Menù Notizie

Da Manni a Paloschi, Favalli e molti altri: il Siena verso il crac, ma regala giocatori di lusso

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Non si placa la questione relativa al Siena, con il futuro del club che sembra slittare sempre di più per la lunga querelle giudiziaria che si è scatenata. Il TAR del Lazio determinerà, nell'udienza che si terrà il 4 settembre, il futuro a breve termine del calcio senese che vede, sul piatto della bilancia, il titolo sportivo del club bianconero conteso fra la società di Emiliano Montanari, da poco escluso dalla Serie C 2023/2024, e il sindaco della città toscana Nicoletta Fabio che, in caso di scomparsa del club attualmente in essere, riacquisirà il diritto di assegnarlo a un nuovo soggetto, nel caso specifico Simone Giacomini, ex numero uno della Triestina.

Contestualmente, si derimerà anche la querelle fra l'ACR Siena e gli ex tesserati che hanno messo in mora la società per chiedere il pagamento degli stipendi arretrati. Tutelati dall'AIC, i calciatori a breve capiranno quello che sarà, circa appunto gli emolumenti, l'evolversi della situazione, che ha per altro rallentato il mercato attorno alla squadra.

Con diversi calciatori che attualmente si trovano svincolati. Tra questi il portiere Lorenzo Manni, i difensori Davide Riccardi, Tommaso Ciurli, Alessandro Favalli ed Enrico Bearzotti, i centrocampisti Marco Meli, Alberto Picchi e Tommaso Bianchi, l'attaccante Alberto Paloschi; tutti profili con comprovata esperienza in categoria, che potranno presto divenire il colpo last minute di ambiziose formazioni.
Per quel che concerne gli estremi difensori, tra i possibili svincolati ci sarebbe stato anche Ivan Lanni, ma, come abbiamo anticipato, darà l'addio al calcio giocato.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto" 23:51 Serie A Real, Joselu dopo la doppietta: "Emozione incredibile. Ecco cosa mi ha detto Ancelotti"
23:50 Serie A Toni: "Quanti dubbi sul finale. Ancelotti è incredibile, chiunque metta fa gol" 23:49 Serie C Avellino, Cionek: "Ci sono i presupposti per fare bene ai playoff. Arriveremo al 100%" 23:47 Serie A Real Madrid-Bayern Monaco 2-1: tabellino e pagelle della semifinale di ritorno di Champions 23:46 Serie A Real Madrid, Ancelotti: "È successo ancora, succede sempre. Abbiamo meritato di vincere" 23:45 Serie A Udinese, Pinzi: "Vogliamo la salvezza. Col Napoli punto fondamentale per il morale" 23:43 Serie A Bayern Monaco, De Ligt: "Inutile parlare dell'arbitro, il Real ha meritato la finale" 23:41 Calcio estero Dortmund, Hummels: "In tanti volevano sfidarci. Fortunatamente siamo gentili e siamo in finale" 23:40 Serie A Marchisio: "Colpa di Neuer, uno come lui non può fare quell'errore" 23:39 Calcio estero Real Madrid, Bellingham: "Emozionante la finale col Borussia. Pallone d'Oro? Non ci penso" 23:38 Serie A Fiorentina, Terracciano: "Barone mi ha regalato un'unghia per quella parata finale" 23:36 Serie A Vinicius: "Al Bernabeu sappiamo che prima o poi ce la faremo. Questo è il Real Madrid" 23:35 Altre Notizie Real Madrid-Bayern Monaco 2-1: il tabellino della gara 23:34 Serie B Malgrati: "A Lecco un altro anno di contratto, ma vedremo. Intanto farò il corso Uefa A" 23:33 Calcio estero Real Madrid, il match winner Joselu: "Notte incredibile, neppure nei miei sogni migliori" 23:32 Serie A A Madrid quasi per caso, eroe di una sera: Joselu, due gol valgono tutta la carriera di Kane 23:30 Serie A Bayern Monaco, De Ligt: "Incredibile perdere così, errore grave. Questo è il Real Madrid" 23:29 Serie A "L'eterno miracolo. La storia si ripete". Real in finale di Champions, le aperture in Spagna 23:28 Serie A La maledizione di Harry Kane: zero titoli anche nel suo primo anno al Bayern Monaco 23:25 Calcio estero Wenger: "Luis Enrique parla dei legni, ma al PSG sono serviti 45' per giocare a ritmi da UCL" 23:23 Serie A Caos a Madrid, gol negato a De Ligt. Calvarese: "Marciniak aveva la testa negli spogliatoi" 23:19 Serie A Capello: "Al Bernabeu la gente vuole il vero calcio. Tuchel non può fare un errore così" 23:16 Serie ATMW Joselu manda il Real Madrid in finale di Champions. Le immagini più belle del Bernabue 23:15 Serie A Ancelotti nella leggenda della Champions League: sesta finale, mai nessuno come lui 23:11 Serie A Real Madrid-Bayern 2-1, le pagelle: Vinicius incontenibile, Joselu da sogno. Neuer fa e disfa 23:08 Serie A Ambrosini: "Se il Bayern avesse vinto non avrebbe rubato nulla"