Menù Notizie

Carrarese, Pasciuti sulla squalifica di Della Latta: "Ricorso non accolto è ingiustificato"

di Pierpaolo Matrone
Foto

Il direttore sportivo della Carrarese Iacopo Pasciuti, dopo il mancato accoglimento del ricorso mosso avverso la squalifica per tre giornate del calciatore Simone Della Latta in occasione di Carrarese-Virtus Entella dello scorso 18 settembre: "La prima reazione provata è, senza dubbio, di amarezza di fronte ad un verdetto che ha confermato, a nostro avviso in modo ingiusto ed ingiustificato, il primo provvedimento del Giudice sportivo. Sia la società che il ragazzo hanno mosso tutti i passi previsti in casi del genere.

Dal punto di vista tecnico giuridico, è stato deciso di affidare tutte le attività di redazione dell'atto di ricorso e di discussione all'Avvocato Mattia Grassani, uno tra i massimi esperti la cui competenza e capacità è indiscussa in materia di diritto sportivo e che colgo l'occasione per ringraziare per la dedizione e la professionalità dimostrata nella gestione del reclamo.

Peraltro anche lo stesso calciatore ha voluto essere audito fornendo un contributo interessante in merito ai fatti ed alla dinamica da cui è derivata la squalifica.
In punto di fatto e di diritto abbiamo prodotto una serie di elementi utili e a nostro dire dirimenti nel senso di consentire il riconoscimento delle attenuanti ed esimenti previste nel contesto delle condotte violente sportive.

Ciononostante, Incomprensibilmente ed irragionevolmente, non è stato considerata meritevole di accoglimento alcuna nostra argomentazione articolata e motivata con dovizia di particolari con un responso che conferma, invece, un quadro di responsabilità esagerato e non proporzionato mostrandosi lacunoso circa la presunta gravità, precisione e concordanza dei fatti ascritti al nostro calciatore anche in considerazione dello svolgimento del frangente di gioco da cui la contestazione ha tratto origine.

Non resta che prendere atto di questo responso avverso che rispettiamo, ma che non possiamo condividere perché palesemente iniquo e penalizzante e tutt'altro che ineccepibile".

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'8 maggio 00:57 I fatti del giorno È successo di nuovo, Joselu rimonta il Bayern e manda il Real Madrid in finale di Champions 00:53 I fatti del giorno La Fiorentina esulta, è ancora in finale di Conference. Il pari di Brugge porta ad Atene 00:49 I fatti del giorno De Rossi si fida della sua Roma, con o senza Dybala. E non risponde a Gasperini 00:45 I fatti del giorno Atalanta a 90 minuti dalla storia, Gasperini: "Straordinario, è una carica in più"
00:42 I fatti del giorno Milan, torna di moda Potter: anche l'ex Brighton nel casting. Conceicao si libera 00:39 Serie A Joselu uno di noi: quando chiedeva i link per le partite del Madrid. Nel 2022 a Parigi da tifoso 00:38 I fatti del giorno Lo scudetto, i rinnovi di Lautaro e Inzaghi, il retroscena su Leao: Inter, Ausilio a 360° 00:34 I fatti del giorno Torino, arrivano le scuse per i fatti di Superga. Ma ai tifosi granata non basta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Real Madrid in finale di Champions, Bayern furibondo 00:26 Altre Notizie La Rappresentativa di Lega Pro U15 vince 4-3 con i pari età del Napoli 00:23 Serie A Inter, Ausilio su Dimarco: "Inzaghi ha visto cose in lui che noi non avevamo visto" 00:19 Serie BTMW Radio Venturato: "Cittadella esperienza per me straordinaria. È mancato poco per la A" 00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo" 00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Scuse di Marciniak inaccettabili" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto 00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così" 23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto" 23:51 Serie A Real, Joselu dopo la doppietta: "Emozione incredibile. Ecco cosa mi ha detto Ancelotti"