Menù Notizie

Avellino, parla D'Agostino: "C'è voglia di riscatto, ripartiamo da dove abbiamo finito"

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di

Angelo Antonio D'Agostino, presidente dell'Avellino, ha parlato in conferenza stampa di fine stagione e di inizio della prossima all'Hotel Bel Sito. Queste le sue parole, riportate da Tuttoavellino.it: "Qualche giorno fa avevamo annunciato questa conferenza stampa, per rendere noti un po' a tutti quale fossero i programmi della nostra squadra. Saluto tutti. Abbiamo chiuso la stagione con l'eliminazione in semifinale. Pensavamo di potercela fare ad andare in B, purtroppo è andata come è andata. E' giusto riprogrammare e riorganizzarci per fare bene l'anno prossimo. Dobbiamo ripartire più forte di prima, per cercare di andare avanti. Ripartiamo con un po' di rammarico ma con tanto entusiasmo. C'è voglia di riscatto. Stagione che è andata abbastanza vicina a quelli che erano i nostri obiettivi. C'è mancato poco, ripartiamo da dove abbiamo finito, puntellando quelle cose che non sono andate bene. E' inutile ripartire tutto da capo, ma puntelleremo giusto quelle cose che servono per fare il massimo e sbagliare il meno possibile. Speriamo di essere più concreti e anche più fortunati, perchè la fortuna ultimamente non ci ha sorriso. Ora pensiamo al futuro, vogliamo il vostro supporto, dei tifosi ella stampa, anche confronti e critiche costruttive. Noi ci mettiamo impegno, la parte economica e la faccia. Per vincere un campionato tutte le componenti devono essere allineate".

La continuità: "E' giusto ripartire dal mister, che ha dimostrato le sue qualità. Da parte mia c'è massima fiducia, non è una forzatura la sua riconferma. Non ho mai avuto dubbio sulla sua riconferma. C'è fiducia da entrambe le parti. Insieme al direttore abbiamo sposato un progetto. Speriamo bene di poter fare meglio in questa stagione".

Gli eventuali errori fatti: "Facendo una analisi di tutta la stagione, ci sono stati degli alti e bassi. Abbiamo avuto un periodo non positivo, soprattutto in casa. Cercheremo di capirne i motivi, in particolare lo sta facendo l'area tecnica".

Sui giovani: "Siamo stati promossi in Primavera 2, non ci siamo mai sottratti anche in questo settore, affronteremo questo nuovo campionato con la consapevolezza di poter sviluppare ancora altri giovani".

Sullo stadio: "Ho incontrato il questore per una eventuale richiesta di poter ampliare lo stadio. Non mi è parso proprio chiuso all'idea. Ora vediamo la fine delle elezioni, vedremo chi si insidierà al Comune. Credo che passerà quest'anno e anche tutto l'anno prossimo prima di un eventuale pensiero del nuovo stadio. Quindi penso che per almeno due stagioni giocheremo al Partenio e valutiamo anche lavori per l'ampliamento della capienza".

Sul budget: "Innanzi tutto dobbiamo ridurre innanzi tutto la rosa, non ho idea di quante uscite si debba fare. Faremo una cernita prima di poter inserire nuovi elementi".

Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2024
18:15 Serie AUfficiale Deulofeu e l'Udinese si separano (per ora): "Tornerò quando sarò guarito al 100%" 18:11 Calcio esteroUfficiale Rinforzo tra i pali per il West Ham: Wes Foderingham firma un biennale 18:08 Serie A Monza, anche il Genoa su Daniel Maldini. Ma i brianzoli restano avanti per il figlio d'arte 18:04 Serie C Triestina, si punta al rinnovare il parco portieri e attaccanti: due i titolari verso l'addio 18:00 Serie A Ivan Juric a Torino, festeggiamenti al bar dopo l'esame di maturità della figlia Karla
17:57 Euro 2024 Rudiger a rischio forfait per Germania-Danimarca, Voeller: "Deciderà con i medici" 17:53 Serie A Roma, si accelera per Bellanova: al Torino può andare Zalewski come contropartita 17:49 Serie B Palermo, Dionisi: "Un passo indietro per farne 3 avanti. Finalmente in una piazza passionale" 17:47 Altre Notizie Nota Adicosp: "Abbiamo chiesto l'avvio delle trattative per il rinnovo del contratto di categoria" 17:45 Serie A Napoli, Conte categorico: "Kvara resta! Sono stato chiaro con ADL: decido io chi va e chi resta" 17:42 Calcio esteroUfficiale Stoccarda scatenato: dal Feyenoord arriva il giovane difensore Ramon Hendriks 17:40 Serie A Retroscena Conte, paletto indispensabile a De Laurentiis: Kvara non verrà ceduto 17:38 Serie ATMW In Bundes vanno matti per Huijsen. C'è anche il Bayer Leverkusen, la Juve lo valuta 30 mln 17:34 Serie B De Sanctis: "Palermo piazza più esigente di B. Miglioreremo la rosa, Brunori nel progetto" 17:33 Serie ALive TMW Napoli, Conte: “Mal di pancia? Decido io chi resta e chi va via. Kvara rimane" 17:32 Calcio femminileUfficiale Milan, il dopo Bergamaschi parla finlandese: annunciato l'arrivo di Emma Koivisto 17:31 Euro 2024 Inghilterra fischiata, il ct Southgate ci resta male: "Atmosfera insolita in cui lavorare" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - ADL attacca il PSG. Juventus, in arrivo l'annuncio su Di Gregorio 17:28 Euro 2024 Foden lascia il ritiro dell'Inghilterra. Assenza temporanea, è una questione familiare 17:25 Euro 2024TMW Italia di nuovo in campo: Spalletti apre l'allenamento a circa 300 tifosi, le immagini 17:23 Serie A Monelli a RFV: "Lucca può essere il Djuric della Fiorentina. Retegui non mi convince" 17:21 Serie ATMW Roma, il nuovo head of recruitment sarà José Fontes. Aveva bocciato Lookman (e Svilar) 17:19 Serie BTMW Nessuna preclusione alle seconde squadre. La posizione e le contestazioni della Lega B 17:15 Serie ATMW Como, Dossena sempre più vicino: ad un passo l'accordo con il difensore 17:11 Serie ATMW Gilardino è stato accontentato, ci siamo per il rinnovo di Ekuban con il Genoa 17:08 Serie A Buongiorno al Napoli? Conte: "Qualcosa faremo, siamo stati la 10^ difesa lo scorso anno..." 17:05 Euro 2024 Slovacchia-Romania, le formazioni ufficiali: Stelec e Hagi dal 1'. Man-Mihaila in panchina 17:04 Euro 2024 Ucraina-Belgio, le formazioni ufficiali: 3-5-2 per Rebrov, Tedesco sceglie Theate e Tielemans 17:02 Serie ATMW Atalanta, Gollini ha ancora due anni di contratto. Probabile una cessione in prestito 17:00 Euro 2024 El Shaarawy: "Con la Svizzera sarà difficile ma nessuno è contento di giocare contro l'Italia"