Menù Notizie

Entella, Gozzi: "Guardiamo al futuro, siamo dei combattenti"

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Antonio Gozzi prende la parola. Il presidente dell'Entella ha analizzato il momento delicato dei Diavoli Neri in un'intervista concessa al canale ufficiale del club Entellatube:

"Non bisogna soffermarsi sul passato ma guardare agli impegni che abbiamo di fronte. Sono due partite fondamentali e noi dobbiamo fare il nostro poi i conti si tireranno alla fine e dopo 180 minuti decideremo chi deve salire in B e deve giocarsi i playoff. Certo, una sconfitta non fa bene ma siamo dei combattenti e guardiamo a quello che ci aspetta e non quello che abbiamo passato".

I tifosi ci sono rimasti male per il mancato saluto della squadra.
"Io mi sono reso conto della mancanza dei ragazzi dell'Entella che, sia pure comprensibilmente nervosi e abbattuti per un risultato negativo, non hanno salutato come si deve fare sempre i nostri tifosi. Me ne sono reso conto subito, sono sceso dalla tribuna e mi sono recato con mia moglie e col vicepresidente Fiumanò a salutare i tifosi che avevano fatto un grande sacrificio e avevano preso più di due ore d'acqua e a chiedere scusa perchè la squadra non era andata a salutarli. Anche qui bisogna guardare al futuro, l'Entella ha bisogno del sostegno dei suoi fans a partire dalla gara di Alessandria. Io spero che ci sia una cornice di pubblico e una cornice di chiavaresi molto numerosi perchè se siamo numerosi l'Entella giocherà in casa. Perchè perdere un'occasione del genere per spingere, essere il 12° giocatore in campo e aiutare la squadra a rincorrere un sogno e un risultato che io sento un fatto che ci meritiamo? Bisogna mettercela tutta, chiedo anche ai tifosi di mettercela tutta e lasciare un po' da parte queste schermaglie. Io rispetto l'idea che la gradinata ha sulle seconde squadre, tra l'altro la mia idea è che sia un esperimento fallito, però ora dobbiamo pensare alla Serie B".

Come sta la squadra?
"Nel calcio bisogna sempre pensare a sé stessi. Io ieri sono stato qua tutto l'allenamento, domani parlerò ai ragazzi e cercherò di dare il mio contributo per tenere alta l'attenzione, la concentrazione e per ricordare ai ragazzi l'orgoglio di portare addosso questa maglia che va sempre onorata con impegno massimo e il rispetto e la considerazione ai colori della società, che sono quello che chiedono i tifosi. A Piacenza i ragazzi hanno fatto una partita buona, che si poteva anche vincere, ma estremamente equilibrata. Purtroppo al primo errore difensivo l'abbiamo pagata cara. Se Mota avesse buttato la palla dentro avremmo vinto la partita ma la storia non si fa con i se e con i ma. Quello che conta il risultato e dobbiamo andare a prenderci queste vittoria: ad Alessandria e Chiavari".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
16:53 Serie A Dalla Turchia: la Lazio pensa a Akturkoglu, ma il Galatasaray chiede 15 milioni di euro 16:49 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 16:45 Serie A Primavera 1, le fasi finali verranno giocate al Viola Park. Finalissima il 31 maggio 16:41 Serie C Cessione Foggia, Canonino: "Trattative avanzate con la MergersCorp M&A International" 16:38 Serie A Roma e Juventus si contendono l'Under 14 più forte d'Italia: si chiama Giuseppe Pipitò
16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Palermo rappresenta uno spartiacque, vitale importanza non perdere" 16:30 Serie A Lazio, Pirola il nuovo nome per la difesa. È stato proposto a Fabiani e Lotito 16:27 Altre NotizieTMW Radio Xhaka: "Molto vicino alla Roma in passato ma sono contento al Bayer" 16:23 Serie A Roma, Angelino: "È un anno che il Bayer Leverkusen domina, ma potevamo fare meglio" 16:19 Serie C Latina, Patti tuona contro il rinvio dei playoff: "Danno alla squadra e a una città intera" 16:15 Serie AVideo "Bravi a vincerla, Nzola mi è piaciuto". Rivedi Italiano dopo il successo sul Club Brugge 16:11 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:08 Serie A Juventus, McKennie con la maglia del Manchester United su Facebook. Colpa di un hacker 16:04 Serie B Parma, Pecchia: "Tanti miei giocatori in A ci possono stare. Di Benitez il primo messaggio" 16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer 15:56 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund, ma non si ferma: "Vuole una nuova avventura" 15:56 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Roma e la Champions, con la Juve non puoi più sbagliare" 15:53 Serie A Roma, Smalling: "Siamo delusi. Ora concentrati sulla Juve, ci servono punti in campionato" 15:49 Serie C Arzignano, Bentivoglio e la salvezza: "Tolti un bel peso, sarebbe bello poter continuare" 15:45 Serie A Ag. Valeri: "La Lazio non è più una opzione, sto parlando con altri tre club" 15:41 Calcio estero Di Maria raggiunge l'amico Messi? L'Inter Miami ha avviato i contatti per portarlo in MLS 15:38 Serie A Milan, al momento c'è distanza con Simic per il rinnovo. Le parti continuano a trattare 15:34 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Scamacca, così deve essere titolare in Nazionale all'Europeo" 15:34 Serie B Sampdoria, Manfredi chiama a raccolta i tifosi: "Domenica riempiamo il 'Ferraris'" 15:30 Serie A Inter, Kayode nome caldo per la fascia destra. Carboni potrebbe essere la chiave 15:30 Serie A Brescianini simbolo del Frosinone? Di Francesco: "Non voglio dargli troppa responsabilità" 15:26 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund 12 anni dopo: "Ma prima prendiamoci la Champions" 15:23 Altre Notizie Qualificazione europee, Italia-Finlandia donne si giocherà il 12/7 a Bolzano 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, Leverkusen più forte. Critiche ridicole a De Rossi" 15:19 Serie C Lupo: "L'Ancona ha buoni valori tecnici, c'è un nucleo di calciatori più che valido"