Menù Notizie

Avellino, D'Agostino: "Trasparenza tratto distintivo della nostra gestione sportiva"

di Andrea Piras
Foto
© foto di

Il Presidente Angelo Antonio D'Agostino ha fatto il punto della situazione in casa biancoverde ai taccuini del sito ufficiale della società: "Pochi minuti dopo la firma relativa all'acquisizione dell'Us Avellino, dichiarai che l'obiettivo del Gruppo era quello di strutturare il club secondo modelli di amministrazione e gestione efficienti e trasparenti, comuni alle altre aziende che rappresento. Strutture, competenze e professionalità sono ciò su cui abbiamo cominciato a lavorare a marzo e sono i pilastri su cui fonderemo il futuro dell'Avellino nel lungo periodo. Oggi, complice anche l'emergenza socio-sanitaria che stiamo attraversando, i nostri sforzi sono ancora concentrati tutti in maniera esclusiva verso questa direzione, facendo sì che ogni altro tipo di argomento sia interamente subordinato alla totale messa in sicurezza amministrativa, giuridica e burocratica dell'Us Avellino. E' stata una Pasqua diversa dalle altre ma non per questo meno impegnativa dal punto di vista lavorativo. In piena sinergia con il Presidente di Lega Pro Francesco Ghirelli, i colleghi Presidenti delle altre società e tutte le componenti istituzionali coinvolte, stiamo cercando il modo migliore per garantire la massima efficienza al Club nonostante le problematiche derivanti dal Covid-19. La trasparenza vuole essere il tratto distintivo della nostra gestione sportiva, ed è il valore che da sempre ha caratterizzato il rapporto tra il Gruppo ed il territorio in cui esso è così fortemente radicato.

Questa società non nasconderà mai nulla ai tifosi, è una promessa che mi sento di fare da Presidente e da uomo. Ogni scelta che il club farà sarà immediatamente diffusa dal club stesso attraverso i propri canali ufficiali. A tale proposito, mi preme sottolineare che nessuna decisione è stata presa per quanto concerne un eventuale inserimento di un Direttore Generale o di qualsiasi altra carica, che sia essa relativa alla gestione amministrativa o a quella sportiva. Tutti gli argomenti, compresi quindi quelli relativi alla gestione sportiva, saranno affrontati solo dopo che gli Organi e le Istituzioni competenti avranno stabilito i tempi ed i modi di ripresa dell'attività. Fino ad allora continueremo a lavorare sugli aspetti burocratico-amministrativi con il solo scopo di allineare e risolvere tutte le problematiche che si sono trascinate negli ultimi mesi".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale
00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano"