiamo mai fissato alcuna data sul calendario”.

Molti invece ci pensano al calendario, cercando di trovare la modalità giusta per ripartire.
“Ognuno ha il diritto di esprimere la propria opinione in merito anche se a mio modo di vedere è tutto piuttosto campato in aria. Senza avere certezza su quando l’emergenza sanitaria in atto avrà fine su cosa si può discutere?”

Eppure il tema delle riforme è centrale in questi giorni nel dibattito di politica del pallone.
“Ripeto rispetto le opinioni di tutti, ma come si fa a discutere di riforme se ancora non si sa se la stagione in corso potrà riprendere oppure se saremo costretti a passare direttamente al campionato 2020/2021? Con la forza di volontà si può fare tutto, ma senza una base certa da cui partire no”.

In ogni caso sarebbe probabilmente più semplice chiudere il campionato attuale e iniziare a lavorare alla prossima stagione, avendo anche tutto il tempo possibile per attuare le riforme che servono.
“Vero, ma se davvero ce ne fosse la possibilità perché non ultimare anche la stagione in corso con l’unica discriminante della deroga per i contratti in scadenza a giugno? Se il problema è davvero quello di finire in estate e poi comprimere la prossima stagione sportiva in meno tempo non mi sembra un problema così insormontabile. Giocare ogni tre giorni qualche volta in più non mi sembra certo un problema rispetto a tutto quello che stiamo affrontando”.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
17:53 Serie ATMW Adzic compirà 18 anni prossima settimana: da luglio alla Juve, 5 anni di contratto 17:49 Serie B Serie B, i migliori 5 attaccanti dopo 37 giornate: Tutino vola al 1° posto, Cutrone sul podio 17:45 Serie A Juventus, Yildiz in gruppo. Danilo a parte, Alex Sandro verso il recupero 17:41 Serie A Pogba e il caso doping: dietro alla positività potrebbero esserci le pillole del guru della salute 17:38 Serie A Pisa, Corrado: "Sì, Stefanelli può andare via. Aquilani? Mai parlato con la Fiorentina"
17:34 Serie B Serie B, i migliori 5 centrocampisti dopo 37 giornate: Bisoli sul podio, si rivede Bernabé 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Thiago Silva ha già trovato squadra. Torino, tegola Vlasic 17:26 Calcio estero 777 Partners vuole comprare l'Everton. Insorge l'associazione degli azionisti: "È una farsa" 17:23 Serie ATMW Napoli, Lindstrom bocciato. Probabile cessione in estate, ha mercato in Bundesliga 17:19 Serie B Serie B, i migliori 5 difensori dopo 37 giornate: Hristov sul podio, Circati torna in classifica 17:15 Serie ATMW Bologna, nome nuovo in caso di addio di Zirkzee. È Jorgen Strand Larsen, ex Milan 17:11 Serie A Roma, nessuna squalifica per Cristante per la presunta bestemmia. Non c'è prova audio 17:08 Serie A San Siro non si può abbattere: TAR conferma vincolo. Sala: "Ristrutturazione unica via" 17:04 Serie B Serie B, i migliori 5 portieri dopo 37 giornate: Bardi sempre in testa, Lezzerini sul podio 17:04 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Chiesa, la Roma farebbe un affare. Milan sacrificherei Leao" 17:00 Calcio esteroUfficiale Thiago Silva torna a casa. Il difensore 39enne si trasferisce a parametro zero al Fluminense 16:56 Calcio estero Cosa non ha funzionato al Bayern? Ancelotti: "Storia vecchia... Mancato supporto del club" 16:53 Serie ATMW Sassuolo, Vivarini il primo nome per la panchina. A prescindere dalla categoria 16:49 Calcio femminile Coppa Italia Femminile a Cesena, Cappelletti: "Evento non solo sportivo, ma culturale" 16:46 Serie B Serie B, il Giudice Sportivo: in otto fermati per un turno. Due giornate per mister Nesta 16:45 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: sei calciatori squalificati per una giornata 16:41 Calcio estero Dalla maturità alla semifinale di Champions: l'incredibile storia di Watjen del Dortmund 16:37 Serie ATMW Roma, Ghisolfi ha già incontrato due volte la dirigenza. Ma non è l'unico nome 16:34 Serie C Cesena, si riflette sul ritorno di Shpendi dall'Empoli. Più semplice con la salvezza dei toscani 16:30 Serie A Inter, per il riscatto di Agoumé decisione in mano al Siviglia. Se ne parlerà tra qualche settimana 16:26 Serie A Juventus su Greenwood? C'è anche il Barcellona. Pres. Getafe: "Laporta me ne parlava" 16:23 Serie A Inter, Zanetti: "Quando hai i grandi giocatori, poi tocca a loro decidere sulle grosse offerte" 16:20 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Lukaku-Napoli, prezzo troppo alto. Soulé è pronto per la Juve" 16:19 Serie B Partipilo ribadisce: "Spero di restare a lungo a Parma in A. Bari? Mi auguro si salvi" 16:15 Serie A Ag. Valentini: "Non ho sentito Inter o Lazio, ma non riprenderemo le trattative per il rinnovo"