Menù Notizie

Ds Giugliano: "Sostituiremo Salvemini con un attaccante over e di spessore"

Esclusiva TMW
di Claudia Marrone
Foto

"Quella di Giugliano è una bellissima realtà, dove ho incontrato una proprietà seria e lungimirante, la famiglia Mazzamauro, che dà la possibilità di lavorare. Abbiamo iniziato un nostro percorso, molto interessante, sviluppato soprattutto con i giovani: per ora stiamo patrimonializzando diversi ragazzi, valorizzati anche dal lavoro del mister, con il quale c'è piena sintonia. Sono molto felice della mia scelta e di come sta andando questo inizio": così, in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, il Direttore Sportivo del Giugliano Domenico Fracchiolla.

Esordio di campionato positivo, tra le altre. Che gara è stata quella contro il Taranto?
"A differenza di quanto si possa pensare leggendo del momento che sta passando, il Taranto è sceso in campo con soli tre under, ha affrontato la partita con grande esperienza, e non è stato un avversario facile da affrontare: direi che siamo stati bravi noi a portarla a casa. È una squadra, quella pugliese, che comunque farà altri acquisti, non va sottovalutata, e anche per questo sono stato contento dell'atteggiamento dei miei".

A proposito di calciomercato. Salvemini subito in gol con l'Audace Cerignola...
"Lo avevo detto già nella conferenza di presentazione, noi avremmo voluto trattenerlo perché è un giocatore importante, ma la sua volontà è stata quella di provare un'altra esperienza. Abbiamo fatto una plusvalenza importante, quindi dire che va bene così".

Difensore e centrocampista sono già arrivati. A questo punto gli attaccanti saranno due?
"No, abbiamo preso Padula già 20 giorni fa, e il suo approccio si è visto in Coppa Italia, è stato positivo e ci ha reso soddisfatti, quindi arriverà sicuramente un attaccante in sostituzione di Salvemini. Vedremo cosa ci offre il mercato, ma cerchiamo un profilo over e di spessore: su questo abbiamo le idee chiare".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Venerdì 13 Settembre 2024
23:00 Serie A Urbanski è più un Arthur o più un Bonaventura? La risposta di Italiano in conferenza stampa 22:57 Calcio estero Prima vittoria in campionato per il Betis: 2-0 al Leganes, Vitor Roque si presenta bene 22:56 Serie B Cesena-Modena 2-2, le pagelle: Caldara killer su Berti, Shpendi ne segna un altro 22:53 Serie A Conte chiude il caso Folorunsho: "Sicuramente darà un contributo importante al Napoli" 22:48 Serie C Serie C, 4ª giornata: i risultati degli anticipi. Albinoleffe a valanga. Legnago al 4° ko
22:45 Serie A Juventus, Motta sui giovani come Adzic: "Se stanno bene giocano". Le parole su Danilo 22:42 Calcio estero Prima gioia per il Saint-Etienne: 1-0 al Lilla, eurorivale di Juventus e Bologna 22:38 Serie A Fonseca: "Dopo queste prime 3 gare, avere 70mila spettatori è una grande dichiarazione di amore" 22:34 Serie B Serie B, Cesena-Modena 2-2: quattro gol (di cui uno su rigore), un rosso e un brutto fallo 22:30 Serie A Napoli, Conte sui nuovi McTominay e Gilmour: "Li ho conosciuti in Premier, alzano il livello" 22:27 Calcio estero Il Borussia Dortmund vola in testa per una notte: 4-2 all'Heidenheim, super Adeyemi 22:23 Serie A Balotelli sul no di Zalewski alla Turchia: "Se la Roma affronta il Galatasaray, becca 5 gol..." 22:19 Serie C Ascoli, Carrera: "Il Milan Futuro potrò farci capire ancora di più chi siamo davvero" 22:15 Serie ATMW Rivas: "Juve-Nico un colpo giusto. Dybala, giusto restare a Roma. Retegui un bomber" 22:12 Calcio estero Kessie prova a rovinare la festa di CR7, un autogol al 99' salva l'Al Nassr con l'Al Ahli 22:08 Serie A Di Livio: "Sorpreso da Gatti capitano. Leao e Theo? Il Milan dovrebbe escluderli" 22:04 Serie C Messina, non c'è solo il campo. Modica: "Vigili sulle occasioni dal mercato estero" 22:00 Serie A Inter, Lautaro sul film Scudetto: "Speciale rivivere questi momenti, grazie ai tifosi" 21:56 Calcio estero Martino dà buone notizie: "Messi si è allenato, è a disposizione per il match di domani" 21:53 Serie A Torino, Vanoli: "Il capitano deve rappresentare i suoi compagni e Zapata lo fa bene" 21:49 Serie C Catania, Toscano: "Il Picerno non è a 7 punti per caso. Dovremo spingere forte" 21:45 Serie A Fiorentina, Gudmundsson rientrato in Italia dopo il processo: si va verso la convocazione 21:42 Calcio esteroUfficiale L'Asteras Tripolis accoglie Claude Makelele: il francese torna in panchina dopo 5 anni 21:38 Serie A Schillaci, la famiglia aggiorna sulle condizioni: "Totò sta lottando con tutte le sue forze" 21:34 Serie C Serie C, 4ª giornata: i parziali delle 7 gare in corso. Vantaggio per AlbinoLeffe e Renate 21:30 Serie A Loftus-Cheek sta con Fonseca: "Crediamo in lui. Ibra? Se abbiamo domande, è sempre lì" 21:26 Calcio esteroUfficiale Il Galatasaray batte l'ultimo colpo: dal Friburgo arriva l'ungherese Roland Sallai 21:23 Serie A Tebas contro la FIFA: "Il Mondiale per Club aumenterà le differenze tra i club nei campionati" 21:19 Serie B Cesena-Modena 2-1 al 45': Bastoni e Shpendi ribaltano il vantaggio di Mendes 21:15 Serie ATMW Rivas: "Conte il più vincente. Scudetto? Napoli, Inter o Milan. Juve più indietro"