Menù Notizie

Juve, Danilo out: Rugani o Djalò pronti a sostituire il capitano bianconero

di Camillo Demichelis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus, dopo il pareggio all’Olimpico contro la Roma, si appresta a vivere gli ultimi 20 importantissimi giorni di questa stagione. Proprio nella gara contro i giallorossi si è fermato capitan Danilo a causa di un problema muscolare, come si legge nel bollettino medico del club bianconero: “Danilo, nel corso della gara di ieri sera (5 maggio 2024, ndr) Roma-Juventus, ha riferito un fastidio muscolare alla coscia sinistra. Il calciatore questa mattina è stato sottoposto a esami strumentali presso il J|Medical che hanno rilevato una lesione miotendinea di basso grado del bicipite femorale. Danilo ha già iniziato l'iter riabilitativo volto alla ripresa dell'attività agonistica”.

Le soluzioni per sostituire Danilo.
Danilo salterà certamente la sfida contro la Salernitana del 12 maggio e il suo obiettivo è quello di poter essere a disposizione per la finale di Coppa Italia del 15 maggio contro l’Atalanta. Restano da capire con certezza i tempi di recupero del capitano della Juventus: mediamente per questo tipo di infortunio ci vogliono 10/15 giorni. Nel frattempo le soluzioni a disposizione di Massimiliano Allegri per il match del prossimo weekend sono Daniele Rugani o Tiago Djalò, quest'ultimo per il momento non ha ancora esordito in una gara ufficiale con la maglia della Vecchia Signora, avendo dovuto completare il recupero dopo il lungo infortunio rimediato lo scorso anno con il Lille, ma per lui potrebbe essere arrivata, finalmente, la grande occasione per mettersi in mostra davanti al proprio pubblico.

L’assenza di Danilo potrebbe far optare Allegri per la difesa a 4.
Nella gara contro la Roma, la Juventus si è schierata per la larghi tratti della partita con la difesa a 4. Questo è stato confermato anche in conferenza stampa da Massimiliano Allegri: “Abbiamo preparato la partita in un certo modo, ci stavamo abbassando, dopo il gol ci siamo un po’ rialzati con la difesa a 4”. L’assenza di capitan Danilo potrebbe far optare il tecnico livornese per un cambio di modulo definitivo con Gatti, pronto a scivolare da terzino destro con, eventualmente, Rugani, Bremer e Cambiaso a completare la linea difensiva. L’assenza del numero 6 bianconero, però, rischia di complicare i piani di Massimiliano Allegri soprattutto in vista della finale di Coppa Italia, perché il tecnico livornese potrebbe dover rinunciare a due titolatissimi come Locatelli e Danilo.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
13:00 Serie A Bennacer: "Al Milan non basta arrivare secondi. Volevamo andare più avanti in Europa" 12:56 Serie A Il Sassuolo perde subito Erlic contro il Cagliari: infortunio per il centrale, entra Kumbulla 12:53 Serie A Il comico Max Giusti: "So che a De Laurentiis non fa piacere la parodia, spero si ricreda" 12:49 Serie C Perugia fuori dai playoff, Formisano: "Vittoria amara. Questo aumenta il rammarico" 12:45 Serie ATMW Horvath torna al Torino, sarà controriscattato dal Kecskemet. Poi Europeo e ritiro
12:41 Calcio estero Mourinho, futuro al Besiktas? Il vicepresidente: "Lo incontreremo, questione soldi già risolta" 12:38 Serie A Bologna-Juve, i convocati di Thiago Motta: ritorna Soumaoro, out Zirkzee e Ferguson 12:36 Le Statistiche Il Frosinone in trasferta riesce ad essere peggiore anche della Salernitana 12:34 Serie C Benevento, Auteri: "La squadra sta bene, ora recuperiamo un po' di forze per martedì" 12:33 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 12:30 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Sono stati fatti degli errori, difficile trovarne i motivi" 12:26 Serie A Cagliari, Ranieri: "Se vogliamo fare gol dobbiamo mettere della polvere buona nei fucili" 12:23 Serie A Boloca: "Contro il Cagliari serve un Sassuolo che gioca con la testa, col cuore e con l'anima" 12:19 Serie A Cagliari, Augello: "Grazie ai tifosi oggi col Sassuolo ci sembrerà di giocare in casa" 12:16 Altre Notizie Juventus, i tifosi accolgono Montero: "In bocca al lupo Pigna" 12:15 Serie A Inter, i retroscena sul mancato accordo tra Zhang e Pimco, con lo zampino di Oaktree 12:12 Serie A Sassuolo, Boloca : "Pochi fatti e tante parole fin qui, oggi contano solo i primi" 12:08 Serie A Cagliari, Augello vuole la salvezza: "Il match point è oggi, non con la Fiorentina" 12:04 Serie A Dalla Sambenedettese alla Juventus: così Montero è tornato in Italia 12:00 Serie A Le pagelle di Gotti: il miracolo lo aveva già fatto. Primo tempo ordinato, cala nella ripresa 11:56 Calcio estero Real Madrid, dopo gli addii di Kroos e Modric tutto su Mac Allister: spunta una clausola 11:52 Serie A Toro e Napoli: se la Fiorentina vince ad Atene, il 9° posto vale l'Europa. La UEFA ha chiarito 11:49 Serie D Il Chievo è tornato, Pellissier: "Riportato quel marchio che a noi è sempre stato caro" 11:47 Le Statistiche Dal trionfo alla burrasca: di tutto e di più per Ballardini a Cagliari 11:45 Serie A Le pagelle di De Ketelaere: entra come meglio non potrebbe. Terzo in doppia cifra 11:41 Calcio estero Chelsea, in caso di addio di Pochettino c'è McKenna in pole: ci sono già stati dei contatti 11:37 Serie A Inter, il piano di Oaktree: fiducia in Marotta, Ausilio e Baccin. E 3-5 anni per un acquirente 11:33 Serie A Sassuolo-Cagliari, le formazioni ufficiali: Ballardini conferma il 3-5-2, Ranieri lancia Lapadula 11:30 Serie A Le pagelle di Scamacca: dà il meglio di sé nel secondo tempo. Pronto per Dublino 11:26 Calcio estero Aston Villa, sfida al Tottenham per Gallagher: Duran piace al Chelsea, sarà la carta vincente?