Menù Notizie

Como, la rinascita di H'Maidat: dopo il carcere arriva la maglia numero 10

di Claudia Marrone
Foto

Una carriera che sembrava dover sbocciare quel 1 febbraio 2016, quando fu prelevato dalla Roma, ma per Ismail H'Maidat i tre anni seguiti a quella firma non sono stati come sperato. In giro per l'Italia e all'estero, senza mai costante impiego, il dramma arriva il 13 marzo 2018 quando il giocatore è arrestato in Belgio e sospettato di cinque rapine a mano armata, che gli costano 10 mesi di carcere (a fronte di una condanna a 4 anni), prima della dimostrazione della sua estraneità dai fatti: un lungo periodo che lo vede poi svincolato, con la Roma che non rinnova il suo contratto dopo il 30 giugno 2018.

Un anno di inattività - Per il centrocampista non è facile rimettersi in pista, alle spalle non ha un eccellente biglietto da visita: nell'annata in cui passa alla Roma, è girato in prestito all'Ascoli con diritto di riscatto a favore dei marchigiani e contro opzione a favore dei giallorossi, ma viene mai impiegato dai marchigiani, che lo rimandano alla casa madre, prima che approdi in prestito al Vicenza. Ma niente fortuna, si registra una sola presenza con la Primavera. Ecco allora, a gennaio 2017, il passaggio, sempre in prestito, all'Olhanense, formazione di Segunda Liga portoghese, poi, l'anno successivo al Westerlo. Poi il vuoto.

La scommessa di Ludi - La svolta arriva il 25 luglio di questo anno, quando Carlalberto Ludi, neo Ds del Como, decide di puntare su di lui, facendogli firmare un contratto annuale con opzione per i tre successi. Ma non finisce qui: il nuovo inizio è subito suggestivamente coronato con l'assegnazione della maglia numero 10, non certo un numero qualunque. A lui, ora, completare l'opera.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
06:50 Serie ATMW Radio Valentini: "Scontro Figc-governo poco lusinghiero. Inaccettabile un'agenzia così" 06:45 Serie A Juve, Danilo out: Rugani o Djalò pronti a sostituire il capitano bianconero 06:20 Serie ATMW Radio Orlando: "Milan, Zirkzee sarebbe la ciliegina sulla torta accanto a Leao" 06:15 Serie A Udinese-Napoli 1-1, le pagelle: Air Osimhen non basta. Success in gol un anno dopo 06:07 Serie A Salernitana-Atalanta 1-2, le pagelle: Tchaouna difende l'onore. Che Scamacca...
06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di PSG-Borussia Dortmund: Beraldo dietro, Fullkrug per il bis 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere PSG-Borussia Dortmund e le prime gare dei playoff di Serie C 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Jeremy Menez, doti da fuoriclasse. Voglia di allenarsi meno, ma che perle in carriera 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 7 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo 00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera"