Menù Notizie

Italia, Spalletti: "Casadei può essere pronto in breve tempo. Baldanzi lo è già"

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Luciano Spalletti, commissario tecnico della Nazionale italiana, è a Trieste per la gara dell'Under21 fra Italia e Irlanda, decisiva per il passaggio del turno all'Europeo di categoria che si giocherà in Slovacchia. Spalletti ha parlato a Rai 2 dei giocatori che potrebbero essere chiamati per la maggiore a breve giro di posta sull'onda di quanto successo con Pisilli. “Ci sono ragazzi che possono fare parte del nostro gruppo, qui ce ne sono diversi bravi. Baldanzi è forse quello più pronto, Gnonto c’è già stato, si lavora a stretto raggio d’azione. Ci raccontano sempre tutto, noi chiediamo spesso e ci danno delle indicazioni corrette".

Su Casadei. "Ha passato un periodo dove giocava poco, ora ha preso il ritmo fisico, ha struttura, gamba. È un giocatore che può diventare pronto in poco tempo, soprattutto a centrocampo ne ha diversi, poi tiene fuori due come Fabbian e Bove, segno che Ndour, Prati e gli altri sono calciatori che possono fare parte della Nazionale A”.

Sui possibili emergenti e la pressione.
“Per quello che si è visto ci sono state delle aperture, delle possibilità importanti dove si sono confermati pronti anche per misurarsi con competizioni del nostro livello. La certezza è che chi fa bene e spinge ha lo spiraglio di potersi presentare anche da noi”.

Altre notizie
Martedì 15 Ottobre 2024
22:19 Calcio femminile Juve-Roma all’Allianz, Cappelletti: “Ci auguriamo diventi sempre più la normalità" 22:15 Serie A Kulusevski: "Ronaldo mi disse 'conoscerai il tuo corpo'. Adesso capisco cosa intendeva" 22:12 Calcio estero In discoteca a fumare shisha, Gyokeres banalizza: "È meno pericoloso che stare sul campo" 22:08 Serie A Cristiano Lucarelli: "Conte si sente sicuro con Lukaku in attacco. A Napoli facevo il buttafuori" 22:04 Serie CTMW Radio Vullo: "Avellino? È cambiato l'atteggiamento. Sta dimostrando di essere la più forte"
22:00 Serie ATMW Torino, Ciammaglichella: "Sono granata da quando ho 4 anni. Questa squadra è tutto per me" 21:56 Calcio estero Monchi ammette: "Il capo ora è Emery. In Inghilterra lavoro come ho sempre sognato" 21:53 Serie A Under 21 agli Europei, Nunziata: "Qualificazione meritata, non abbiamo mai perso. Oggi dura" 21:49 Serie B Pisa, Moreo: "Inzaghi ha già inciso. Non possiamo permetterci di sbagliare niente" 21:45 Serie A Inter, rientrati diversi nazionali: da Arnautovic a Pavard. Le foto sui social 21:42 Serie A Nations League, i parziali: tante reti "italiane", Croazia avanti in Polonia. Ok la Spagna 21:38 Serie A Under 21 agli Europei, Gravina: "Percorso entusiasmante, la bella gioventù è azzurra" 21:34 Serie C Caso Liguori, Ostellari: "Presunzione d'innocenza è patrimonio del nostro ordinamento" 21:30 Altre Notizie Nassi sul Calciomercato:"Chi più spende meno spende" 21:30 Serie ATMW Vieri: "Zapata perdita importante, ma il Torino farà un grande campionato" 21:26 Calcio estero Inghilterra, Kane vota per Tuchel: "Un allenatore fantastico, lo conosco bene" 21:23 Serie A Udinese, Inler: "Runjaic ha portato serenità. I ragazzi sentono che l'aria è cambiata" 21:19 Serie C Triestina ancora alla ricerca dell'allenatore: Breda è il profilo che intriga di più 21:15 Serie A Chi sarà il capitano della Fiorentina? Ciccio Baiano: "Più che De Gea, vedrei bene Kean" 21:15 Serie A Italia-Israele, bandiera con la svastica dopo il gol di Retegui: daspo a vita al responsabile 21:12 Calcio estero Mbappé passa all'attacco dopo l'accusa di stupro: denuncerà la stampa svedese per calunnia 21:08 Serie A Caso Ultras, Sabatini: "La Juventus denunciò. Inter e Milan non lo hanno fatto" 21:04 Altre Notizie Galano pronto a brillare in Eccellenza? L'attaccante si allena con il Polimnia 21:00 Serie ATMW Torino, Vanoli: "Senza Zapata rimango così fino al mercato. Capitano? La squadra" 20:56 Calcio estero Tuchel nuovo CT dell'Inghilterra, presentazione già fissata per domani a Wembley 20:53 Serie A Caso ultras, la Curva Sud: "Mai gestito parcheggi o bar. Non abbiamo preso biglietti dal club" 20:49 Serie B Salernitana, Tongya e Dalmonte parzialmente col gruppo, Reine-Adelaide a parte 20:45 Serie A Marchionni: "Firenze è una piazza difficile ma Palladino è bravo. Colpani grande giocatore" 20:42 Calcio estero Qual. Coppa d'Africa, Egitto e Angola fanno festa. KO a sorpresa della Costa d'Avorio 20:38 Serie A Cagliari, torna in gruppo Wieteska. Ancora a parte sia Makoumbou che Lapadula