Menù Notizie

Atzori: "I mesi alla Pro Vercelli mi han tagliato le gambe: cacciato dai giocatori, non dal club"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Nella lunga intervista rilasciata a magicapro.it, l'attuale tecnico dei maltesi del Floriana Gianluca Atzori è tornato a parlare della sua esperienza alla Pro Vercelli: "Voglio dire solo la verità riguardo la mia esperienza a Vercelli: la società doveva rendersi conto che erano attaccati all’allenatore precedente, non dovevano cambiare il tecnico. Anzi, forse avrebbero dovuto farlo prima. Tra giocatori e allenatore (Gianluca Grassadonia, ndr) c’era un legame molto forte, io sono arrivato il 18 dicembre ma erano già due o tre mesi che ero in contatto con la società. Alla Pro reclamo una cosa: la scelta; o mi difendi o non mi chiami nemmeno. Sono stati i giocatori a mandarmi via, non la società: ci trovo dell’incoerenza. Anche perché a rimetterci, poi, sono stato solo io.

Venivo da due anni fatti bene e Vercelli mi ha tagliato le gambe. Ma a distanza di anni mi sento legato a Vercelli, per via dei fantastici collaboratori che avevo: il preparatore atletico, il preparatore dei portieri, il responsabile del recupero degli infortunati e tanti altri; erano davvero persone meravigliose. In quel mese ho constatato la bravura, la competenza e gli uomini dell’era Massimo Secondo. Per il resto posso dire che erano davvero ben organizzati, mi piacevano molto: mi hanno messo tutto a disposizione, sotto questo punto di vista la Pro di Secondo aveva tutto per puntare a vincere un campionato. Dal punto di vista della personalità non si sono dimostrati una società forte con me e nemmeno con Grassadonia. Ripeto: non bisognava mandare via Grassadonia (se non prima) o, nel caso, bisognava avere la forza di difendermi di più".

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
12:30 Serie A Bedin: "Inter, con Inzaghi ci siamo divertiti. Scudetto nel derby? Un risarcimento di due anni fa" 12:27 Calcio estero MLS, l'Inter Miami vuole mantenere la vetta. C'è Orlando-Toronto, il programma completo 12:23 Serie A Costacurta: "Ultime settimane negative per Juve e Milan ma non è stagione fallimentare" 12:19 Calcio estero Liga Portugal, per lo Sporting c'è l'ultimo ostacolo. Oggi in campo il Benfica 12:15 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Bruttissima prova col Lecce, vogliamo il riscatto. Dubbi Thorstvedt-Defrel"
12:12 Calcio estero Super Lig, Galatasaray sempre più vicino al titolo. Oggi Fenerbahce-Besiktas 12:10 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 12:08 Serie A Arthur resterà alla Fiorentina? Il brasiliano costa troppo, i problemi fisici lo limitano 12:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 12:05 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 12:04 Serie C Serie C, l'ultima giornata della regular season: oggi il Girone C, spicca Catania-Benevento 12:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. C'è Zielinski 12:02 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: Bakker dal 1'. Niang guida gli azzurri 12:01 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic 12:00 Serie A Bellanova: "E' il periodo più felice per me. Il Torino è stata la scelta giusta da fare" 11:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Torino: tanti dubbi per Inzaghi. Chance per Sanabria? 11:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Hellas: ancora Castellanos. Zaccagni va in panchina 11:57 Calcio estero Ligue 1, oggi il PSG può diventare campione. Domani Lione-Monaco, Farioli a Strasburgo 11:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-Milan: Musah in difesa. Yildiz più di Chiesa 11:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Monza: due dubbi per Gotti. Pessina torna dal 1' 11:53 Serie A Napoli, Calzona: "Il mio idolo era Palanca, allenare il Napoli era uno dei miei sogni" 11:49 Serie B Serie B, Samp-Como: i blucerchiati per i playoff, i lombardi vogliono rispondere al Venezia 11:45 Serie A Voeller: "Roma più disciplinata con De Rossi. Il Bayer ha un gioco incredibile" 11:42 Calcio estero Saudi Pro League, oggi si chiude il 29° turno: in campo l'Al Nassr di Ronaldo 11:38 Serie A Stojkovic "tifa" per Jovic: "Al Milan ha perso qualche chilo, spero resti in rossonero" 11:35 Serie ATMW Un nuovo Flaco in Italia? La Fiorentina studia Jose Lopez 11:34 Serie B Serie B, Palermo-Reggiana: Mignani cerca la prima vittoria 11:30 Serie A Galli: "Lopetegui allenatore moderno, può essere un profilo interessante per il Milan" 11:27 Calcio estero LaLiga, oggi Atletico-Athletic e domani il derby di Siviglia: lunedì tocca al Barcellona 11:23 Serie A Fiorentina, Nico e Beltran i gioielli. Contratti lunghi, il club vuole vincere con loro