Menù Notizie

Cerignola, Di Toro: "Il 5° posto grande impresa. I playoff? Possibile che vengano rinviati"

di Luca Bargellini
Foto

Ospite di 'SuperMarioSport, il ds dell'Audace Cerignola, Elio Di Toro, ha commentato la gran stagione dei pugliesi, che giocheranno i playoff grazie al quinto posto in classifica: "Siamo qui a parlare di una grandissima impresa - racconta a TeleSveva -. È vero che siamo stati in gamba per tutta la stagione ma la realtà dei fatti è che questo quinto posto è qualcosa che all'inizio di stagione nessuno ipotizzava. Rappresentare l'orgoglio di una città e di una società per la prima volta nel professionismo è molto bello. La posizione di classifica ci lusinga tantissimo".

Sui playoff: "Vivo questo momento senza pormi limiti e obiettivi. Non mi interessa, quanto fatto è frutto di un modo di essere fatto di professionalità, responsabilità, sofferenza ma anche tranquillità. Un anno fa festeggiavamo la promozione in Lega Pro, oggi festeggiamo il quinto posto. La Juve Stabia festeggia il decimo posto, noi non ci siamo goduti fino in fondo il quinto posto visto che siamo stati vicini al quarto. Ritrovare la Juve Stabia? Arrivati a questo punto c'è da lavorare bene e rispettare tutti. Tutte le gare dei playoff saranno scontri diretti, qualsiasi avversario darà il massimo. C'è toccata la Juve Stabia ma a questi livelli sono tutte forti".

Sullo slittamento dei playoff all'11 maggio: "CI dobbiamo regolare su quelle che sono le dinamiche ufficiali. Il 27 ci sarà un consiglio di Lega in cui si delimiteranno alcune situazioni. Ci sono dei deferimenti in corso, situazioni che riguardano alcune società. Per cui, per la regolarità del campionato, probabilmente potrebbe esserci questa possibilità. Noi, prima di parlare di date, ci atteniamo all'ufficialità della Lega. Comunque sia, la possibilità del rinvio è abbastanza probabile".

Sul rimanere al Cerignola con mister Pazienza: "In questo momento è necessario mantenere degli equilibri, restare sereni, calmi e tranquilli. Per quanto riguarda il futuro credo che a fine stagione sarà normale sedersi, fermarsi, puntellare e ripartire con strategie ben precise, confrontandosi e avendo gli stimoli giusti. Di certo è che la società è stata chiara con me, ha le idee abbastanza chiare sul suo percorso. Quando i tempi saranno maturi cercheremo di affrontare le dinamiche tecniche per cercare di spingerci ancora di più in avanti".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
20:49 Calcio estero Haaland versione cannibale: 4 gol del norvegese nella goleada City sui Wolves 20:45 Serie A Lazio, Tudor: "Non la nostra migliore gara. Reazioni di Zaccagni e Luis Alberto? Capitano" 20:43 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Finché non è finita abbiamo il dovere di non mollare" 20:42 Serie A Inter, Klaassen: "Felicissimo qui all’inter. Scudetto meritato" 20:38 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo già battuto l'Inter... Errori? Se siamo lì ne abbiamo fatti"
20:34 Calcio estero Suicidio Barça nel derby: il Real Madrid è campione di Spagna per la 36ª volta 20:34 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Contento della doppia cifra ma penso alla situazione della squadra" 20:34 Serie A Monza-Lazio 2-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35ª giornata di Serie A 20:30 Serie A Monza, Pessina: "Giocato con coraggio. Possiamo puntare in alto, ci manca l'ultimo step" 20:26 Serie A Inter, Inzaghi: "Turnover? Ci sarà spazio per tutti, ma c'è un campionato da onorare" 20:23 Serie A Marelli su Monza-Lazio: "Contatto lieve tra Djuric e Casale, regolare il gol del 2-2" 20:19 Serie A Lazio, duro confronto fra i tifosi e la squadra al termine della partita contro il Monza 20:15 Serie A Klaassen: "Il Sassuolo lotta per la propria vita, ma noi siamo l'Inter" 20:14 Altre Notizie Monza-Lazio 2-2: il tabellino della gara 20:11 Calcio estero Turchia, 35ª giornata: Balotelli sorride, successo di misura per l'Adana Demirspor 20:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 20:08 Serie A Le pagelle del Monza - Djuric implacabile, Pessina ottimo. Donati non entra al meglio 20:07 Le Statistiche Un primato e mezzo: eppure il Cagliari è ancora tutto fuorché tranquillo 20:04 Serie A Le pagelle della Lazio - Immobile e Vecino non bastano, Casale disintegrato da Djuric 20:00 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Lazio, niente sorpasso. Ora Tudor è alla portata della Fiorentina 19:57 Serie A Lazio, sogno Champions quasi in frantumi: Djuric al 91' gela i biancocelesti. Finisce 2-2 19:53 Serie A Roma-Juve, De Rossi: "Ci servono i nostri tifosi". Il club: "Coloriamo l’Olimpico di giallorosso" 19:45 Serie A L'ha ripresa Vecino. Harakiri Monza, l'uruguayano ringrazia e riporta avanti la Lazio 19:41 Calcio estero Man City, Walker verso l'uscita. Il terzino sta valutando offerte dall'Arabia Saudita 19:40 Serie A Sassuolo-Inter, le formazioni ufficiali: sorpresa Lipani. Sanchez con Lautaro 19:39 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 19:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:38 Serie B Il Monza trova il pari al 73': Mandas salva su Pessina, ma Djuric è rapace e segna 19:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban