Menù Notizie

Como, Gandler: "Progetto incentrato sullo stadio. Riforme? Manca chiarezza"

di Claudia Marrone
Foto

Nel corso della trasmissione AspettateC, approfondimento di Sportitalia dedicato alla Serie C, è intervenuto il CEO del Como Michael Gandler: “L'8 giugno probabilmente sarà fatta un po' di chiarezza, ma per ora noi navighiamo nelle incertezze. Anche sulle riforme abbiamo letto e sentito di tutto, ma non sono mai arrivate risposte chiare: ovviamente qualcosa per migliorare il campionato si può fare, la C è un torneo molto tosto, più della Serie D e più della B, dove ci sono almeno i ricavi. C'è da lavorare. Intanto però aspettiamo risposte certe in merito all'attualità, sono necessarie”.

Si passa poi ai progetti del club lariano: “Tutti abbiamo vissuto un momento difficile, noi siamo stati fortunati perché abbiamo una proprietà che ha comunque sostenuto il momento, abbiamo a esempio pagato i giocatori e, anche grazie ai tifosi, siamo stati molti attivi sul territorio. La nostra proprietà è in Indonesia, ma si sente vicina a Como, e vedere questa cooperazione è stato bellissimo, abbiamo potuto supportare l'ospedale di Como in un momento davvero brutto. Se abbiamo permesso ai ragazzi di tornare a casa? Si, non era bello lasciarli soli in un momento così delicato. Ma tutti sono stati molto responsabili, si sono allenati a casa”.

Andando poi alla struttura societaria: “Non c'è un presidente, noi come società gestiamo il club come un business, del resto lo è, un po' atipico, abbiamo l'Ad e siamo contenti di quanto stiamo facendo: è un po' sul modello americano, poi in futuro vedremo se magari ci sarà. A ora sono io la persona di riferimento in Italia, è stata una decisione presa insieme, con loro mi confronto molto. E da questi colloqui è nata anche la volontà del rinnovo del Ds Ludi, aveva fatto davvero molto bene. Adesso penseremo anche a strutturare il prossimo anno, per ora eravamo in attesa perché il momento non ci permetteva di fare altro”.

Nota conclusiva sullo stadio: “E' un progetto fondamentale per noi, in Italia c'è carenza di strutture, ma noi vorremmo uno stadio funzionale non solo per il calcio ma per tutti, 365 giorni all'anno: sarebbe molto importante anche per la città, ci teniamo. Così come al settore giovanile: intendiamo rilanciarlo, un tempo è stato il fiore all'occhiello del Como”.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Marc Vivien Foe, crollato due decenni fa a Lione. Morto in campo contro la Colombia 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 1° maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 aprile 00:56 I fatti del giorno Tutto apertissimo tra Bayern e Real Madrid: 2-2 i primi 90' delle semifinali Champions 00:53 I fatti del giorno Rinnovo Rabiot, le occasioni e i colpi da tentare: Juve, il mercato a 360°
00:49 I fatti del giorno Rivoluzione totale per ripartire. Non solo Osimhen: Napoli pronto a cambiare volto 00:45 I fatti del giorno Il Genoa pronto a salutare Gudmundsson: l'Inter non mollerà, ma la Premier è avanti 00:42 I fatti del giorno Futuro, due no alla Roma, post calcio e Cassano. Parla Buffon, con retroscena di mercato 00:38 I fatti del giorno Il #NOpetegui (per ora) ha vinto. Nuovo casting allenatore per il Milan: i nomi sono sei 00:34 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 34 giornate 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Bayern-Real Madrid finisce pari. Salernitana, malore per Gomis 00:27 Serie C Ferraro sulla stagione del Catania: "C diversa dalla D, vittoria del campionato non scontata" 00:25 Calcio estero Bayern Monaco, Musiala: "Il Real Madrid crea anche quando pensi che non farà nulla" 00:23 Serie A Lamouchi: "Giroud non ha bisogno dei miei consigli. Il suo percorso al Milan parla da sé" 00:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 00:15 Serie A Salernitana, il Genoa pronto a pescare ancora tra i granata: piace Maggiore 00:12 Altre Notizie In Argentina ora si può studiare Maradona: nasce il corso di laurea chiamato Diegologia 00:08 Serie A Udinese, Lovric: "Mi sto riprendendo, non vedo l'ora di aiutare i ragazzi. Classifica pesante" 00:04 Calcio femminile USA e Messico rinunciano al Mondiale femminile del 2027. Obiettivo 2031 00:02 Calcio estero Bayern Monaco, Kane: "Non c'è niente di più grande della Champions, atmosfera incredibile" 00:00 Accadde Oggi... 1 maggio 1988, Virdis e Van Basten danno lo Scudetto al Milan. Nasce il Milan di Sacchi 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser 00:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli
Martedì 30 Aprile 2024
23:59 Serie A Scherzo de Le Iene sul calcio arabo. Pellegrini giura amore alla Roma: "No a 30 milioni" 23:58 Serie A Fiorentina, incontro con il Governo a Roma per il Franchi: riunione tecnica in vista di Euro 2032 23:57 Calcio estero Bayern Monaco, Laimer: "Siamo solo all'intervallo. Il Real Madrid ti obbliga a rallentare" 23:56 Serie B Reggiana, stagione finita per Sampirisi: operato questa mattina, tre mesi di stop 23:54 Serie A Bayern Monaco, Tuchel: "Meglio nel secondo tempo, avremmo dovuto segnare il terzo gol" 23:52 Serie A Sassuolo, si programma anche per la B. Nel mirino due allenatori e Vandeputte 23:49 Serie C Vicenza, Vecchi: "Pellegrini? Mi auguro che possa farci vincere i playoff"