Menù Notizie

Casertana, Violante shock: "L'arbitro mi ha mandato a quel paese"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Come riferisce il sito ufficiale della Casertana, il Responsabile dell’Area Tecnica rossoblù Salvatore Violante è una vera furia nel post gara, dove ha parlato non tanto della sconfitta contro la Paganese quanto di un episodio che parrebbe successo all’intervallo della partita: “Sono incazzato. Sono una persona vera e genuina. Per dignità personale e rispetto nei confronti del presidente e della sua famiglia, non accetto che un arbitro possa mandarmi in maniera volgare “a quel paese”. C’erano quattro testimoni. Ho chiesto giusto spiegazioni sulla decisione del rigore e lui mi ha spinto e rivolto un “vaff…”. Non lo accetto. Caserta e D’Agostino meritano rispetto. Poi che abbiamo perso la partita è altra cosa. La Paganese è stata più brava di noi. Ho chiesto agli ispettori federali di essere ascoltato. Perché l’educazione mi appartiene più di ogni altra cosa. Non permetto che mi ci si rivolga in certi modi, perché io rispetto tutti e pretendo che sia lo stesso con me. Non entro nel merito tecnico della direzione di gara. Si tratta di educazione. Noi siamo civili. Accogliamo tutti con cordialità e pretendiamo rispetto. Rispetto che oggi non è stato dato, non solo a me, ma alla società che rappresento. Poi che l’arbitro non sia all’altezza ci può stare, come del resto posso esserlo anche io o chi lavora per noi".

Si va poi al match: “L’arbitro non deve essere un alibi. Oggi (ieri, ndr) abbiamo perso perché non avevamo fame. Se a questa squadra mancano cuore, testa e gambe, non andiamo da nessuna parte. Difenderò sempre i miei giocatori, fino all’ultimo giorno. Ma purtroppo oggi (ieri, ndr) sono mancate quelle che devono essere le nostre caratteristiche principali. La Casertana deve salvarsi e per farlo deve avere il coltello tra i denti e anche la cattiveria agonistica giusta. Bisogna fare un passo indietro e tornare ad avere quella cazzimma che si è vista contro l’Avellino”.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
15:45 Serie A Torino, Cairo conferma Vagnati: "Rinnoverà il contratto e al mercato ci penserà lui" 15:42 Calcio estero Championship, tutti i verdetti: Ipswich in Premier dopo 22 anni, retrocede il Birmingham 15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento" 15:34 Serie B Brescia, Maran: "Mille vicissitudini, ma vogliamo sfruttare l'opportunità. Tifosi orgogliosi" 15:30 Serie A De Rossi non perde la fiducia: "Il Bayer non ha perso per 47 partite, ma possiamo farcela"
15:27 Calcio estero L'Arsenal non sbaglia: 3-0 al Bournemouth, i Gunners di nuovo a +4 sul Manchester City 15:23 Serie A Il fair play di Costacurta: "Solo applausi per l'Inter. Calhanoglu mi ricorda Davids..." 15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Che emozione il Tardini pieno. Ma prima della festa vogliamo il 1° posto" 15:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 15:15 Serie A Maignan tra infortuni e rinnovo di contratto: il Milan potrebbe pensare a monetizzare 15:12 Calcio estero Bayern quasi al completo contro lo Stoccarda. Le formazioni: Guirassy sfida Kane 15:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare. Kvara a forte rischio 15:08 Serie A Napoli, tegola Kvaratskhelia? Risentimento alla coscia, è in dubbio per l'Udinese 15:04 Serie B Modena, Bisoli: "Faremo di tutto per chiudere bene davanti ai tifosi. E rimandare la festa Como" 15:00 Serie A Milan, Pioli svela la formazione anti Genoa: "Tanto qualcuno la scriverebbe comunque..." 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund pensa al PSG: turnover totale di Terzic contro l'Augsburg 14:53 Serie A De Rossi guarda al modello Leverkusen: "Qui tutte le potenzialità". E parla già di mercato 14:49 Serie B Cosenza, Tutino non si accontenta: "Play off ancora possibili, vogliamo prenderceli" 14:45 Serie A Genoa, Gilardino: "In ogni momento della partita il Milan può mettere in difficoltà tutti" 14:42 Calcio estero Klopp: "Io presidente della FIFA? Non riuscirei a sopravvivere in quel mare di squali" 14:38 Serie A Empoli, Nicola: "Domani partita importante contro una squadra di qualità" 14:36 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Campionato estenuante e duro per tutti"