Menù Notizie

Catanzaro, Foresti: "Giocatori primi responsabili della situazione. Tifosi, basta contrasti"

di Luca Bargellini
Fonte: TuttoC.com
Foto

Diego Foresti, direttore generale del Catanzaro, nella conferenza stampa di presentazione di mister Vivarini si è così espresso: "Se siamo qui il 9 novembre a presentare un allenatore vuol dire che qualcosa abbiamo sbagliato e qualcosa non ha funzionato. Sappiamo benissimo che nel mondo del calcio paga sempre l'allenatore, col proprio staff. Ieri col presidente e i ragazzi ci siam detti che dobbiamo farci un esame di coscienza per capire cosa non è stato fatto".

Sull'esonero di Calabro: "I giocatori sono ben coscienti di essere i primi responsabili perché alla fine in campo vanno loro. Sappiamo benissimo di essere andati scemando nelle ultime partite con prestazioni non all'altezza di questa squadra. Era quindi arrivato il momento di prendere delle decisioni che abbiamo dovuto prendere in una situazione non facile. Il lavoro di mister Calabro è stato ottimo in questo anno e mezzo: lo ringrazio, ha ottenuto il miglior piazzamento nella gestione Noto nello scorso campionato e questo non lo dimentichiamo. Volevamo arrivare in fondo con gli stessi elementi con cui eravamo partiti, ciò non è avvenuto e da oggi inizia la nuova era. Sappiamo probabilmente dove abbiamo sbagliato, abbiamo cambiato per sistemare quello in cui siamo mancati. Non è stato un problema di spogliatoio, ci tengo a dirlo".

Sulla scelta di Vivarini
: "È stata ponderata e analizzata bene, non è qui perché qualcun altro non ha accettato. C'erano tre allenatori in lizza, quello che ci ha soddisfatto di più è lui e siamo contenti di averlo scelto, ha avuto l'appoggio di tutti. Ovviamente non ha la bacchetta magica, non può risolvere in tre giorni i problemi che la squadra ha. Non prendetemi per pazzo se vi dico che ci vuole tempo, non è semplice subentrare. Di tempo ne abbiamo però pochissimo, siamo già in ritardo sulla tabella di marcia".

Sui problemi con la tifoseria: "Chiaro che a questo punto della stagione, come ho fatto io, bisogna azzerare tutto, sotterrare l'ascia di guerra, perché le inutili polemiche e discussioni degli ultimi quindici giorni fanno solo male ai ragazzi. La critica è giusto farla, i tifosi amano questi colori alla follia. Ci sono stati dei contrasti ma chiedo loro di assecondarci: quando marito e moglie continuano a litigare solo per orgoglio, non si accorgono che i figli vanno su una brutta strada. Quindi rimettiamoci tutti in carreggiata e remiamo tutti insieme verso la stessa direzione. La situazione non è pesantemente compromessa anche se non ci aspettavamo di essere così lontani dalla vetta".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
16:53 Serie A Dalla Turchia: la Lazio pensa a Akturkoglu, ma il Galatasaray chiede 15 milioni di euro 16:49 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 16:45 Serie A Primavera 1, le fasi finali verranno giocate al Viola Park. Finalissima il 31 maggio 16:41 Serie C Cessione Foggia, Canonino: "Trattative avanzate con la MergersCorp M&A International" 16:38 Serie A Roma e Juventus si contendono l'Under 14 più forte d'Italia: si chiama Giuseppe Pipitò
16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Palermo rappresenta uno spartiacque, vitale importanza non perdere" 16:30 Serie A Lazio, Pirola il nuovo nome per la difesa. È stato proposto a Fabiani e Lotito 16:27 Altre NotizieTMW Radio Xhaka: "Molto vicino alla Roma in passato ma sono contento al Bayer" 16:23 Serie A Roma, Angelino: "È un anno che il Bayer Leverkusen domina, ma potevamo fare meglio" 16:19 Serie C Latina, Patti tuona contro il rinvio dei playoff: "Danno alla squadra e a una città intera" 16:15 Serie AVideo "Bravi a vincerla, Nzola mi è piaciuto". Rivedi Italiano dopo il successo sul Club Brugge 16:11 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:08 Serie A Juventus, McKennie con la maglia del Manchester United su Facebook. Colpa di un hacker 16:04 Serie B Parma, Pecchia: "Tanti miei giocatori in A ci possono stare. Di Benitez il primo messaggio" 16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer 15:56 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund, ma non si ferma: "Vuole una nuova avventura" 15:56 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Roma e la Champions, con la Juve non puoi più sbagliare" 15:53 Serie A Roma, Smalling: "Siamo delusi. Ora concentrati sulla Juve, ci servono punti in campionato" 15:49 Serie C Arzignano, Bentivoglio e la salvezza: "Tolti un bel peso, sarebbe bello poter continuare" 15:45 Serie A Ag. Valeri: "La Lazio non è più una opzione, sto parlando con altri tre club" 15:41 Calcio estero Di Maria raggiunge l'amico Messi? L'Inter Miami ha avviato i contatti per portarlo in MLS 15:38 Serie A Milan, al momento c'è distanza con Simic per il rinnovo. Le parti continuano a trattare 15:34 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Scamacca, così deve essere titolare in Nazionale all'Europeo" 15:34 Serie B Sampdoria, Manfredi chiama a raccolta i tifosi: "Domenica riempiamo il 'Ferraris'" 15:30 Serie A Inter, Kayode nome caldo per la fascia destra. Carboni potrebbe essere la chiave 15:30 Serie A Brescianini simbolo del Frosinone? Di Francesco: "Non voglio dargli troppa responsabilità" 15:26 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund 12 anni dopo: "Ma prima prendiamoci la Champions" 15:23 Altre Notizie Qualificazione europee, Italia-Finlandia donne si giocherà il 12/7 a Bolzano 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, Leverkusen più forte. Critiche ridicole a De Rossi" 15:19 Serie C Lupo: "L'Ancona ha buoni valori tecnici, c'è un nucleo di calciatori più che valido"