Menù Notizie

Ds Paganese: "Konate ci piace. Cerchiamo anche una punta"

di Stefano Sica
Foto
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Mercato ancora aperto per la Paganese, a caccia di un centrocampista e un attaccante, con un possibile inserimento di un terzino sinistro in caso di addio a Giovanni Della Corte. A fare il punto sulla situazione in casa azzurrostellata è il Ds Guglielmo Accardi, intervenuto telefonicamente nel corso di PaganeseMania in onda su TVOGGI Salerno. "Sono arrivati giocatori che dovevano intanto sostituire Schiavino e Musacci - le sue parole -. Non è tardi per salvarci, contiamo ancora di tirar fuori qualcosa di positivo. E' stata finora un'annata particolare. Abbiamo fatto degli errori ma siamo stati anche sfortunati in quanto determinati giocatori che avrebbero dovuto darci quel tasso di affidabilità in più, sono venuti a mancare. Ma si è vista da parte nostra la volontà di rimediare. Poi a fine anno faremo un bilancio e, con esso, delle valutazioni più serene per capire cosa non ha funzionato".
Sul mercato: "Konate del Rieti ci piace molto e può darci una mano. C'è la volontà del Perugia di girarcelo e quella del suo procuratore di spostarlo. E' un profilo che integrerebbe bene il nostro centrocampo. Conoscendo l'allenatore del Rieti, immagino che il mercato di quella squadra possa indirizzarsi verso giocatori di esperienza. Questo favorirebbe l'arrivo a Pagani di Konate. Speriamo di poterlo chiudere prima che finisca il mercato. Ne abbiamo bisogno anche numericamente. Davanti ci serve invece un pizzico di esperienza in più. Alfageme ha ancora una situazione in piedi con l'Avellino, ma non nascondo che un sondaggio lo abbiamo fatto col suo procuratore. Siamo alla finestra. Ovviamente noi non siamo una società in grado di proporre offerte irrinunciabili. Vorremmo fare una operazione sullo stile di Stendardo e Capece, due movimenti davvero importanti soprattutto per il rapporto qualità-prezzo.

Chiaramente non bisogna dimenticare che noi abbiamo l'esigenza di schierare almeno 4-5 giovani per il minutaggio. Il nostro sostentamento passa attraverso queste entrate. Del resto i nostri giovani, quando sono accompagnati da elementi maggiormente esperti, hanno dimostrato di poter crescere in quanto meno responsabilizzati e più sereni. In difesa stiamo a posto così, almeno sulla parte centrale. Schiavino sarà pronto fra qualche settimana e il 2000 Gargiulo potrà completare il roster perché è un ragazzo affidabile. Della Corte è un '95 e potrebbe essere ceduto. Ci sono in piedi delle situazioni e magari andrà via come pedina di scambio".
Su possibili novità societarie: "Il nostro interesse è quello di salvare la Paganese, è l'obiettivo primario del presidente e della società. Io capisco che il tifoso vuole sempre vincere, ma al club tocca dare continuità gestionale. Se facciamo questi sacrifici, è perché non c'è alternativa. A quanto ne so, nessuno si è avvicinato al presidente Trapani per dargli una mano. Tuttavia lui ha già tracciato una linea che dovrà essere perseguita per tenere in vita la società. Se supereremo bene questa stagione, avremo gli strumenti per muoverci meglio la prossima, pur senza fare voli pindarici. Ma eviteremo determinati errori fatti quest'anno. Dal Consiglio Federale del 30 gennaio ci aspettiamo risposte chiare: la Figc e la Lega non potranno procrastinare questo tipo di situazione. E' giunto il momento di mettere dei punti fermi: società come la nostra devono essere premiate, è il minimo che si possa fare. Siamo incappati nelle critiche della stampa e dei tifosi pur di rispettare le regole ed essere coerenti. Nel frattempo, mi auguro che con questo mercato si riaccenda un po' l'entusiasmo generale: con le partite che contano, avremo bisogno del sostegno del pubblico. Siamo una squadra giovane che ha bisogno di essere aiutata".

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'8 maggio 00:57 I fatti del giorno È successo di nuovo, Joselu rimonta il Bayern e manda il Real Madrid in finale di Champions 00:53 I fatti del giorno La Fiorentina esulta, è ancora in finale di Conference. Il pari di Brugge porta ad Atene 00:49 I fatti del giorno De Rossi si fida della sua Roma, con o senza Dybala. E non risponde a Gasperini 00:45 I fatti del giorno Atalanta a 90 minuti dalla storia, Gasperini: "Straordinario, è una carica in più"
00:42 I fatti del giorno Milan, torna di moda Potter: anche l'ex Brighton nel casting. Conceicao si libera 00:39 Serie A Joselu uno di noi: quando chiedeva i link per le partite del Madrid. Nel 2022 a Parigi da tifoso 00:38 I fatti del giorno Lo scudetto, i rinnovi di Lautaro e Inzaghi, il retroscena su Leao: Inter, Ausilio a 360° 00:34 I fatti del giorno Torino, arrivano le scuse per i fatti di Superga. Ma ai tifosi granata non basta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Real Madrid in finale di Champions, Bayern furibondo 00:26 Altre Notizie La Rappresentativa di Lega Pro U15 vince 4-3 con i pari età del Napoli 00:23 Serie A Inter, Ausilio su Dimarco: "Inzaghi ha visto cose in lui che noi non avevamo visto" 00:19 Serie BTMW Radio Venturato: "Cittadella esperienza per me straordinaria. È mancato poco per la A" 00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo" 00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Scuse di Marciniak inaccettabili" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto 00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così" 23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto" 23:51 Serie A Real, Joselu dopo la doppietta: "Emozione incredibile. Ecco cosa mi ha detto Ancelotti"