Menù Notizie

Avellino, D'Agostino: "Arbitri? Giovedì incontro con Marani. Volevamo arrivare primi"

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di

Il presidente dell'US Avellino 1912, Angelo Antonio D'Agostino, ha parlato a Prima Tivvù durante il format Contatto Sport. Tanti i temi toccati dal presidente del club irpino, tra i quali anche l'arbitraggio più volte sfavorevole nei confronti dei suoi. Queste le sue dichiarazioni in merito, riportate dal portale TuttoAvellino: "Non siamo usciti benissimo dalla partita, siamo partiti anche bene, ma poi la gara si è svolta su altri canoni, stravolta anche da alcuni episodi che sono sotto i riflettori, non siamo fortunati con gli arbitri quest'anno. Giovedì avrò un incontro con il presidente della Lega Pro, Marani a Roma, perché quando è troppo è troppo. Non vogliamo avere favori, ma nemmeno vedere l'arbitraggio di sabato scorso. Dal punto di vista della fortuna possiamo dire che a noi è mancata anche questa. La stagione non è andata come volevamo, secondo le nostre aspettative, però ci sono ancora i playoff da giocare e provare a vincere".

Sulla stagione: "Non sono soddisfatto, per esserlo dovevamo essere primi. Stiamo vedendo un campionato strano, con chi ha speso meno che va in Serie B, chi ha speso molto di più, come noi, è dietro. Punteremo alla B tramite i playoff. Ovviamente non siamo soddisfatti, ma ricordiamo come siamo partiti, con due sconfitte iniziali, il cambio di allenatore, allestimento di una rosa differente, correggendo a gennaio qualcosa. Non è una giustificazione questa, il nostro obiettivo era vincere il campionato. Lo dicono i curriculum, lo dicono i contratti, lo dicono tante cose. Il calcio non è come un cantiere. In un cantiere, se metti in campo le cose migliori, il lavoro viene meglio. Nel calcio non c'è questa scienza esatta, magari prendi gli 11 più forti possibili, ma non è detto che si vinca. Quando si stabilisce un obiettivo si stabilisce un budget per provare a fare il massimo".

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
17:08 Serie A Brugge, De Cuyper: "Rigore alla Fiorentina? Scelta incomprensibile dell'arbitro" 17:04 Altre NotizieTMW Radio Marino: "Napoli, ecco perché Gasperini sarebbe l'uomo ideale" 17:04 Serie B Lecco-Modena, i convocati di Bisoli. ci sono i giovani Olivieri e Oliva. Otto indisponibili 17:00 Serie A Bologna, Motta: "Con Spalletti abbiamo parlato di chi può vestire l'azzurro e di calcio, tanto" 16:56 Calcio estero In Germania attaccano Marciniak per il gol annullato a de Ligt in Real-Bayern: "Che scandalo!"
16:53 Serie ATMW Gasp resta l'idea forte del Napoli, oggi s'è sbottonato anche ADL. Cosa farà l'Atalanta? 16:49 Altre Notizie Reggina 1914, il 29 maggio all'asta il marchio. Prezzo base 100mila euro 16:45 Serie A Mignolet contro l'arbitro: "Rigore per la Fiorentina? In Premier non l'avrebbero mai dato" 16:42 Calcio estero Jorginho rinnova con l'Arsenal: "Non c'è stato molto da discutere, felice di restare" 16:40 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 16:40 Serie B Spezia-Venezia, i convocati di Vanoli: tutti a disposizione per la sfida che vale un'annata 16:38 Serie A Lazio, il ritiro sarà ancora ad Auronzo di Cadore. La squadra di Tudor in Val d’Ansiei l'11 luglio 16:34 Serie C Serie C, secondo turno playoff: Pescara-Juventus Next Gen in diretta su RaiSport 16:30 Serie A Maldini sullo Scudetto dell'Inter: "Struttura e strategia, questo incide sul successo sportivo" 16:26 Calcio estero Premier League, che soddisfazione per Udogie: è tra i candidati al premio di miglior giovane 16:23 Serie A Frosinone, Di Francesco conferma: "Stagione finita per Turati. Romagnoli domani out" 16:19 Serie B Modena, Bisoli: "Gettate le basi per il futuro. Mentalità da costruire nel tempo" 16:15 Serie A Dall'Inghilterra: l'Arsenal pensa a come riportare a casa Szczesny, ma lo stipendio è un ostacolo 16:13 Altre NotizieTMW Radio Fedele: "Per il Napoli vedo bene Pioli o Allegri. Manna inesperto" 16:11 Serie A Non solo Juve e Barça, anche due club di Premier League si muovono per Greenwood 16:10 Altre Notizie Cagliari, Makoumbou out dall'allenamento odierno: è in dubbio per il Milan 16:08 Serie A Motta: "Ancelotti tra i migliori al mondo, nessuno copiarlo. Sa togliere la tensione" 16:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Annata anche troppo intensa. Realizzerò dopo la gara di domani" 16:00 Serie A Iniziato a Roma l'incontro fra il Ministro Abodi e i vertici del mondo del calcio 15:58 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Fiorentina, percorso di Italiano da concludere. Juve, manca chiarezza" 15:56 Serie B Feralpi, Zaffaroni: "Conta solo la gara con la Ternana. Del futuro ne parlerò poi con il club" 15:53 Serie B Catanzaro-Sampdoria, i convocati di Pirlo: torna Barreca. Di nuovo out Pedrola 15:52 Serie A Milan, per Conceicao serve aspettare. Il tecnico chiarirà il futuro dopo la Coppa di Portogallo 15:49 Serie C Tifosi del Crotone obbligano i giocatori a togliersi le maglie. Scatta indagine della Procura 15:46 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Juve, meglio investire sulla rosa piuttosto che su un nuovo tecnico"