Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Coscia: "Triestina-Scrugli? Si. Per Tito vorrei la B, il baby Esposito ambito in A"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Andrea Rosito

“E’ stato un fulmine a ciel sereno, calcistico e lavorativo, c’è molto rammarico perché la nostra agenzia puntava tanto su di lui, era un top, ma lo abbiamo accompagnato in questa scelta, voler bene a una persona significa anche questo”: così, ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, Matteo Coscia, agente di Alessandro Spanò, capitano della Reggiana che, conquistata la B, ha dato l’addio al calcio giocato.

Non solo Spanò, però. Tra i ragazzi che hanno brillato quelli della Vibonese: la situazione a Vibo al momento attuale?
“Si, tra gli assistiti che curo col mio socio Francesco Iovino, ne abbiamo diversi alla Vibonese, della quale aspettiamo una chiamata per Battista, pupillo di Caffo: se arrivasse ne saremmo felici. Ma abbiamo poi da chiarire altre questioni. Tito già a gennaio era stato contattato da club importanti come Teramo, Monopoli e Potenza, ma in ottica playoff la Vibonese non voleva privarsene, ora però, anche in virtù della stagione coronata con 4 assist e 3 gol, dobbiamo capire se possano essere i presupposti per il salto di categoria. Categorie alte che ha fatto Signorelli, al top della condizione fisica e mentale, chi lo prende fa un affare. Anche per Altobello siamo in attesa della miglior soluzione possibile, ma pronti a parlare con i rossoblù”.

Ottima anche la stagione di Giorno: rimarrà a Monopoli?
“Con il Gabbiano, Giorno ha altri due anni di contratto, ma ha avuto qualche interesse dalla B. A ogni modo, è in un top club, qualora ci fossero offerte concrete faremo le nostre valutazioni insieme al club e nel loro rispetto”.

Non positive, invece, a livello esito finale, le stagioni di Rieti e Rende: cosa si prospetta per Fornito ed Esposito?
“A livello personale, siamo soddisfatti per le stagioni di entrambi, adesso per Forino siamo in attesa, mentre su Esposito si sta muovendo il mercato: è uno dei pochi 2002 ad aver trovato continuità in C, e sia li che in Serie B ha qualche richiesta per le prime squadre. Ma ci sono anche settori giovanili di società di A”.

Tra i giovani, ha avuto un’ottima resa anche Pio Schiavi.
“Per Schiavi stiamo aspettando i programmi dell’Imolese. E’ un calciatore sul quale riponiamo molte speranze”.

Da uno Schiavi all’altro: fenomenale la stagione del Cosenza. In B poi potrebbe approdare De Lucia…
“Schiavi ha iniziato con un problema al ginocchio, non ha trovato molta continuità iniziale ma poi Occhiuzzi gli ha dato fiducia e ha disputato gare importanti, ha dato il suo contributo anche a livello di leadership. Per quanto riguarda De Lucia, invece, stiamo cercando la soluzione migliore per il ragazzo: con circa 10 rigori parati, è normale abbia attirato diversi occhi”.

C’è poi in ballo il possibile rinnovo di Scrugli con la Triestina. Passi avanti?
“E’ vero, con la Triestina stiamo negoziando il rinnovo del ragazzo, che a Trieste si è trovato benissimo sia nell’ambiente che con mister Gautieri, uno che sa insegnare calcio. Ha anche altre richieste in C, ma vedremo”.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
22:19 Serie C SPAL, Fusco: "Non possiamo essere soddisfatti di una salvezza, pagati gli infortuni" 22:16 Serie A Zaccagni è tornato: altro gol da ex all'Hellas Verona, la Lazio sblocca la partita 22:15 Serie A Taremi sarà dell'Inter, ma il Porto di Conceicao ci conta ancora: "Con lo Sporting può giocare" 22:12 Serie B Como, Roberts: “Prestazione positiva, abbiamo dimostrato carattere” 22:08 Serie A Milan, con la Juve concessi ben 7 tiri in porta (ma 0 gol). Di più solo con Roma e Siena
22:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Non è una gara inutile, domani voglio una squadra affamata" 22:00 Serie A Stojkovic: "Inter dominante in Serie A, è sembrata ingiocabile. Vlahovic come Haaland" 21:56 Calcio estero Un altro passo verso la vittoria in campionato. Ancelotti: "Siamo molto, molto vicini" 21:52 Serie A Milan, Pioli dopo lo 0-0 dello Stadium: "Positivo mantenere il distacco dalla Juventus" 21:49 Serie C Catania, dal rischio playout ai playoff grazie al trionfo in Coppa Italia: i dettagli 21:45 Serie A Quagliarella esalta Lautaro: "Giocatore bello da vedere, non pensavo fosse così forte" 21:41 Calcio estero Real Sociedad sconfitta dal Real Madrid, Kubo: "Avremmo meritato di vincere noi" 21:38 Serie A Sportiello sta con Pioli: "Le voci non fanno bene. Con lui Scudetto e Milan in Champions" 21:34 Serie C Mascara sul Catania: "Errori a monte, perché hai cacciato il ds e cambiato tre allenatori?" 21:32 Serie A Bel primo tempo all'Olimpico, ma Isaksen e Swiderski sciupano: Lazio-Verona 0-0 al 45' 21:30 Serie A Locatelli: "Rammarico per il pari, vincere un trofeo ci darebbe una dimensione diversa" 21:26 Calcio estero Man United, è di nuovo crisi: 6 punti nelle ultime 5. Ancora critiche per Onana e ten Hag 21:23 Serie A Furlani: "I tifosi sono insoddisfatti perché il Milan deve vincere. La dirigenza lo capisce" 21:19 Serie C Serie C Girone C, tutti i verdetti e gli accoppiamenti playoff e playout 21:15 Serie A "Non ho mai corso così tanto", Parolo svela una chiacchierata con Luis Alberto su Tudor 21:11 Serie A Allegri: "Calcio bello e inspiegabile, nessun rimpianto per il girone di ritorno della Juve" 21:07 Serie A Juventus-Milan 0-0: tabellino, pagelle e il racconto della partita dello Stadium 21:04 Calcio femminile Women's Champions League, il Barcellona è la prima finalista: ribaltato il Chelsea 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Allegri divide i tifosi della Juve. Nel Napoli si accende l'allarme Zielinski 20:56 Serie A Weah: "Giocare nella Juve è un sogno, in questa squadra posso migliorare ogni giorno" 20:52 Serie A Milan, Furlani: "Troppe voci in giro, ora basta. Ibra fondamentale nelle decisioni del club" 20:49 Calcio estero Il PSG stasera può diventare campione di Francia: Luis Enrique tiene fuori Gigio e Mbappé 20:47 Serie C Serie C Girone C, i risultati: Avellino secondo, Cerignola e Latina ai playoff. Catania salvo 20:45 Serie A Verona, Baroni: "Servono compattezza e voglia, per giocare contro una squadra così forte" 20:41 Serie A Lazio, Tudor: "Verona? Ha un grande livello agonistico, sta a noi riuscire a pareggiarlo"