Menù Notizie

Dg Picerno: "Stiamo chiudendo per due centrocampisti. Murano? Offerte da maggio"

TMW Radio
di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Nicola Ianuale/tuttoSALERNITANA.com
A Tutta C
TMW Radio
A Tutta C
Ospite: Vincenzo Greco (DG Picerno) A Tutta C con Cristiano Cesarini e Lucio Marinucci
00:00
/
00:00

Vincenzo Greco, direttore generale del Picerno, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio nel corso della trasmissione A Tutta C:

A che punto possiamo considerate il vostro mercato? Siete ancora su Franco del Messina?
“Stiamo chiudendo per due centrocampisti, a breve mi auguro di annunciarli. Stiamo risolvendo questioni burocratiche con le società di appartenenza, poi completeremo il reparto offensivo a disposizione di mister Tomei con un attaccante. A malincuore abbiamo comunicato a Ceccarelli che è in uscita perché dobbiamo rispettare i parametri della lista, avendo degli under di nostra proprietà nel suo ruolo preferiamo dare spazio a loro e rinunciare a un giocatore esperto come lui. Stiamo lavorando per trovare una situazione adeguata a Ceccarelli”.

Vede una squadra sopra le altre nel girone C?
“Sì, vedo un girone ancora più complicato. Questo mercato è abbastanza bloccato, non ci sono tanti soldi che girano al di fuori delle 4 società note che stanno spendendo soldi e prendendo giocatori importanti. Avellino, Benevento, Trapani e Catania sono fuori categoria, hanno investito tanto e non noto tante differenze tra loro, si giocheranno il campionato. Poi ci possono essere delle sorprese e inserirei il Cerignola che ha investito bene sul mercato e sarà una società protagonista. Speriamo di essere nel gruppo delle altre che possono entrare tra le prime dieci, anche se il nostro obiettivo primario rimane la salvezza”.

Com’è la situazione per Murano?
“Noi siamo onorati di aver dato a Murano l’opportunità di dimostrare il suo valore, ho sempre creduto in lui. Fin dal primo giorno che l’ho contattato gli ho detto che se avesse accettato la nostra proposta avrebbe dimostrato il suo valore in campo. Abbiamo avuto il capocannoniere del girone con 20 gol e solo un rigore, è un giocatore importante con caratteristiche difficili da trovare in altri attaccanti. Stiamo ricevendo proposte da inizio maggio, stiamo cercando di trattenerlo in tutte le maniere, ma chi rimane deve rimanere con voglia di restare. Se deve essere ceduto si devono realizzare tre condizioni: la soddisfazione della società e del calciatore dal punto di vista economico e la terza condizione è la ricerca di un valido sostituto per noi. Al momento Murano è ancora un calciatore del Picerno, anche se non nascondo che nelle ultime ore stanno arrivando offerte importanti che stiamo valutando con il suo entourage”.

Ascolta nel podcast in calce l'intervista completa a Vincenzo Greco

Altre notizie
Giovedì 12 Settembre 2024
18:00 Serie A Roma, De Rossi prepara la staffetta tra Dybala e Soulé: uno titolare, l'altro subentra 17:58 Serie BTMW Lega B, si chiude con un nulla di fatto. Cinque votazioni senza quorum, tutto rinviato a ottobre 17:56 Calcio esteroUfficiale Il d.s. Ljubisa Dundjerski lascia lo Spartak Subotica per motivi personali 17:53 Serie A Non solo Kouamé, anche Comuzzo verso il rinnovo con la Fiorentina: firmerà fino al 2028 17:49 Serie C La Curva Nord sull'addio di Santopadre: "Finalmente liberi. Il Grifo ha riaperto le ali"
17:45 Serie A Cagliari, seduta in vista del Napoli: personalizzato per Prati, rientrati i Nazionali 17:42 Calcio esteroUfficiale Ivan De la Pena jr. torna al Manresa. Giocherà in quarta serie spagnola 17:40 Serie AUfficiale "Ilke è tornato". Così il Partizan Belgrado riaccoglie l'ex Bologna Ilic 17:38 Serie AFocus TMW Atalanta in scadenza: Toloi sembra a fine corsa. Gli altri si giocano il rinnovo 17:34 Serie B Cesena-Modena, i convocati di Bisoli: assente Botteghin, c'è la prima per Caso 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Le ultime su Zalewski. Presentazioni per Conceiçao e Bove 17:26 Calcio estero Mbappé vince il primo round: la LFP condanna il PSG al pagamento di 55 milioni 17:23 Serie A Orsato: "Non farò il presidente né il designatore, voglio insegnare agli arbitri" 17:19 Serie B Spezia, da Reca e Cassata ai giovani Bertola e Mascardi. Il punto sui rinnovi 17:15 Serie A Fiorentina, Gudmundsson in Islanda: domani seconda udienza, poi rientro in città 17:12 Serie A Sergio Ramos, Rabiot e altri big in cerca di squadra: tutti gli svincolati di lusso 17:08 Podcast TMWPodcast TMW Una delle maratone di mercato più lunghe: Cagliari sogna con la nuova stella Gaetano 17:06 Serie AFocus TMW Inter in scadenza: Arnautovic e Correa andranno via. Dumfries invece rimane 17:04 Serie B Juve Stabia, Folino: "Occhi sulla salvezza. Finalmente torniamo a giocare al 'Menti'" 17:00 Serie A Juventus, Conceiçao e i tempi di recupero: "Sono tranquillo, non è niente di grave" 16:56 Calcio estero Sporting CP, Amorim: "Gyokeres vale 100 milioni. Harder? Lo volevano in Premier" 16:53 Serie A Inter, Thuram giocatore del mese della Serie A: il trofeo verrà consegnato prima del derby 16:49 Serie C Renate, Crippa: "Tornati a respirare positività. Molto soddisfatti della squadra" 16:45 Serie A Bove e l'impatto con la Fiorentina: "Strutture così le hanno solo in Premier League" 16:43 Altre Notizie Genoa, Gilardino recupera Bani e De Winter con la Roma 16:41 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, Totti un giorno tornerà. Boban ha ragione su Ibra" 16:38 Serie A Parma, Pecchia: "Una volta a settimana facciamo il 'giorno del gioco': l'aspetto ludico è formativo" 16:36 Serie AFocus TMW Roma in scadenza: nessuno ha la certezza di andare via. Dybala rinnovo automatico 16:34 Serie B Brutte notizie in casa SudTirol, frattura al quinto metatarso per Masiello 16:30 Serie A Capello: "Aspetto con ansia City-Inter: voglio vedere se la distanza si è davvero accorciata"