Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - De Marco: "Ascoli ha detto no ad Addae. Montero? Nessuna bocciatura dal Monopoli"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Poche gare si sono giocate finora nei campionati italiani, ma qualche primo bilancio è possibile tracciarlo. Soprattutto per nomi che erano sotto i riflettori.
I microfoni di TuttoMercatoWeb.com hanno contattato l’agente Francesco De Marco per un punto sui suoi assistiti.

Colpo in prospettiva della Triestina con Natalucci, passato poi subito al Novara: perché?
“Natalucci aveva fatto molto bene sia nel ritiro che nelle prime due gare con gli alabardati, che hanno molta fiducia nel ragazzo. Non hanno però nelle intenzioni il minutaggio, che invece ha il Novara: i piemontesi, ambiziosi e desiderosi di conquistare la B, si affidano comunque ai giovani, ed essendo un progetto simile a quello della Triestina abbiamo accettato di buon grado questa soluzione”.

Si è molto parlato anche di Montero…
“Su Alvaro voglio subito precisare una cosa: il Monopoli crede in lui, l’acquisto di Marilungo non è stata una bocciatura al mio assistito. Anzi, dirò di più: Montero era corteggiatissimo dalla Turris, che avrebbe voluto questa ciliegina sulla torta per il reparto avanzato, ma il Monopoli non lo ha liberato, c’è stato proprio un veto dell’Ad Laricchia che crede molto in lui”.

Dopo nove anni, invece, Addae ha lasciato l’Italia: perché la scelta di spostarsi in Romania?
“Sul ragazzo c’erano stati interessamenti di club di Serie B e top club di C, ma lui era stato chiaro nelle sue volontà: tornare ad Ascoli o andare all’estero. Io ho provato a parlare con i marchigiani, lui li è stato molto bene ed è amato dalla piazza, ma la società mi ha detto che non rientrava nei piani tecnici. Ho visto poi che hanno comunque preso dei centrocampisti, anche un incontrista, ma noi abbiamo a quel punto deciso per l’estero: per altro l’Hermannstadt punta all’Europa League”.

In C soprattutto si parla molto di giovani. Nella sua scuderia c’è qualcuno da attenzionare?
“Conto di portare presto in C Luigi Fontana, ora al Trastevere in D. Ha svolto le giovanili nella Lazio, ora ha iniziato bene: l’obiettivo è quello di compiere un ulteriore step”.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
09:27 Calcio estero Guardiola apre all'addio, ma solo dal 2025: "Sono più vicino ad andarmene che a restare" 09:23 Serie ATMW Di Gregorio alla Juve? Il Monza ha il sostituto in casa: Cragno tornerà e potrebbe restare 09:19 Serie C Al Cesena la Supercoppa di C: 2-2 in rimonta con la Juve Stabia. Le aperture dei quotidiani 09:15 Serie A Sassuolo, la cura Ballardini non ha funzionato. Ora si riparta da chi ha a cuore questo club 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. Il quadro è quasi completo
09:08 Serie A Bologna, è iniziata la settimana di Thiago Motta: la Juve, la festa e l'incontro con Saputo 09:04 Serie B Serie B, Palermo-Venezia, primo round verso la finale dei playoff 09:00 Serie A Frosinone, manca un punto per scrivere la storia 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Poker di Sorloth al Real, il Barcellona blinda il secondo posto 08:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Dominio Manchester City, Pep fa la storia. Anfield saluta Klopp 08:48 Rassegna stampa L'Equipe in prima pagina sul Lione trascinato da Lacazette: "Europa generale" 08:45 Serie A Empoli, il rammarico di un'occasione persa. Adesso serve l'impresa con la Roma 08:43 Rassegna stampa Genoa, Gilardino ha firmato: biennale da 1 milione con bonus legati ai risultati e agli obiettivi 08:38 Rassegna stampa Torino, Buongiorno uomo simbolo: gioca contro il Milan anche se a rischio infortunio 08:33 Rassegna stampa Napoli, last dance Osimhen. Si punta su Dovbyk ma nel casting c'è anche Gimenez 08:30 Serie A L'Udinese continua ad avere paura: il pareggio con l'Empoli lascia tutto aperto 08:28 Rassegna stampa Jovetic: "Finale contro la Fiorentina? Sembra un film. Se segno, non esulto per rispetto" 08:23 Rassegna stampa Juve alla francese: Giuntoli su Todibo e Khephren Thuram. C'è la carta Lindsell-Train 08:18 Rassegna stampa Inter, vicino il cambio di proprietà: la strada maestra è confermare la dirigenza vincente 08:15 Serie A Le ultime 48 ore di Zhang Kangyang all'Inter. Il triste addio di un Presidente che ha scritto la storia 08:13 Rassegna stampa Milan-Pioli, appuntamento per dirsi addio: due le possibilità per la separazione 08:08 Rassegna stampa L'apertura de L'Arena: “Hellas, gara-verità: il treno salvezza passa da Salerno" 08:05 Altre Notizie Klopp e l'addio al Liverpool: "Non camminerò mai più solo..." 08:03 Rassegna stampa Inter, dietro i guai di Zhang i debiti con Pechino. Oaktree dovrà rimborsare Steven 08:02 Podcast TMWPodcast TMW Dalle critiche italiane ai riconoscimenti francesi. Donnarumma-PSG verso il rinnovo 08:00 Serie A Lazio, tiromancino Kamada: da Napoli a Milano il ribaltone di Daichi 08:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood 07:58 Rassegna stampa La prima pagina del Messaggero Veneto: "Un pari che tiene in bilico l'Udinese" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Inter divisa tra celebrazioni e timori per la proprietà" 07:51 Rassegna stampa Mundo Deportivo: "Barcellona pronto all'assalto a Thiago Motta"