Menù Notizie

Napoli, non solo il casting per la panchina: è il momento del rinnovo di Kvara

di Antonio Gaito
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Prosegue l'avvicinamento alla sfida di Udine, dove esattamente un anno fa il Napoli festeggiò la conquista del terzo Scudetto. Da questa sera sarà nelle sale di tutta Italia 'Sarò con te', il Film Scudetto che ripercorre proprio la cavalcata trionfale degli azzurri, grazie ad una troupe al seguito della squadra ogni giorno a partire da ottobre (quando già si fiutava l'allungo). Dopo aver preso parte anche alla 'prima' nella giornata di giovedì, per la squadra si avvicina il momento di ritrovare il campo di Udine, quello spogliatoio, ma stavolta dopo una stagione fallimentare e con gli ultimi obiettivi residuali che sono l'ottavo posto per la Conference League e per evitare i preliminari di Coppa Italia ad agosto. Anche la società, che da un lato prova a tenere sulla corda la squadra, dall'altro ha già fatto partire le manovre per la rifondazione con la scelta del nuovo ds Manna ed il casting anticipato per la panchina. Questi però saranno anche i giorni di Kvicha Kvaratskhelia.

Il punto fermo
La società ha intenzione di blindare il georgiano e metterlo al centro del prossimo progetto tecnico, considerando che già partirà Victor Osimhen ed in una sola estate si preannunciano tantissimi movimenti. La condizione però è trovare l'accordo per rinnovare il contratto in scadenza nel 2027 ed adeguare uno degli ultimi ingaggi dell'organico (circa 1,5mln di euro). Nel precedente incontro le parti si sono date appuntamento al termine della stagione ed a breve dovrebbe arrivare il momento del confronto decisivo dove non si potrà più tentennare.

La trattativa
Al vaglio ovviamente non c'è soltanto la cifra dell'accordo, non inferiore ai 4,5mln di euro ma che l'entourage proverà a tenere più alta forte delle offerte già ricevute in quest'ultimo periodo, ma anche la possibilità di inserire una clausola rescissoria. A quel punto, proprio come accaduto con Osimhen, il Napoli proverà a tenere la soglia sulla tripla cifra, ma chiaramente con un conseguente aumento sostanziale della proposta. Una trattativa dunque tutt'altro che facile, ma che tutte le parti in causa vogliono definire. Il Napoli vuole ripartire da Kvaratskhelia.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
09:04 Serie B A Palermo l'eroe che non ti aspetti: prima doppietta per un Diakité che 'corre per otto' 09:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 09:03 Rassegna stampa Amendola: "Ero preoccupato, invece De Rossi ha dimostrato di avere idee e coraggio" 09:02 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 09:01 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Atalanta: dubbio Oudin-Almqvist sulla fascia destra
09:00 Serie AVideo Fiorentina-Napoli 2-2: Biraghi e Nzola illudono i viola, Kvara torna al gol. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Ora quale futuro per Allegri? Max non starà fermo a lungo, occhio alla corte dell'Arabia 08:53 Rassegna stampa Inter-Zhang, game over? Senza Pimco, Oaktree si prepara a rilevare le quote del club 08:48 Rassegna stampa Juve, comanda Giuntoli: sarà lui a scegliere il nuovo tecnico e avrà anche i suoi fedelissimi 08:45 Serie A Atalanta, le big si muovono per Koopmeiners. Assente a Lecce, col Bayer cerca la rivincita 08:43 Rassegna stampa Pace fatta con Allegri, Vaciago: "Comportamento folle, frustrazione esplosa in Coppa Italia" 08:40 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 08:38 Rassegna stampa Inter, il finale thrilling di Zhang: sospeso tra Pimco e Oaktree. C’è chi ipotizza una proroga 08:33 Rassegna stampa Allegri-Juventus, è finita: Scanavino esonera Max, Giuntoli salta l'incontro 08:30 Serie B Un brusco risveglio: la Sampdoria si perde sul più bello e l'ex Mignani spegne i sogni di Pirlo 08:28 Rassegna stampa Corriere di Roma: "L'ultima di Lukaku all'Olimpico. Lazio, con le big trasferta proibita" 08:24 Altre Notizie Nassi: La diplomazia nel Calcio 08:23 Rassegna stampa Liti e squalifiche, Il Gazzettino apre: "L'addio al veleno di Allegri alla Juventus" 08:18 Rassegna stampa Corriere di Bologna: "L'ultimo tentativo di Saputo per trattenere Thiago Motta" 08:15 Serie A Fiorentina, prove di formazione anti-Olympiacos fatte. Due punti interrogativi verso Atene 08:13 Rassegna stampa Cronache di Napoli in apertura: "Kvara evita il ko, ma l'Europa si allontana" 08:08 Rassegna stampa Il Romanista in apertura su Pellegrini: "Barcollo ma non Lollo" 08:03 Rassegna stampa La Repubblica (Torino): "Juric contro Pioli, sfida tra mister all'ultimo ballo" 08:00 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 08:00 Serie A Frosinone, 180 minuti per conquistare la salvezza in A. DiFra vorrebbe contemporaneità 07:58 Rassegna stampa Corriere della Sera in prima pagina: "Allegri non è più l'allenatore della Juventus" 07:53 Rassegna stampa Il Resto del Carlino: "Allegri cacciato dalla Juve dopo le sfuriate in Coppa Italia" 07:48 Rassegna stampa Il Messaggero in prima pagina: "Allegri, la sfuriata gli costa il posto: la Juve lo esonera" 07:45 Serie BEsclusiva TMW Palermo nel segno di Diakité, l’agente: “La serata di ieri ripaga i sacrifici” 07:45 Serie A Roma, Lukaku saluta l’Olimpico. Col Genoa l’ultima in casa