Menù Notizie

Catania, Vanigli: "Dimostrata la giusta mentalità, ora risaliamo anche in classifica"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Claudia Marrone

"È stata una partita combattuta, sapevamo che il Rimini sarebbe venuto a giocare, veniva da tre vittorie consecutive ottenute giocando un buon calcio; per noi era una gara molto importante. Dobbiamo subito rimetterci a regime perché non stiamo navigando in buone acque, ma abbiamo dimostrato e con la mentalità giusta si può venire fuori anche in campionato; dobbiamo migliorare di settimana in settimana, i giocatori nuovi si conoscono di partita in partita". Il vice allenatore del Catania Richard Vanigli, che sostituiva Lucarelli squalificato, ha parlato così della vittoria sul Rimini in Coppa Italia Serie C che ha permesso agli etnei di conquistare la finale contro il Padova.

"Avremmo avuto bisogno di allenarci un po’ di più, è difficile su quest’aspetto quando le gare sono ravvicinate, qualche ragazzo con i crampi ha finito la gara, tutti hanno dato l’anima. - continua Vanigli - Dobbiamo crescere anche sotto l’aspetto mentale, inizialmente al nostro arrivo avevamo chiesto determinate cose e i ragazzi le hanno fatte, poi sono andate a scemare, adesso lo facciamo a sprazzi: se mettiamo intensità e stiamo compatti diventa difficile per tutti, affrontarci"

Il tecnico poi guarda al futuro in campionato: "Dobbiamo risalire la classifica in campionato, la gente che oggi è venuta, e ci ha dato una grossa mano, pretende questo. In campionato alterniamo prestazioni e momenti, quando riusciremo ad essere lineari potremo fare grandi cose. Prepariamo tutte le gare allo stesso modo, la discontinuità è dovuta a un aspetto più mentale”.

Altre notizie
Mercoledì 17 Aprile 2024
12:00 Serie A Bologna, i tempi recupero di Ferguson: entro un paio di giorni lo scozzese sarà operato 11:56 Calcio estero Romario torna in campo a 58 anni... con il figlio: giocherà nel club di cui è presidente 11:53 Serie A Genoa, ieri nuovo confronto con Gilardino. Per ora il rinnovo è ancora un rebus 11:49 Calcio estero Borussia Dortmund in semifinale, Brandt e Fullkrug: "Col PSG sarà diverso rispetto ai gironi" 11:47 Serie ALive TMW Atalanta, a breve la conferenza stampa di Marten De Roon
11:45 Serie ALive TMW Atalanta, a breve la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini 11:45 Serie A Fabiani conferma: "E' Kamada a decidere il suo destino, clausola scade il 30 maggio" 11:41 Serie B Bisoli si presenta: "Massimo impegno e dedizione totale: è ciò che prometto al Modena" 11:38 Serie A Saputo: "Vorrei vedere il Bologna grande come una volta, investo per farlo crescere" 11:36 Serie AFocus TMW Calafiori è uno dei big di Thiago Motta. Ma è appena arrivato e il Basilea ha il 40% 11:34 Serie ATMW Radio Europa League, Jacobelli: “Roma-Milan sfida importante per Pioli e De Rossi” 11:34 Serie C Avellino, Sgarbi avverte: "Serve arrivare bene ai playoff per puntare alla promozione" 11:31 Le Statistiche Cagliari in trasferta a Parma per calciare un rigore contro la Juventus 11:30 Serie A Moratti: "Assurdo criticare Zhang dopo gli ottimi risultati dell'Inter. Spero risolva i problemi" 11:26 Calcio estero Ucraina, Shevchenko lotta contro la corruzione: gli arbitri si sottoporranno al poligrafo 11:23 Serie A Napoli, sabato sarà osservato il portiere del futuro: Caprile sogna la conferma in estate 11:18 Altre Notizie Dalla Serie B con il Pisa al monastero. La nuova vita di Lidin, tra yoga e buddismo 11:15 Serie A Chiesa, la Juventus valuta due possibilità. Senza rinnovo sarà cessione: prezzo fissato 11:12 Calcio estero Barça fuori dalla Champions, Gundogan critica tutti: "Araujo avrebbe dovuto lasciarli segnare" 11:08 Serie A Fabiani annuncia: "C'è l'accordo con Zaccagni. Felipe Anderson ci ha rimesso dei soldi" 11:06 Serie AFocus TMW Dia out a tempo indeterminato dalla Salernitana, un anno fa è stato pagato 12 milioni 11:03 Serie B Ds Ternana: "Con Pradè mi sento spesso. Ottimi rapporti con la Fiorentina andranno avanti" 11:00 Serie A Juventus, rebus attacco: Vlahovic può partire, Chiesa non è felice e gli altri non segnano 10:56 Calcio esteroVideo Rivedi Xavi: "Rosso determinante, ha rovinato la sfida. Meritavamo noi la semifinale" 10:55 Le Statistiche Un derby senza (ancora) gol su punizione o di sinistro 10:51 Serie A Felipe Anderson, la scelta a sorpresa del Brasile e i perché del no alla Juventus 10:48 Serie D Pistoiese esclusa dalla D. Ravenna: "Situazione surreale. Valuteremo azione per tuterlarci" 10:45 Serie A Moratti: "Inter da 10, Inzaghi mi ha sorpreso. Seconda stella nel derby? Basta che arrivi" 10:42 Calcio esteroVideo Rivedi Luis Enrique: "Ho cercato di contenere le emozioni. Mbappé leader indiscusso" 10:38 Serie A Napoli, rivoluzione in estate: non solo Zielinski e Osimhen, altri tre certi dell'addio