Menù Notizie

Ds Lecco: "Capogna e Mastroianni? Non era facile sostituirli, parlano i numeri per loro"

di Claudia Marrone
Foto

A commentare questo mercato da poco concluso, in casa Lecco, è stato il Ds Domenico Fracchiolla, che ha così parlato ai microfoni ufficiali del club: "Sono arrivati giocatori importanti, e per questo voglio ringraziare nuovamente la proprietà e la famiglia Di Nunno che ci ha permesso di operare sul mercato: anche quello di Emmausso, per fare un esempio, è un acquisto in prospettiva, per farlo divenire patrimonio della società. A Catania non avrà segnato molto, ma l'anno prima, a Vibo Valentia, senza rigori, ha siglato 9 gol, non pochi per un esterno, e abbiamo colto l'occasione visto che gli etnei volevano cambiare modulo. Abbiamo poi preso giocatori giovani, un altro elemento di ottimo livello come Azzi, e di questo ringrazio il presidente che con i buoni rapporti col Seregno ci ha permesso di tesserarlo. E' evidente che stiamo programmando anche il futuro, e lo abbiamo dimostrato anche tenendo giocatori come Capogna e Mastroianni: per loro parlano i numeri, non era facile sostituirli, chi ha giocatori più importanti se li tiene. Noi siamo stati bravi nel mercato estivo, tutti vorrebbero un attaccante da 20 gol ma in C non è facile trovarli. Saraniti? L'operazione non è neppure iniziata, per il Palermo è incedibile".

A proposito di attaccanti, nota sull'addio con Juan Cruz Kaprof: "Per Kaprof ci sono state una serie di situazioni... non si è ambientato molto, voleva tornare più vicino casa, cercava più continuità, i presupposti per l'addio c'erano. Ma tutto concordato con lui già da settimana scorsa. Per altro, a differenza di quanto altri dicono, siamo molto rispettosi con i giocatori, e lo siamo stati anche con lui, aveva un piccolo infortunio e abbiamo continuato a curarlo per poi agevolarlo dopo. E anche lui è stato molto serio".

E proprio in merito alle possibili uscite precisa: "A livello di struttura societaria siamo una struttura solida, rispettiamo gli impegni e siamo coerenti: normale che ci abbiano fatto richieste per i nostri giocatori, ci siano stati sondaggi, ma se riteniamo incedibile un giocatore, così è. Ovviamente se ci sono offerte esorbitanti che fanno bene alla società ne parliamo, ma per il resto quando diciamo una cosa non la cambiamo. Tanto che abbiamo alzato l'asticella della credibilità, qua vogliono venire tutti, e questo mi inorgoglisce molto: ora vogliamo stare sempre nella parte alta della classifica".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Polveri bagnate, le punte del Milan non segnano più" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista: "Per la Roma tutte finali da qui fino alla fine della stagione" 07:45 Serie A Roma, è la settimana verità. Juve e poi di nuovo Bayer 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Il Bologna rallenta, pari a Torino. Stasera in campo Lazio e Inter" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "La carica di Tudor: quattro vittorie per raggiungere il sogno Champions"
07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Genoa, Gilardino rinnova: accordo per altri 2 anni" 07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Il Toro dei rimpianti: esce tra i fischi e si avvia verso un finale anonimo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, rebus allenatore: riprende quota anche il Calzona-bis" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano" 07:15 Serie A Salernitana, Iervolino tra cessione e rilancio. Per la panchina idea Grosso 07:13 Rassegna stampa Mazzola in apertura a Tuttosport: "Se papà non fosse morto avrei giocato nel Toro" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Max point. Jackpot Juve, con 3 punti è Champions" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Per il Milan avanza Conceiçao" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 4 maggio 07:00 Serie A Inter, Frattesi ritrova il posto a casa sua. È solo la quarta da titolare in campionato 06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo" 06:30 Serie A Napoli, non solo il casting per la panchina: è il momento del rinnovo di Kvara 06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori 06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa