Menù Notizie

Colombo: "Il mio non è un addio, perché non potrò mai dire addio alla Pro Sesto"

di Claudia Marrone
Foto

Dopo oltre 10 anni, si sono detti addio Jacopo Colombo e la Pro Sesto, con il dirigente che non ricoprirà più il ruolo di Ds del club lombardo.
Riportiamo di seguito la lettera aperta dell'ormai ex direttore sestese alla piazza:

"Sono entrato in Pro Sesto a 13 anni, nel lontano 1993, e col tempo ne sono stato, orgogliosamente, giocatore prima delle giovanili e poi della prima squadra, capitano, responsabile del settore giovanile e direttore sportivo.
Qui ho iniziato e concluso la mia vita sul campo da gioco.
Soprattutto, però, ne sono stato fin da subito tifoso.
Oggi, di tutti questi ruoli, mi resta il più importante, l'ultimo.
Sono e resterò sempre un tifosi biancoazzurro e continuerò a guardare subito il risultato della Pro, quando non potrò assistere di persona alle partite.
Lo Stadio Breda è la mia seconda casa e la Pro Sesto sarà sempre la mi famiglia, a fianco di quella vera che per tutto il tempo, con mille sacrifici, mi ha supportato (e spesso sopportato) in questa splendida avventura.
Gli anni trascorsi a Sesto sono stati e resteranno la parte più importante ed emozionante della mia esperienza nel mondo del calcio.
Qui ho appreso valori, ho condiviso emozioni irripetibili, ho riso, ho pinto, ho sofferto e gioito.
Con la Pro ho imparato ad amare Sesto e i sestesi, e non smetterò mai di ringraziare tutti i tifosi che negli anni mi hanno dato molto più di quanto io avrei voluto poter dare loro. Donne e uomini di tutte le età, dai ragazzi del Cicci Costa, che ho visto crescere con me, ai mitici "vecchietti" dei lunghi pomeriggi estivi al Breda, fin da quando ero soltanto un bambino.
Quello che oggi si chiude è soltanto un capitolo di una meravigliosa storia d'amore con il mondo Pro Sesto.
Sono orgoglioso che questo passaggio si consumi con la squadra ancora in Serie C, categoria che la Pro merita di frequentare, in zone sempre più alte della classifica.
Vorrei ringraziare tante persone, in particolare dopo una stagione così difficile e travagliata, conclusasi con la salvezza grazie all'apporto di tutti, anche di chi lavora in silenzio e non apparirà mai, ma lo farò direttamente, non qui.
Il mio non è un addio, perché non potrò mai dire addio alla Pro Sesto.
Le presone vanno e vengono, la Pro resta e resterà sempre, legata a filo doppio con la sua gente e con il suo territori, finché qualcuno crederà nei suoi valori e li porterà avanti, come umilmente ho cercato di fare in tutti questi anni.
Buona fortuna, Pro Sesto".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
18:42 Serie ATMW Ag. Bianco: "Ha fatto un'annata strepitosa. Futuro? La Fiorentina ci crede" 18:38 Serie ATMW Torino, Djidji: "Ora non penso al futuro, voglio rientrare. Europa? Ci crediamo ancora" 18:34 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 36ª: da Casasola e Iemmello sono ben 5 i premiati con 7,5 in pagella 18:30 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers sta dimostrando un grande livello in questo momento" 18:26 Calcio estero L. Hernandez dopo l'infortunio: "Ho sempre dato anima e cuore per il PSG. Tornerò più forte"
18:23 Serie A Ritorno di fiamma del Napoli su Italiano? Intanto il suo agente Ramadani è a Firenze 18:19 Serie B Di Cesare: "Per il Bari non dormo la notte, devo prendere addirittura le pasticche" 18:15 Serie A Lazio, Lotito: "Immobile è un punto di riferimento della società e della squadra" 18:12 Calcio estero Monaco, Zakaria out fino al fine stagione. E salterà anche l'Europeo con la Svizzera 18:08 Serie A Ct Ungheria: "Il Napoli può vincerle tutte da qui fino a fine stagione. E sull'Europeo..." 18:06 Serie ATMW Tonali può sorridere: rientrerà ad agosto con il Newcastle, conclusi i procedimenti 18:04 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 7ª della Poule: Giacinti in avanti. Mesjasz centrale-goleador 18:00 Serie ATMW Genoa, Matturro esulta: 78 giorni dopo l'operazione, il difensore torna in gruppo 17:56 Calcio estero PSG, che tegola per Luis Enrique: rottura del crociato per Lucas Hernandez e stagione finita 17:53 Serie ATMW Torino, Gineitis: "Vorrei restare, poi vedremo con la società. Spero che Juric rimanga" 17:49 Serie BTMW Il Südtirol è salvo in Serie B, scattano le condizioni per due obblighi di riscatto 17:45 Serie A De Zerbi: "Se sarò felice, nessuno mi porterà via dal Brighton. Ma se non lo sarò..." 17:42 Serie ATMW Galli: "Vedo bene Conte a Napoli, non con DeLa. Non sono convinto Motta lasci Bologna" 17:38 Serie ATMW Antunovic aspetta esordio con il Monza e riscatto. A Spalato qualcuno si mangia le mani 17:36 Serie A Da 100 milioni a zero e... ritorno. Jadon Sancho è il simbolo del fallimento United 17:34 Serie B Ag. Tutino: "Riscatto molto importante, ma se il Cosenza lo esercita la partita è chiusa" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Tonali, stop di due mesi in UK. Motta: "Nessuna ossessione Champions" 17:28 Serie CUfficiale Turris, il presidente Colantonio si dimette: "Primi contatti per la cessione" 17:26 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels apre all'addio: "La possibilità esiste, valuterò ogni offerta" 17:23 Serie A Napoli, Conte si allontana. Nuovo contatto con Italiano: il punto sulla panchina azzurra 17:19 Serie C Benevento, si lavora al rinnovo di Auteri. C'è l'accordo di base, e anche ottimismo 17:15 Serie A Javier Zanetti: "Thuram la vera sorpresa, non ci aspettavamo questa sintonia con Lautaro" 17:11 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 17:08 Serie A Beretta verso Cagliari-Lecce: "I salentini non regaleranno niente. Unipol Domus fondamentale" 17:04 Serie B Modena, perfettamente riuscito l'intervento a Ponsi. A breve avvierà le terapie del caso