Menù Notizie

Ds Avellino: "Sicuramente potevamo e possiamo fare di più. Ma abbiamo fiducia in Pazienza"

di Claudia Marrone
Foto

Dopo due pareggi consecutivi, l'ultimo contro l'Audace Cerignola, in casa Avellino è il Ds Luigi Condò a fare il punto della situazione, all'interno del format Zona Verde, in onda su Sportchannel 214: "È normale che quando non si riesce a inanellare una serie di vittorie di fila si cada nello sconforto - riporta tuttoavellino.it -. A gennaio speravamo di fare un filotto, cosa che non è stata. Ora siamo quarti in classifica, dobbiamo cercare di lottare anche per il primo posto, perché per la piazza che rappresentiamo abbiamo il diritto e il dovere di provarci fino alla fine. Cerchiamo ogni giorno di migliorarci e di fare il massimo. La proprietà ci ha dato tutto, è una proprietà seria. Purtroppo per colpe nostre non siamo riusciti a ottenere i risultati desiderati, quindi da qui alla fine dobbiamo cercare di vincerle tutte, lo dobbiamo ai tifosi, la proprietà e a noi stessi".

Una nota va poi a mister Michele Pazienza: "Il mister ha avuto sempre un grande equilibrio, ma ora è normale che non stia vivendo il momento nel migliore dei modi. Secondo me non è una questione di pressione il nostro problema, giocare con questi tifosi è solo un vantaggio, non bisogna nemmeno pensare a una cosa del genere. Il ruolo dell'allenatore è quello più difficile in assoluto, sei il responsabile di tutta la squadra, devi cercare di captare i momenti. Credo che il mister scelte forti ne abbia fatte, come quella di Cionek, che sta partendo dalla panchina e questo dimostra la credibilità dell'allenatore e dell'uomo. È normale che poi siamo schiavi dei risultati e quindi un uomo come Pazienza, ne possa subire, è normalissimo. Noi abbiamo comunque fiducia nel mister e lo stiamo dimostrando".

Conclude poi: "Quando fai calcio ad Avellino, in Serie C, devi lottare per vincere. Sapevamo dall'inizio che ci saremmo giocati il campionato con Benevento, Crotone, Catania. Poi c'è stata la sorpresa Juve Stabia, merito a loro. Sicuramente potevamo e possiamo fare di più. Come dicevo prima, se avessimo avuto il rendimento esterno anche al "Partenio" saremmo stati primi. Ora dobbiamo pensare a una partita alla volta e pensare di fare il massimo ogni gara, poi dopo l'ultima giornata tireremo una linea".

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
17:08 Serie A Brugge, De Cuyper: "Rigore alla Fiorentina? Scelta incomprensibile dell'arbitro" 17:04 Altre NotizieTMW Radio Marino: "Napoli, ecco perché Gasperini sarebbe l'uomo ideale" 17:04 Serie B Lecco-Modena, i convocati di Bisoli. ci sono i giovani Olivieri e Oliva. Otto indisponibili 17:00 Serie A Bologna, Motta: "Con Spalletti abbiamo parlato di chi può vestire l'azzurro e di calcio, tanto" 16:56 Calcio estero In Germania attaccano Marciniak per il gol annullato a de Ligt in Real-Bayern: "Che scandalo!"
16:53 Serie ATMW Gasp resta l'idea forte del Napoli, oggi s'è sbottonato anche ADL. Cosa farà l'Atalanta? 16:49 Altre Notizie Reggina 1914, il 29 maggio all'asta il marchio. Prezzo base 100mila euro 16:45 Serie A Mignolet contro l'arbitro: "Rigore per la Fiorentina? In Premier non l'avrebbero mai dato" 16:42 Calcio estero Jorginho rinnova con l'Arsenal: "Non c'è stato molto da discutere, felice di restare" 16:40 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 16:40 Serie B Spezia-Venezia, i convocati di Vanoli: tutti a disposizione per la sfida che vale un'annata 16:38 Serie A Lazio, il ritiro sarà ancora ad Auronzo di Cadore. La squadra di Tudor in Val d’Ansiei l'11 luglio 16:34 Serie C Serie C, secondo turno playoff: Pescara-Juventus Next Gen in diretta su RaiSport 16:30 Serie A Maldini sullo Scudetto dell'Inter: "Struttura e strategia, questo incide sul successo sportivo" 16:26 Calcio estero Premier League, che soddisfazione per Udogie: è tra i candidati al premio di miglior giovane 16:23 Serie A Frosinone, Di Francesco conferma: "Stagione finita per Turati. Romagnoli domani out" 16:19 Serie B Modena, Bisoli: "Gettate le basi per il futuro. Mentalità da costruire nel tempo" 16:15 Serie A Dall'Inghilterra: l'Arsenal pensa a come riportare a casa Szczesny, ma lo stipendio è un ostacolo 16:13 Altre NotizieTMW Radio Fedele: "Per il Napoli vedo bene Pioli o Allegri. Manna inesperto" 16:11 Serie A Non solo Juve e Barça, anche due club di Premier League si muovono per Greenwood 16:10 Altre Notizie Cagliari, Makoumbou out dall'allenamento odierno: è in dubbio per il Milan 16:08 Serie A Motta: "Ancelotti tra i migliori al mondo, nessuno copiarlo. Sa togliere la tensione" 16:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Annata anche troppo intensa. Realizzerò dopo la gara di domani" 16:00 Serie A Iniziato a Roma l'incontro fra il Ministro Abodi e i vertici del mondo del calcio 15:58 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Fiorentina, percorso di Italiano da concludere. Juve, manca chiarezza" 15:56 Serie B Feralpi, Zaffaroni: "Conta solo la gara con la Ternana. Del futuro ne parlerò poi con il club" 15:53 Serie B Catanzaro-Sampdoria, i convocati di Pirlo: torna Barreca. Di nuovo out Pedrola 15:52 Serie A Milan, per Conceicao serve aspettare. Il tecnico chiarirà il futuro dopo la Coppa di Portogallo 15:49 Serie C Tifosi del Crotone obbligano i giocatori a togliersi le maglie. Scatta indagine della Procura 15:46 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Juve, meglio investire sulla rosa piuttosto che su un nuovo tecnico"