Menù Notizie

Cesena verso la B, Toscano: "Sei partite per goderci ancora queste emozioni"

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

“Pieraccini, Donnarumma e Corazza già la settimana scorsa erano disponibili per uno spezzone di partita. Hanno fatto una settimana in più con la squadra e sono pronti per ogni situazione di partita. L’importante è averli recuperati al 100%”. Inizia così la conferenza stampa pre-partita di mister Toscano in vista di Lucchese-Cesena.

“Domani sarà una partita come le ultime di campionato, in cui ogni squadra deve raggiungere un obiettivo e contro il Cesena alza sempre il livello. Noi questo dobbiamo aspettarcelo e fare di conseguenza come abbiamo fatto in ogni partita. Dobbiamo tenere alta la concentrazione e l’intensità perché saranno partite impegnative da qui alla fine. Rispetto agli altri anni abbiamo cambiato qualcosa; in genere si guarda il risultato ma questa squadra è molto di più: abbiamo cercato di curare ogni aspetto sia tecnico-tattico e soprattutto mentale. Ora non devi guardare la classifica ma goderti il momento perché vogliamo continuare a vivere queste emozioni. Saber venerdì e oggi si è allenato con la squadra ed è recuperato; poi valuteremo se dall’inizio o a partita in corso”.

“La Lucchese l’abbiamo analizzata e ha un’identità ben precisa. Gli piace molto avere il pallino del gioco, fanno tante rotazioni coi centrocampisti; poi noi dobbiamo essere bravi a dare ritmo alla gara mettendo in campo le nostre qualità, cercando di colpire in determinate zone del campo”.

“Ciccio è importante per noi come lo sono tutti gli altri, ognuno con le sue qualità. Quando ci sono state delle assenze i ragazzi hanno sopperito con attenzione e determinazione. Ciccio non vorrebbe mai uscire dal campo, contro la Vis aveva sentito indurirsi il polpaccio, poi continuando a correre ha detto che andava meglio, poi probabilmente la situazione è peggiorata e ha deciso di lasciare il campo”.

“Dubbi di formazione non ne ho. I ragazzi sono consapevoli che hanno un potenziale enorme e devono esprimerlo in queste sei partite. Quando li vedo sotto la curva con quel cuore e quell’unità trasmettono qualcosa di speciale e di unico. Probabilmente la prestazione di Pesaro ha dato consapevolezza a Ciofi che l’infortunio è alle spalle. In questa settimana l’ho visto meglio e sta tornando al suo livello. Kargbo è sempre importante per noi, quando dico che la squadra è molto di più del risultato, lo vedi anche perché i giocatori quando non brillano riescono a mostrare le loro qualità. Nelle ultime partite è stato meno determinante rispetto a quanto ci aveva abituato, ma rimane un giocatore importante per la squadra”.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
12:56 Calcio esteroUfficiale Niente Serie A per il pronipote di Maradona: il Godoy Cruz lo cede ai San Jose Earthquakes 12:53 Serie A Juventus-Milan, i convocati di Allegri: rientra Kean, non c'è De Sciglio 12:49 Serie B Pisa, Moreo: "Siamo consapevoli che se siamo questi possiamo far male a tutti" 12:45 Serie ALive TMW Cagliari, a breve la conferenza pre gara di Claudio Ranieri 12:45 Serie A Torino, Juric: "L'Inter è una squadra forte ma noi vogliamo fare una grande gara"
12:42 Calcio estero West Ham-Liverpool, le formazioni ufficiali: Emerson e Ogbonna dal 1', Salah in panchina 12:38 Serie A Sassuolo, Palmieri via a fine stagione? Tanti club cercano il responsabile del settore giovanile 12:34 Serie C Entella, Matteazzi: "Rispetto e stima per la classe arbitrale ma tanti errori gravi" 12:30 Serie A Bedin: "Inter, con Inzaghi ci siamo divertiti. Scudetto nel derby? Un risarcimento di due anni fa" 12:27 Calcio estero MLS, l'Inter Miami vuole mantenere la vetta. C'è Orlando-Toronto, il programma completo 12:23 Serie A Costacurta: "Ultime settimane negative per Juve e Milan ma non è stagione fallimentare" 12:19 Calcio estero Liga Portugal, per lo Sporting c'è l'ultimo ostacolo. Oggi in campo il Benfica 12:15 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Bruttissima prova col Lecce, vogliamo il riscatto. Dubbi Thorstvedt-Defrel" 12:12 Calcio estero Super Lig, Galatasaray sempre più vicino al titolo. Oggi Fenerbahce-Besiktas 12:10 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 12:08 Serie A Arthur resterà alla Fiorentina? Il brasiliano costa troppo, i problemi fisici lo limitano 12:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 12:05 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 12:04 Serie C Serie C, l'ultima giornata della regular season: oggi il Girone C, spicca Catania-Benevento 12:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. C'è Zielinski 12:02 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: Bakker dal 1'. Niang guida gli azzurri 12:01 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic 12:00 Serie A Bellanova: "E' il periodo più felice per me. Il Torino è stata la scelta giusta da fare" 11:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Torino: tanti dubbi per Inzaghi. Chance per Sanabria? 11:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Hellas: ancora Castellanos. Zaccagni va in panchina 11:57 Calcio estero Ligue 1, oggi il PSG può diventare campione. Domani Lione-Monaco, Farioli a Strasburgo 11:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-Milan: Musah in difesa. Yildiz più di Chiesa 11:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Monza: due dubbi per Gotti. Pessina torna dal 1' 11:53 Serie A Napoli, Calzona: "Il mio idolo era Palanca, allenare il Napoli era uno dei miei sogni" 11:49 Serie B Serie B, Samp-Como: i blucerchiati per i playoff, i lombardi vogliono rispondere al Venezia