Menù Notizie

Castelli (Comitato Trapani): "Non so se ci sono i presupposti per riaprire la trattativa"

di Tommaso Maschio
Fonte: tuttoc.com
Foto

L’avvocato Carmelo Castelli, portavoce del comitato “C’è chi il Trapani lo ama”, intervenuto ai microfoni di Radio Cuore Trapani, ha spiegato le ragioni dello stesso comitato circa la mancata presentazione per l'acquisizione del club: "In questi giorni abbiamo provato a trovare una soluzione alla situazione drammatica del Trapani Calcio. Domenica scorsa c'è stata la mancata disputa del match ma già venivamo da incontri molto intensi. Stamattina in definitiva ho continuato a chiedere quanto facevo da giorni: una serie di liberatorie riguardanti i debiti del Trapani a mio avviso fuori controllo. Dagli inizi di settembre i dipendenti, senza stipendio da mesi, hanno legittimamente lasciato il lavoro. Non c'è stata una proprietà presente, se non quando ho incontrato il dottor Petroni. Sin da subito il comitato ha pensato che l'unica soluzione, da trapanesi e da tifosi, visto che Alivision non era in grado di sostenere più il Trapani, di lasciare la società ai trapanesi, con determinati paletti. La situazione però si è aggravata ed è arrivata la cessione a Pellino, con il culmine avvenuto domenica scorsa".

"Pellino non è riuscito ad organizzare la partita ma ha cambiato allenatore e direttore sportivo. Invece di preservare dipendenti, calciatori e tutta una serie di cose, carichi una società già allo stremo, di altre obbligazioni. Si è andata ad aggravare una situazione già al limite dal punto di vista finanziario. Abbiamo detto sia a Pellino che ad Alivision, perché queste obbligazioni sono state assunte quando Alivision era ancora nella proprietà, di avere queste liberatorie, ma non ci sono state date".

"Si è chiesta una chiarezza che non è stata effettuata. Aveva detto Pellino che avrebbe tenuto aperta l'offerta fino alle 13, ma noi avevamo chiesto qualcosa che non è arrivata. Erano arrivate alcune liberatorie, ma quelle più importanti non sono state presentate. Pellino si era impegnato nel contratto di cessione per il residuo 90% delle quote a versare ad Alivision 650mila euro, garantiti da un pegno sui crediti in Lega del Trapani. Cioè con un club in queste condizioni, i primi 650mila euro incassati sarebbero dovuti andare nelle tasche di Alivision piuttosto che dei dipendenti, dei giocatori e così via. Abbiamo chiesto anche su questo una liberatoria, presentata con una serie di condizioni non accettabili".

"Avevo detto che fino alle 18:00 tenevamo la finestra aperta, ma lui ha preso un'altra strada, si vuol concentrare sulla trasferta di Catanzaro e poi se ne parla. Io mi auguro che la partita si faccia, ma non so se ci sono più i presupposti per riaprire la trattativa. Se la squadra giocherà tanto meglio per il Trapani"

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
10:10 Fantacalcio Fantacalcio - 35^ giornata: i diffidati di ogni squadra 10:07 Serie A Zirkzee, i rinnovi, il perdono a Lukaku, lo Scudetto e il futuro dell'Inter: a tutto Javier Zanetti 10:06 Serie ALive TMW Torino, la conferenza stampa di Ivan Juric 10:04 Serie B Serie B, la classifica marcatori: Tutino salva il Cosenza e tocca il secondo posto 10:00 Serie A Milan e Napoli avvisate: Chelsea forte su Antonio Conte, contatti frenetici in corso
09:56 Calcio estero PSG k.o. a Dortmund, Nuno Mendes non fa drammi: "Mancano 90', daremo tutto" 09:53 Serie AVideo Lukaku, Pellegrini e Smalling in gruppo. Rivedi la rifinitura della Roma verso il Bayer 09:49 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone C 09:45 Serie A Di Livio sulle scuse di Dumfries: "Senza senso, doveva chiamare Theo e chiedergli scusa" 09:42 Calcio estero Fullkrug decisivo col PSG: "Atmosfera pazzesca, ci sembra sempre di partire sull'1-0" 09:38 Serie A Inter, Bastoni: "Voglio lasciare il segno come Steph Curry. Difficile scordare la festa" 09:35 Le Statistiche Una vittoria e il Monza fa 50 in Serie A… pareggiando i conti con la Lazio 09:34 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone B 09:30 La Giovane Italia Ghisoni non ha dubbi: "Calafiori mi ha impressionato. Gioca come se non avesse più nulla da perdere" 09:27 Calcio esteroVideo Fullkrug regala l'andata al Borussia Dortmund: PSG battuto 1-0, gol e highlights 09:23 Serie A Gallo, ora tocca a te: Belotti deve ritrovare il gol per la Fiorentina... e per Spalletti 09:19 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone A 09:15 Serie AVideo Donnarumma: "Arrabbiati per il risultato, in Champions bisogna sfruttare ogni occasione" 09:12 Calcio estero Sorpresa in Europa, tormentata in patria: alla scoperta del Brugge traghettato 09:08 Serie A Un trofeo con la sua Atalanta, poi chissà: Gasperini uomo mercato, il Napoli può ripartire con lui 09:04 Serie B Il punto sulla B: il Parma è campione, Como in scia. Battuta d'arresto per Carrera. 09:00 Serie ATMW FOTO - Il Parma torna in Serie A, le immagini più belle della sfida e della festa di Bari 08:53 Calcio esteroVideo Hakimi: "Tristi perché abbiamo dominato a lungo. Al ritorno sfrutteremo le occasioni" 08:45 Serie D Serie D, gli ultimi 90' di fuoco: in quattro per due posti nel "paradiso" Serie C 08:41 Accadde Oggi... 2 maggio 1941, nasceva il professor Franco Scoglio 08:38 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:30 Serie A Inter, De Carlo: "Squadra fortissima, giusto alzare ulteriormente l'asticella?" 08:23 Serie A Torino e i giorni della memoria: uniti per il Grande Torino. E nasce finalmente il Robaldo 08:15 Serie A Salernitana, la B non è dramma economico. Ecco il piano finanziario per la ripartenza 08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo