Menù Notizie

Baldini si presenta: "Ho accettato il Trento con estremo entusiasmo, si può far bene"

di Claudia Marrone
Foto

"Ringrazio la Società, il Presidente e il Direttore Sportivo che mi hanno coinvolto in questa nuova avventura. Ho un contratto con il Trento sino al 30 giugno 2024 ma questo non mi spaventa, anzi, mi stimola a fare ancora meglio": così, come si legge sui canali ufficiali del club, il neo tecnico del Trento Francesco Baldini, che dopo aver passato i primi mesi della stagione corrente sulla panchina del Perugia, dove è stato esonerato il 19 dicembre, ha sposato la causa della formazione gialloblù.

L'allenatore ha poi proseguito: "Tutti mi hanno parlato molto bene di questa società. Ho accettato di venire al Trento con estremo entusiasmo perché sono convinto che qui ci siano le condizioni per fare bene. Oggi ho avuto un primo confronto con i ragazzi, la sensazione che ho avuto è stata molto positiva. Ho trovato un gruppo di professionisti disponibili e vogliosi di poter trovare assieme le soluzioni giuste. Alla fine del torneo mancano ancora tredici partite, abbiamo tutto il tempo per dimostrare le qualità di questo gruppo e raggiungere gli obiettivi prefissati. Personalmente sono convinto che questa squadra abbia un potenziale inespresso che sta a me far emergere".

Domani squadra subito in campo, contro il Lumezzane: "Abbiamo una gara delicata. Poi possiamo vincere o perdere, ma ciò che è necessario mettere in campo è la voglia e la cattiveria. Voglio vedere una squadra che abbia la giusta fame e determinazione. Nel mio passato ho sempre fatto scelte di cuore e anche questa lo è. In passato ho già allenato alcuni elementi di questa squadra: Cappelletti, Sipos e Terrani. Vengo da un altro girone ma, in queste ore, devo ammettere di aver fatto un full immersion analizzando le diverse partite del Trento, alla ricerca degli aspetti positivi e negativi che hanno caratterizzato questa prima parte di stagione".

Altre notizie
Mercoledì 21 Febbraio 2024
16:19 Serie C Tre sconfitte in altrettante gare. Bordini si gioca la Triestina nello scontro diretto col Vicenza 16:15 Serie A Dybala: "Il mio futuro è la prossima partita, ma gioco nella Roma e mi vedo con la Roma" 16:12 Calcio estero Caso Palhinha ancora di moda. Il proprietario del Fulham: "Considereremo offerte degne" 16:10 Serie A Atalanta, parla Ruggeri: "Bergamo è casa mia, spero di restare a lungo. Quanto è forte CDK" 16:08 Serie A Seggiolini rotti dai tifosi della Fiorentina al Castellani. L'Empoli non chiederà i danni ai viola
16:06 Serie A Cosa dovrebbe fare Daniele De Rossi per farsi confermare alla guida della Roma? 16:04 Calcio estero Eriksen fuori dal progetto Manchester United, per l'estate si scalda l'idea del ritorno all'Ajax 16:02 Serie C Il saluto di Rizzo al Catania: "Non è dispeso dall'infortunio. Grato per ogni momento vissuto" 16:00 Serie A "Col Feyenoord daremo tutto, e l'Olimpico...". Rivedi Cristante alla vigilia dell'Europa League 15:57 Serie C Atalanta sprecona, Renate mai domo. Il recupero della 23ª giornata di Serie C finisce 2-2 15:53 Serie A L'annuncio dell'entourage di Hamsik: "Un giorno arriverà il momento del ritorno a Napoli" 15:49 Serie B Venezia, Sverko: "Serie B imprevedibile, importante restare agganciati alla vetta" 15:45 Altre Notizie Inter, Impallomeni: "Questa squadra non ha più timore di nessuno" 15:45 Serie A 21 clean sheet in stagione per l'Inter, Sommer: "Il buon equilibrio è il nostro segreto" 15:41 Calcio estero Emre Can: "Non è un Borussia Dortmund a due facce, anche se non siamo sempre ottimi" 15:40 Serie A Il padre di Retegui: "Era tutto fatto all'Atletico Madrid. Poi abbiamo scelto il Genoa" 15:38 Serie A Pruzzo: "Primo tempo dell'Inter deludente. Poi si è ricordata di giocare un calcio veloce" 15:34 Serie B Ascoli, Zedadka: "Pari con la Cremonese utile per la fiducia. Posso dare molto al club" 15:32 Altre Notizie Inter, Santini: "Inzaghi ha messo su davvero una bella squadra" 15:30 Serie A Quando rientra Buongiorno? Juric fa il punto: "Non prima della Fiorentina, se tutto va bene" 15:26 Calcio estero Rooney: "Se Guardiola mi chiamasse, farei il suo assistente. Avete visto Arteta?" 15:23 Altre Notizie Inter, Cagni: "La sua forza è la personalità e la sicurezza" 15:19 Serie C L'ACR Messina esalta Fumagalli: "700 volte uniCo". È il più presente di sempre in C 15:15 Serie A Roma, Dybala: "Stimolante lavorare con De Rossi. Con Mourinho sono cresciuto molto" 15:12 Altre Notizie Zilliacus ricercato a Singapore, l'Interpol emette un avviso rosso nei suoi confronti 15:08 Serie A Orlando a RFV: "Fiorentina, mi preoccupa la perdita di entusiasmo generale" 15:04 Serie B Cremonese-Palermo sfida d’alta classifica: lo Zini fa registrare il tutto esaurito 15:01 Le Statistiche Torino, il successo casalingo contro la Lazio manca da un bel po’ 15:00 Serie A Roma, Cristante: "De Rossi scelta coraggiosa della proprietà. Stiamo costruendo cose importanti" 14:59 Altre Notizie Inter, A.Paganin: "E' una squadra che gioca in maniera più europea ora"