Menù Notizie

Catania, Grella: "Momento difficile, se ne esce restando uniti. La finale ci caricherebbe"

di Tommaso Maschio
Foto

Il vicepresidente del Catania Vincenzo Grella ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del ritorno di Coppa Italia Serie C contro il Rimini (all’andata vittoria dei romagnoli per 1-0) sottolineando l’importanza della posta in palio annunciando che in tribuna ci sarà anche il patron Rosario Pelligra: “Il momento è di difficoltà, lo vediamo tutti, e nelle difficoltà bisogna stare uniti e trovare un motivo positivo per andare avanti nel lavoro e verso i propri obiettivi. In questo momento serve una grande forza e una grande passione, come quella dimostrata dalla piazza che ha fatto registrare il sold out una settimana prima della sfida. La passione dei tifosi non viene mai a mancare e, come vicepresidente, sento un peso in più per cercare di mantenere le aspettative e rappresentare la città con orgoglio, coraggio e voglia di fare. - continua Grella come riporta Tuttoc.com - Sono contento che domani il presidente sia presente, so quanto lui ci tiene e quanto soffre la nostra mancanza di risultati, ma non è mai venuto a mancare il suo appoggio e la sua passione per Catania, la sua voglia di arrivare al grande obiettivo che ci siamo posti solo 20 mesi fa. A volte mi dimentico anch'io che abbiamo iniziato poco tempo fa. Ma c'è la voglia di fare le cose in un certo modo, con tutte le difficoltà che voi conoscete. Nelle grandi sfide non c'è niente di facile e per questo noi andremo avanti, la squadra ha fatto vedere cose buone e cose meno buone, da parte della società abbiamo fatto di tutto per mettere loro a disposizione tutto quello che serve per prestazioni importanti. Domani sera possiamo vincere solo se siamo tutti uniti, perché questa città ha una forza e una passione che può travolgere tanti avversari".

Spazio poi alla gara in sé: “Sarà una partita non facile perché l'avversario viene da un momento positivo. Ma è una semifinale e giochiamo in casa con lo stadio pieno. Pagherei per essere al posto dei nostri calciatori: hanno una grande fortuna, mettere quella maglia in questo stadio. Non c'è da aggiungere altro. È una partita importante, ma non butterà all'aria il progetto del club”.

Grella fa poi un punto anche sul mercato tornando anche alle scelte della scorsa estate: “Abbiamo preso decisioni e strada facendo abbiamo capito che qualche giocatore non era adatto alle esigenze della nostra squadra. Così con dei movimenti abbiamo spostato, non di tanto, il budget iniziale inserendo giocatori di livello superiore e con prospettive e personalità diverse che in quel momento potevano portare avanti un progetto tecnico che ha il suo perché. Preferisco non fare nomi, ma ci sono due giocatori con personalità e carisma per trascinare la squadra e d'accordo col presidente l'aumento del costo della squadra era in linea con ciò che abbiamo concordato. - prosegue Grella - Sono contento del lavoro fatto a gennaio, ma anche dispiaciuto della mancanza di continuità nel rendimento, abbiamo anche avuto qualche piccolo acciacco che non ha permesso di avere la continuità che volevamo vedere. Ma ora vedo che negli allenamenti ci sono tutti e lottano per il loro posto”.

Il numero due etneo si sofferma poi sugli obiettivi e gli investimenti: “L'obiettivo era di lottare per la promozione ed è ancora l'obiettivo, trovando un modo per arrivare nei play off con una squadra che secondo me è molto forte. I contratti fatti sono anche per l'anno prossimo e a giugno la rosa attuale sarà cambiata pochissimo, mi piacerebbe vedere qualche giovane interessante da aggiungere. C'è voglia di avere giovani freschi che possano sorprenderci, è una volontà del club in futuro di investire in calciatori di prospettiva e lavorare con loro per farli crescere in un percorso che ci renda orgogliosi”.

Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
08:18 Rassegna stampa Sommer non si accontenta: "Campionato e Champions: non dobbiamo precluderci niente" 08:15 Serie A Thiago Motta è pronto per giocarsi un'altra carta a sorpresa: il talento Adzic 08:13 Rassegna stampa L'apertura di Cronache di Napoli: "Empoli-Napoli nei piedi dei bomber di razza" 08:08 Rassegna stampa Rinnovo in casa Viola. Il Corriere Fiorentino: "Kouamé prolunga fino al 2027" 08:03 Rassegna stampa Leggo in prima sulla Lazio: "La bestia nera Vlahovic, prova del 9 per la difesa"
08:00 Serie A Napoli, la forza (anche) della rosa: Conte ad Empoli con sei acquisti estivi 08:00 Serie A Juventus, per battere la Lazio serve il miglior Vlahovic 08:00 Editoriale Il rinnovo di Vlahovic, le strategie per riportare il bilancio in pari e la pazienza sul mercato e negli obiettivi da centrare. La Juventus è soltanto all'inizio del nuovo ciclo. A gennaio zero spese: caccia al difensore 07:58 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo apre con le parole di Percassi: "Una squadra satellite? È un ipotesi" 07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "In campo Marin o Makoumbou? Col Toro gioca chi sta meglio" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista in prima pagina suona la carica a Dybala: "Vai Paulo" 07:45 Serie A Il passato non conta: contro l'Inter la Roma deve cambiare rotta 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "Domenica a Venezia parte il tour de force dei nerazzurri" 07:38 Rassegna stampa Domani Juventus-Lazio. Il Corriere di Torino: "Allarme Fagioli per Thiago Motta" 07:33 Rassegna stampa L'apertura de Il Secolo XIX: "Rebus Ferraris, l'offerta di CdS complica tutto" 07:30 Serie A C'è un altro nel Milan (oltre Reijnders) che 'vorrebbe' il passaggio al 4-3-3 07:28 Rassegna stampa La prima pagina del QS sull'Inter: "Inzaghi vuole cambiare passo. Lautaro uomo dei sogni" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino titola: "Dalla città al primato: si rafforza a cena il patto DeLa-Conte" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: “Addio errori in campo, arbitrerà l’IA” 07:15 Serie A Gli scozzesi protagonisti in Italia, Marco Negri: "McTominay può essere il colpo dell'anno" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in apertura su Sergio Conceicao al figlio: "Sei forte ma resta umile" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport su Cambiaso: "La Juve è il mio Real" 07:06 Altre Notizie Fiorentina, in vista del Lecce serve equilibrio. Le opinioni di Vanessa Leonardi, Imborgia e Guerini 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport apre con le parole di Sommer: "La mia Inter piglia tutto" 07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 18 ottobre 07:00 Serie A Atalanta, è l'ora di Zaniolo: Venezia e Celtic, il numero 10 vuole conquistare Bergamo 06:54 Serie A La ripresa del Cagliari parte dalle basi, ecco come Nicola ha eretto il "muro" difensivo 06:49 Altre Notizie Caputo non vuole ritirarsi: "Ho ancora voglia di fare tanti gol, vediamo cosa accadrà" 06:48 Serie CTMW Radio Catania, Alessio Castellini: "La fascia è stimolo per far sempre meglio" 06:30 Serie A Lazio, a Torino l’esame di laurea: Baroni a caccia di risposte definitive