Menù Notizie

Dg Fermana: "Soddisfatti della squadra, pronti per sabato"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Uff. Stampa Fermana

Il big match contro il Pordenone è sempre più vicino, ma la Fermana sembra essersi messa alle spalle la mini crisi che la aveva colpita subito dopo il mercato. La squadra ha ritrovato nuovo entusiasmo, e si appresta a ricevere la visita della capolista. Di questo e molto altro, ai microfoni di TuttoC.com, ha parlato il DG gialloblù Fabio Massimo Conti.

Una Fermana ritoccata dal mercato di gennaio, diverse uscite compensate dalle entrate. Siete soddisfatti o c'è qualche rammarico?
"Il mercato ci ha soddisfatti, sono stati raggiunti tutti gli obiettivi che avevamo. I nuovi arrivati adesso stanno giocando poco, devono ancora inserirsi al meglio nei meccanismi del mister, ma sono certo che ci daranno una grande mano da qui alla fine".

Come vede cambiata la squadra, ammesso che ci siano stati sostanziali cambi con il 31 gennaio?
"L'intelaiatura della squadra non è stata rivoluzionata, abbiamo compensato alle cessioni di Cognigni e Da Silva e all'infortunio di Cremona, ma non c'è stata neppure la necessità di cambiare modulo: per altro, chi è arrivato ha un valore tecnico di livello. E anche i giovani ci hanno molto soddisfatto, sono elementi che conoscono la categoria, funzionali al nostro gioco".

Sabato il big match contro il Pordenone: come arriva la squadra a questo importante appuntamento?
"Ogni gara è una storia a sè, ma è chiaro che giocare con la prima in classifica dà ulteriori stimoli. Venivamo da un brutto momento, tra sconfitte e difficoltà in fase realizzativa, ma il pareggio di Vicenza ci ha dato nuova linfa: abbiamo giocato una prestazione notevole, avremmo meritato anche la vittoria, e non credo di essere smentito se dico che, tra i biancorossi, il migliore in campo è stato il portiere. Non abbiamo mai sofferto o avuto problemi, anche se nella ripresa loro hanno fatto meglio che nel primo tempo. Un punto ottenuto su quel campo, con un certo pubblico, era difficile da centrare, ma noi ce l'abbiamo fatta".

Non vi riguarda direttamente la questione Pro Piacenza e Matera, ma lo scossone subito dal calcio è stato notevole.
"Sono pagine brutte e tristi da commentare, posso solo immaginare come si senta chi le ha vissute in prima persona".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
08:45 Calcio femminile “Spagna esempio da imitare”. Cappelletti fissa gli obiettivi per il prossimo triennio 08:43 Rassegna stampa Juventus e Napoli sono avvisate: lo Shakthar Donetsk alza il prezzo per Sudakov 08:40 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 08:38 Rassegna stampa Juve, c'è la svolta: Chiesa dice sì al rinnovo, ma solo per un anno extra. I dettagli 08:33 Rassegna stampa Genoa, a breve il rinnovo di Gilardino. Firma anche capitan Badelj, Ekuban riflette
08:30 Serie A L'Udinese stavolta sorride nel finale: un punto per tenere vive le speranze salvezza 08:28 Rassegna stampa Post-Giroud, il Milan ha deciso: scatto per Sesko, al via la trattativa con il Lipsia 08:23 Rassegna stampa Napoli, Pioli in pole per la panchina: DeLa lo stima. Sullo sfondo Gasp e Italiano 08:18 Rassegna stampa Inzaghi premiato da Sacchi, QS ironizza in prima pagina: "Una rivincita a due stelle" 08:16 Serie ATMW Radio Bellinazzo: "Scontro inedito FIGC-Governo. Così l'agenzia non sarebbe ente terzo" 08:15 Serie A Atalanta, Gasperini fa 300 in A. Tra rinnovo e futuro nerazzurro, l'obiettivo è la firma fino al 2026 08:13 Rassegna stampa Juventus, rebus McKennie: l'americano vuole restare ma è stallo per il rinnovo 08:11 Altre NotizieTMW Radio Ielpo: "Io al Milan prenderei Sarri e non un tecnico straniero" 08:08 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre: "L'Atalanta soffre ma vince, certa la prossima Europa" 08:03 Rassegna stampa Milan, nodo Theo Hernandez: il Bayern Monaco tenta l'affondo per il francese 08:00 Serie A Lazio, la scoperta Mandas: è lui la rivelazione della stagione 07:58 Rassegna stampa Ammucchiata Champions, Il Romanista apre sul forcing finale: "Tutto o niente" 07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Cagliari, con Mina è calcio-spettacolo: ha la stoffa del leader" 07:48 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen" 07:48 Rassegna stampa Tutti contro Abodi. La Repubblica in apertura: "Il ministro tratta, Fifa e Uefa pronte a intervenire" 07:45 Serie AEsclusiva TMW Pasqualin: “Udinese, salvezza difficile. Questa squadra non è un gruppo” 07:43 Rassegna stampa L'Arena sul Verona: "L'Hellas vuole la salvezza e punta sulla forza del gruppo" 07:39 Podcast TMWPodcast TMW Lautaro e Barella pronti a firmare, poi Inzaghi: il punto sui rinnovi dell'Inter 07:38 Rassegna stampa Da Zirkzee a Gudmundsson e Koopmeiners, "Gioielli in vetrina": La Stampa in prima pagina 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX sulla panchina del Genoa: "Gilardino resta e rinnova con il Grifone" 07:30 Serie A Non solo l'allenatore: Milan alla ricerca del nuovo 9. Zirkzee in pole, novità per Sesko 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero intitola: "Club e Federazione spaccati, incontri separati col governo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina: "Napoli, Osimhen non basta: azzurri ripresi dall'Udinese" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in apertura: "Calcio e basket dal ministro, no all'Agenzia" 07:15 Serie A Salernitana, la curva elenca le promesse non mantenute. Tchaouna già in uscita