Menù Notizie

Catanzaro, Magalini si presenta: "Piazza stimolante. Per fare bene, non stravolgerò la squadra"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Federico De Luca

Giornata di conferenza in casa Catanzaro, con il neo Ds Giuseppe Magalini che ha parlato alla stampa. Queste le sue parole, riprese da uscatanzaro.net: “Sono qua con gioia e con piacere. Sono ben conscio di dove sono arrivato, ovvero in una società prestigiosa e importante. Catanzaro lo valuto in quel contesto di squadre di Serie C importanti. Qui so bene cosa ci si aspetta ed è uno stimolo, una sfida che accetto ben volentieri. Chi mi ha proceduto ha fatto un buon lavoro. Avete finito con un entusiasmo enorme e il mio obiettivo è ripartire da dove vi siete ‘fermati’. L’entusiasmo può essere una componente importante per ciò che vogliamo fare. Fare meglio di come avete fatto sarebbe molto significativo. Di sicuro c’è la voglia di non stravolgere la squadra per evitare contraccolpi. Prendiamo insieme le decisioni analizzando considerando che il mercato è complesso e lo è sempre stato".

Andando quindi sul tecnico: "Mister Vivarini lo conoscevo da avversario. È arrivato qui e ha fatto benissimo. Con l’allenatore abbiamo parlato, ci siamo amalgamati e da lì è stato tutto facile. Vandeputte e Iemmello potrebbero rappresentare due falle da coprire. Vandeputte ambisce a qualcosa in più come categoria ma a Catanzaro si è trovato molto bene. D’altra parte ha un contratto con il Vicenza. Stesso discorso per Iemmello che ha mercato ed è sotto contratto con il Frosinone. C’è la volontà di provarci con entrambi ma non dipende solo dalla società. Branduani? L’intenzione sarebbe di farlo restare e anche il portiere vorrebbe rimanere. Capitolo Bayeye, l’esterno piace ma offerte concrete non ne sono arrivate".

Conclude: "Si vuole provare a partire con il piglio giusto, l'obiettivo è quello di arrivare in ritiro con l’80-90% della rosa al completo".

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 aprile 00:56 I fatti del giorno Da Juventus-Milan e Napoli-Roma: le probabili formazioni della 34ª di Serie A 00:53 I fatti del giorno Si infuoca la corsa salvezza: Frosinone fuori dalla zona rossa. La classifica aggiornata 00:49 I fatti del giorno Il Frosinone respira, Salernitana in B. 3-0 allo Stirpe, Di Francesco traccia la strada 00:45 I fatti del giorno Allegri a un passo dal traguardo Champions: "Col Milan scontro diretto". Poi parla del futuro
00:42 I fatti del giorno Il bilancio di Pioli tra Inter e Juve: "Darei tutto per cambiare il derby, ora difendiamo il 2° posto" 00:38 I fatti del giorno De Laurentiis non molla Conte: pronta l'offerta. Ma Calzona parla dei problemi del Napoli 00:34 I fatti del giorno Gudmundsson gela le big di A e chiama la Premier. Il Genoa conosciuto su Google 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - La Salernitana è in Serie B. Roma femminile campione d'Italia 00:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 00:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 00:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. C'è Zielinski 00:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: Bakker dal 1'. Niang guida gli azzurri 00:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic 00:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Torino: tanti dubbi per Inzaghi. Chance per Sanabria? 00:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Hellas: ancora Castellanos. Zaccagni va in panchina 00:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-Milan: Musah in difesa. Yildiz più di Chiesa 00:25 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Monza: due dubbi per Gotti. Pessina torna dal 1' 00:24 Serie A Frosinone, stasera la prima vittoria con tre gol di scarto nella propria storia in Serie A 00:23 Serie A Adani: "La Roma a Udine ha vinto contro l'Udinese e contro un'ingiustizia, complimenti" 00:19 Serie B Venezia, Vanoli: "Abbiamo ribaltato una partita davvero difficile. Grazie ai tifosi" 00:15 Serie A Orsi: "Allegri e Pioli non lasciano macerie a Juve e Milan, è giusto però che vadano altrove" 00:11 Calcio estero Adarabioyo occasione di mercato: il difensore rifiuta il rinnovo col Fulham, andrà via a zero 00:08 Serie A Salernitana, Colantuono: "Tanti episodi dubbi e risultato bugiardo. I tifosi non retrocedono" 00:04 Serie A Marocchino: "Se la Juventus gioca male, vince. Con Coppa Italia e 3° posto stagione da 7,5" 00:00 A tu per tu …con Pep Clotet 00:00 Editoriale Come ha fatto il Barcellona a convincere Xavi a rimanere? Da noi solo in 3 sono sicuri della panchina 00:00 Accadde Oggi... 27 aprile 2014, un decennio senza Vujadin Boskov. "Rigore è quando arbitro fischia"
Venerdì 26 Aprile 2024
23:56 Calcio estero Il Bayern Monaco vuole Tah, ma il Leverkusen non vuole rinforzarlo: fissato prezzo più alto 23:53 Serie A Fiorentina, squalificato Niccolini (vice di Italiano) per aver sputato ai tifosi dell'Atalanta